Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera... allora.. ho scaricato ideben 1.5.1 1057, lo faccio partire. e alla schermata dove posso inserire i vari comandi ne provo alcuni.. ho provato con -v ma non dava risultati veniva la mela ma rimaneva bloccata.. allora.. provo con -x ma viene ancora la mela e rimane bloccata.. poi.. guardo nell help.. e vedo il comando mach_kernel -v e allora lo provo :D e vedo che funziona e arrivo alla schermata dove devo scegliere il dispositivo su dove voglio installare il sistema.. ma non vedo nemmeno un HD..

la mia configurazione hardware è quella in firma.. grazie a tutti per l'aiuto ^^

EDIT: se volete vi posto le foto che ho fatto di quello che riesco a far andare :(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/214979-aiuto-non-mi-rileva-gli-hd/

Grazie mille per la risposta rapida ;)

Adesso sto scaricando iAtkos v7 ma oggi pomeriggio andrò in montagna e tornero o sabato o domenica quindi non ho tempo per finire di scaricare e quindi di provare ;)

Prova una versione diversa, ad es Iatkos V7 o IPC 10.5.6

Giorgio

Allora.. sono riuscito a formattare l'hd in Journaled e quindi ho potuto installare MAC OS.. ora cè un problema.. quando faccio partire il pc devo cambiare HD e così posso scegliere di far partire MAC OS.. ma qui ho il problema.. io scelgo mac Os ma poi arriva una schermata con un bianco sporco e con la mela. e non va più avanti.. come posso fare?

Allora.. sono riuscito a formattare l'hd in Journaled e quindi ho potuto installare MAC OS.. ora cè un problema.. quando faccio partire il pc devo cambiare HD e così posso scegliere di far partire MAC OS.. ma qui ho il problema.. io scelgo mac Os ma poi arriva una schermata con un bianco sporco e con la mela. e non va più avanti.. come posso fare?

Avviare con -v e postare una foto dello schermo quando si blocca

Giorgio

Evvai... forse ho capito l'errore.. sono riuscita a farlo partire in verbose mode e ho notato che parte a 64 bit.. quindi.. per farlo partire a 32 devo fare -x32

giusto?

Stai Parlando di Leopard o di Snow Leopard?

Giorgio

guarda nella foto :S

cè scritto 64 bit..

perchè io ho scaricato ideben 10.5.7 che dovrebbe essere leopard. no? bho.. quindi come posso fare per farlo partire a 32 bit? con -x32?

Per l'amor del cielo, non venire a dire queste cose su questo forum, sono assurdità che dimostrano disinformazione.

Ti dice solo che è attivata la modalità 64 bit, che è una tecnologia Apple per far girare i software a 64 bit su piattaforma a 32 (64 bit mode enabled)

LEOPARD E' UN SITEMA OPERATIVO A 32 BIT E BASTA:

Giorgio

scusa non lo sapevo, non sono molto esperto.. ma quindi come posso fare per farlo partire? :S

Per l'amor del cielo, non venire a dire queste cose su questo forum, sono assurdità che dimostrano disinformazione.

Ti dice solo che è attivata la modalità 64 bit, che è una tecnologia Apple per far girare i software a 64 bit su piattaforma a 32 (64 bit mode enabled)

LEOPARD E' UN SITEMA OPERATIVO A 32 BIT E BASTA:

Giorgio

Per prima cosa, essendo tu poco (direi per niente) esperto, per prima cosa fidarti quando utenti con 5-6 mila post ti dicono una cosa.

Scusa l'OT ma ci voleva.

Giorgio

Prova ad avviare con: cpus=1 -v

Giorgio

ho appena provato ma mi da la stessa schermata di prima (quella che ho postato)

Per prima cosa, essendo tu poco (direi per niente) esperto, per prima cosa fidarti quando utenti con 5-6 mila post ti dicono una cosa.

Scusa l'OT ma ci voleva.

Giorgio

Prova ad avviare con: cpus=1 -v

Giorgio

ho appena provato ma mi da la stessa schermata di prima (quella che ho postato)

Allora credo tu debba chiedere a smith@@ nel suo Topic un bios moddato per la tua motherboard.

Come ultima prova avvia con: cpus=1 busratio=20 -v

Se non funziona credo ti resti solo la strada del bios moddato. (controlla nel BIOS se hai la possibilità di attivare ACPI)

Vedi qui http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...t110620-50.html

Giorgio

Ecco. ci scommettevo. ho creato un disastro..

ora tutte le ventole del mio pc girano velocissime, fanno un rumore madornale. La scheda grafica non funziona più correttemente.. internet non mi va.. quindi adesso sono con il mio di mio padre...

Come faccio a rimettere il bios che c'era prima?...

Sono in panico :)

PS: ho provato a far partire mac con il bios moddato ma non funzionava lo stesso :)

Ecco. ci scommettevo. ho creato un disastro..

ora tutte le ventole del mio pc girano velocissime, fanno un rumore madornale. La scheda grafica non funziona più correttemente.. internet non mi va.. quindi adesso sono con il mio di mio padre...

Come faccio a rimettere il bios che c'era prima?...

Sono in panico :)

PS: ho provato a far partire mac con il bios moddato ma non funzionava lo stesso :)

Scarichi la rom dal sito ufficiale e rifai il flash.

Giorgio

Ho trovato su internet che basta togliere e rimettere la batteria della schedamadre... bho.. io provo perchè non ho trovato la rom della mia shceda madre :(

Togliendo la batterie resetti solo il bios, che resta lo stesso.

Giorgio

su internet ho trovato solo la verione iso da scrivere su un disco.. vabbè.. io ci provo poi vi farò sapere :(

rieccomi con il mio pc.. ora sono riuscito a metterlo a posto.. ma ora.. mi potete dire voi qualche rom devo scaricare? perchè già prima ho avuto qualche problema :)

• Create New...