Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo gli insuccessi nel tentativo di installare la retail mi sono cimentato ad installare

Snow Hazard 10.6.2 client server

installazione eseguita correttamente da DVD , ho installato tutto similmente a ciò che avevo messo su Leopard (funzionante sull'altra partizione)

KP al riavvio..

ricordo che posso loggarmi da leopard e modificare eventuali files...

unici dubbi:

non ho selezionato nessun kernel alternativo

non ho selezionato nessun ATA (su leopard ne avevo uno che si chiamva INTEL SATA IDE) ma non ho trovato il corrispondente

ho instllato charmeleon rc3 10.3 ma al riavvio è partito charmeleon rc2 che era sul volume Leopard

aiutino please....!!!! mio portatile è un asus m51sn \ pro57sn

il mio bios è quello modificato da kabyl...

ecco la foto del KP

img2830cs.jpg

Grazie GIORGIO e mrmojorisin per le risposte!!

con mio INCREDIBILE stupore ho proceduto a una HAZARD "leggera" per setacciare l'errore

ho messo driver ACHIport, kernel lasciato vanilla standard e poche altre cose ( non avevo messo neanche vodoo audio e keyboard\mouse)

risultato? schermata riavvio con KP ma ho letto qualcosa relativo a IOATAfamily... avevo sentito che poteva dare problemi, ho proceduto a loggarmi in LEOPARD ea cancellare il kext

risultato? SNOW LEOPARD PARTITO!!! (si sono entusiasta perchè sono riuscito con un po' di incoscenza ;) )

ora sto reinstallando inserendo audio+keyboard\mouse.. sperando che cancellando di nuovo il kext riparta tutto..

la cancellazione di quel kext cosa mi comporta?

grazie!

Grazie GIORGIO e mrmojorisin per le risposte!!

con mio INCREDIBILE stupore ho proceduto a una HAZARD "leggera" per setacciare l'errore

ho messo driver ACHIport, kernel lasciato vanilla standard e poche altre cose ( non avevo messo neanche vodoo audio e keyboard\mouse)

risultato? schermata riavvio con KP ma ho letto qualcosa relativo a IOATAfamily... avevo sentito che poteva dare problemi, ho proceduto a loggarmi in LEOPARD ea cancellare il kext

risultato? SNOW LEOPARD PARTITO!!! (si sono entusiasta perchè sono riuscito con un po' di incoscenza ;) )

ora sto reinstallando inserendo audio+keyboard\mouse.. sperando che cancellando di nuovo il kext riparta tutto..

la cancellazione di quel kext cosa mi comporta?

grazie!

Comporta direi il non riconoscimento delle periferiche IDE (se hai SATA puoi tranquillamente eliminarlo)

Giorgio

Comporta direi il non riconoscimento delle periferiche IDE (se hai SATA puoi tranquillamente eliminarlo)

Giorgio

OK

ora ho fatto partire l'installazione maggiorata.. ho notato che in fondo in "patches" c'era IOATAFAMILYfix e la descrizione dice che quello previene il KP da ioata.. spero funzioni.. fra 15 minuti il momento della verità!!!

ho aggiunto PS2 mouse\ vodoo audio \ vodoo battery..

scusate per le foto ma faccio fatica perchè senza flash me le fa mosse..

domandona: utilizzare Hazard e non la Retail cosa mi comporta? impossibilità di fare qualche aggiornamento a versioni successive?

grazie!

OK

ora ho fatto partire l'installazione maggiorata.. ho notato che in fondo in "patches" c'era IOATAFAMILYfix e la descrizione dice che quello previene il KP da ioata.. spero funzioni.. fra 15 minuti il momento della verità!!!

ho aggiunto PS2 mouse\ vodoo audio \ vodoo battery..

scusate per le foto ma faccio fatica perchè senza flash me le fa mosse..

domandona: utilizzare Hazard e non la Retail cosa mi comporta? impossibilità di fare qualche aggiornamento a versioni successive?

grazie!

Non dovresti avere problemi.

Quando hai installato controlla di avere la cartella /Extra

E' buona norma avere alcuni file e i kext critici per il sistema in quella posizione così con gli aggiornamenti non si vanno a modificare.

Giorgio

Non dovresti avere problemi.

Quando hai installato controlla di avere la cartella /Extra

E' buona norma avere alcuni file e i kext critici per il sistema in quella posizione così con gli aggiornamenti non si vanno a modificare.

Giorgio

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!

problema individuato: il microfono anche al minimo del volume imput è sempre alto e si sente il ritorno nelle casse come rumore di sottofondo...

il resto sembra funzioni tutto.. dovrei controllare qualcosa in particolare?

Cartella Extra esiste ma è vuota anche di file invisibili, non c'è nulla

PROBLEMINO: quando faccio restart il computer chiude tutto.. schermo nero ma non si riavvia... devo fare a mano.. forse anche showtdown avrebbe lo stesso problema!

grazie giorgio..

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!

problema individuato: il microfono anche al minimo del volume imput è sempre alto e si sente il ritorno nelle casse come rumore di sottofondo...

il resto sembra funzioni tutto.. dovrei controllare qualcosa in particolare?

Cartella Extra esiste ma è vuota anche di file invisibili, non c'è nulla

PROBLEMINO: quando faccio restart il computer chiude tutto.. schermo nero ma non si riavvia... devo fare a mano.. forse anche showtdown avrebbe lo stesso problema!

grazie giorgio..

Per lo spegnimento prova a mettere OpenHaltRestart.kext in /Extra/Extensions (se non c'è creala)

Giorgio

Per lo spegnimento prova a mettere OpenHaltRestart.kext in /Extra/Extensions (se non c'è creala)

Giorgio

ho risolto con un fix che era dentro ad hazard.. meno tocco i kext meglio è =P

bene qua sono riuscito a fare funzxionare praticamente tutto..

come imposto che quando chiudo lo schermo vada in ibernazione (così si chiamava su windows...) ?

grazie, ciao giorgio

DIMENTICAVO1! la scroll bar laterale del track pad non va.. è la cosa èpiù importante! grazie

Per il pad prova VoodooPS2Controller.kext.

provato ad instllarlo con kext utility e non ha prodotto risultati.. forse c'è qualche altro kext ccon cui ha incompatibilità?

provato ad instllarlo con kext utility e non ha prodotto risultati.. forse c'è qualche altro kext ccon cui ha incompatibilità?

Kextutility non installa kexts, ripara i permessi e ricrea le cache dei kexts in /Extra/Extensions e /System/Library/Extensions

I programmi per installare kexts sono kexthelper e osx86 tools.

Giorgio

Kextutility non installa kexts, ripara i permessi e ricrea le cache dei kexts in /Extra/Extensions e /System/Library/Extensions

I programmi per installare kexts sono kexthelper e osx86 tools.

Giorgio

grazie per il chiarimento.. mi mettono confusione più di ogni altra cosa i kext^^

comunque ho risposto x i kext nell'altro topic.. è più corretto lasciare questo che è risolto che vada "giù"

Grazie!

• Create New...