Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

allora inanzitutto volevo ringraziare tutti i membri del forum e augurarli buona pasqua.

Volevo cheidervi un vostro aiuto,dopo essere stato in grado di installare leopard sul pc attraverso il file iso iPC( l installazione sembra andata a buon fine) non riesco ad avviare appunto il sistema operativo leopard.

Ogni volta che accendo il pc chamelon non appare anche se lo avevo selezionato durante l installazione e parte sempre il boot del solo windows xp.

Mi potreste dirmi come far funzionare il dual boot,e scusate ma nelle altre guide non ci capisco molto ;)

Potrebbe essere un problema di flag???

Vi prego aiutatemi non voglio arrendermi e chiedo ancora scusa per il disturbo.

[l hardware è quello in firma]

Guest James.1979
allora inanzitutto volevo ringraziare tutti i membri del forum e augurarli buona pasqua.

Volevo cheidervi un vostro aiuto,dopo essere stato in grado di installare leopard sul pc attraverso il file iso iPC( l installazione sembra andata a buon fine) non riesco ad avviare appunto il sistema operativo leopard.

Ogni volta che accendo il pc chamelon non appare anche se lo avevo selezionato durante l installazione e parte sempre il boot del solo windows xp.

Mi potreste dirmi come far funzionare il dual boot,e scusate ma nelle altre guide non ci capisco molto :hysterical:

Vi prego aiutatemi non voglio arrendermi e chiedo ancora scusa per il disturbo.

[l hardware è quello in firma]

Se usi xp devi usare il metodo chain0... fai una ricerca che sul forum c'è una guida.

:P

una volta messa la flag su OSX

al massimo reinstalli SOLO chameleon

a presto

ps: (senza polemica) il chain0 non è un po sorpassato?

auguri di buona pasqua a voi

sono 2 possibilità

io comincerei almeno con una delle 2 :)

scusa ma sono nuovo di questo forum e non sono molto esperto, non riesco a capire come faccio a installare solo chamelon??

cmq ora provero con ideneb invece che con ipc....ma che chipset devo selezionare il mio è un sis 648 fx

scusa ma sono nuovo di questo forum e non sono molto esperto, non riesco a capire come faccio a installare solo chamelon??

cmq ora provero con ideneb invece che con ipc....ma che chipset devo selezionare il mio è un sis 648 fx

Posta un'immagine della partizioni fatta con gparted.

Giorgio

Posta un'immagine della partizioni fatta con gparted.

Giorgio

allora ho provato a reinstallare il tutto ma usando invece che ipc.ideneb ed tutto ha funzionato.... probabilmente ipc installava il chamelon versione 1 che non andava......puo essere???

un altra cosa ho installato i fix per mouse e tastiera ps2 ma il mouse essendo usb-wifi mi viene riconosciuto ma la tastiera essendo ps2 non viene riconosciuta......cosa potrei fare

Per i problemi che sorgeranno dopo vi tengo informati e grazie dell aiuto.... :censored2:

Guest James.1979

Scegli tu quale metodo usare. Sono due possibilità che ti sono state offerte, perfettamente funzionati, ora vedi con quale delle due hai più dimestichezza nell'installazione e prosegui.

Alex, essendo che io, ho sempre usato il metodo chain0 sotto Xp e il metodo easybcd sotto vista/seven, la flag di cui parli a cosa corrisponde? Dove va inserita?

come detto e stra detto

avere 1 ps2 e 1 usb non è una bella idea

o mouse e tastiera usb o mouse e tastiera ps2

a presto

ecco allora ho provato ad usare sia tastiera che mouse ps\2 ma il pc si blocca subito dopo la la schermata di caricamento (resta una schermata grigia) anche se ho installato dal cd di ideneb la fix per perferiche ps\2.Mentre se uso mouse usb e tastiera ps2 il computer non riconosce gli input della tastiera ma solo quelli del mouse.Tutto questo è alquanto strano,qualcuno saprebbe aiutarmi???ve ne sarei molto grato

ogni tanto(spesso) quando avvio l apple il pc si blocca sul caricamento del osx(quando c'è la mela bianca con sotto il caricamento) e questo avviene con frequenza irregolare

nessuno che voglia aiutarmi :(

E usa sia tastiera che mouse USB (che tra l'altro è molto meglio)

Giorgio

Alex, essendo che io, ho sempre usato il metodo chain0 sotto Xp e il metodo easybcd sotto vista/seven, la flag di cui parli a cosa corrisponde? Dove va inserita?

ciao James,mmm vediamo,la flag la puoi impostare con gparted

non fai altro che decidere con quale partizione avviarsi

per esempio se installi su OSX il chameleon non è detto che sia tutto ok

se la partizione non è di boot ci fai poco

un altro esempio è invece se preferisci tornare a windows

e salutare OSX,non fai altro che portare la flag boot su win

per avere tutto come prima

non mi sono espresso bene però è un sistema da provare assolutamente

oramai chain0 e easybcd non si usano più (usavo solo il chain ma su 10.4.8)

a presto

• Create New...