Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho appena comprato l'HDD quindi è vuoto, ora vorrei passare prima all'installazione di Leopard, poi però vorrei avere anche Win7 su un'altra partizione. Mi chiedevo, quale dei tre metodi di boot descritti nella guida mi consigliate per questa configurazione (calcolando che poi magari aggiungo anche Ubuntu) perchè non ho ben capito le differenze, ed è preferibile installare prima Win7 o prima Leopard (da aggiornare a Snow)?

grazie

Dimitri

https://www.insanelymac.com/forum/topic/214853-aiuto-che-tipo-di-boot/

ciao ragazzi

ho appena comprato l'HDD quindi è vuoto, ora vorrei passare prima all'installazione di Leopard, poi però vorrei avere anche Win7 su un'altra partizione. Mi chiedevo, quale dei tre metodi di boot descritti nella guida mi consigliate per questa configurazione (calcolando che poi magari aggiungo anche Ubuntu) perchè non ho ben capito le differenze, ed è preferibile installare prima Win7 o prima Leopard (da aggiornare a Snow)?

grazie

Dimitri

un minimo di search!Leopard non lo aggiorni a snow, sono due sitemi operativi diversi.

Seconda cosa, quale guida?

la mia domanda era infatti riguardo un consiglio su come gestire il boot. Dell'aggiornamento a snow non mi interessa, era per dire. Ho visto che ci sono diverse gestioni del boot, con EFI V9, con Chameleon, Grub, Boot132..

Non ho capito le differenze e in quale casi si usa l'uno e in quale l'altro ecc.

la guida era quella sull'installazione di Leopard su motherboard asus serie p5q

per "aggiornare" a Snow intendevo installare il retail di snow a partire da un installazione di Leopard che si ha già sull'hard disk, scusate la parola sbagliata!

Nessun problema -_-

Come dici te, di bootloader ce ne sono parecchi in giro, io al momento su Snow utilizzo Chameleon 2 RC4 e lo utilizzavo anche quando avevo il dual boot XP-Leopard sia su PC che su netbook.

Comunque credo che tu possa installare direttamente la retail di Snow col tuo hardware, risparmieresti tempo.

Ho visto che ci sono diverse gestioni del boot, con EFI V9, con Chameleon, Grub, Boot132..

Non ho capito le differenze e in quale casi si usa l'uno e in quale l'altro ecc.

allora,credo che ci vorrebbe almeno un minimo di conoscenza base!

sono procedimenti abbastanza semplici,è bello però capire di cosa si stà parlando

grub è il loader di Ubuntu mentre chameleon è per i nostri "OSX"

devi sapere tu cosa preferisci

io scelgo sempre Chameleon anche perchè

non ho mai pensato a 3 sistemi insieme

ti consiglio di non usare 3 partizioni....sarebbe meglio avere hard disk separati per agevolarti il multi boot

Perchè????

Giorgio

• Create New...