Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei porvi qualche domanda generica e un aiuto per quanto riguiarda il modo per forzare la risouzione sul mio netbook.

Ho isntallato con successo Leopard 10.5.8 sul mio netbook. Resta solo il problema della scheda video non accelerata.

Ho provato molti pacchetti/ketx trovati in rete ma sempre senza ottenere il risultato voluto: o non cambia nulla, o dopo la fase di boot si vede tutto azzurro o tutto lo schermo è invaso da artefatti (solo il cursore si vede con la risoluzione corretta). Tra l'altro è strano perchè nessuno ha avuto problemi simili con il mio netbook. PEr il momento posso rinunciare al QI/QE..

In generale:

1) vorrei sapere il metodo che usate voi per evitare di dover reinstallare tutto quando il sistema diventa non utilizzabile (es. non si vede nulla)

2) utilizzando un hard disk esterno usb posso clonare lo stato attuale della mia partizione per ripristinarla velocemente (incluso bootloader)? Che tool potrei usare?

In specifico riguardo l'installazione sul netbook su cui sto lavorando:

3) Come posso forzare la risoluzione a 1024x600 senza avere l'accelerazione grafica? La modifica del file di boot nella parte graphic mode non ha assolutamente effetto... (nella situazione attuale non c'è nulla di istallato per cercare di far funzionare la scheda grafica integrata.. tutto "liscio")

4) Infine, se dovesse passare di qui qualcuno che ha il mio stesso netbook, ha installato MacOS usando iDeneb 10.5.8 a qui funziona QI/QE, mi faccia sapere! Al contrario se passasse qualcuno che ha bisogno di una mano per installazioen sull'Aspire One, proverò ad aiutarlo con qualche modesto consiglio (il resto del sistema più o meno funziona tutto)

Grazie a tutti!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/214232-aiuto-forzare-risoluzione-no-qi/

se hai una intel gma 950 usa netbook installer, dovrebbe riconoscerla in automatico.

per i back up con ndisco esterno (completamente dedicato) e se hai una retail allora usa time machine.

per qe/ci l'unica è un bel formattone e provare il metodo con netbook installer o iniezione da dsdt.

ti ripeto, secondo me è bene fare un bel format e poi installare secondo questa semplice procedura: ripristini immagine snow leo su pen drive da 8gb, installi netbook installer sulla pen drive, avii da pen drive e installi, riavvi sempre da pen drive ed entri nel sistema, metti i kext in extra/extension, usi dsdt patcher gui per creare un file dsdt.aml ,installi netbook installer sull'hd del tuo aspire one, ripari i permessi e riavvii!. Non scordarti di usare kext utility per creare il file extension.mkext da mettere in extra.

a grandi linee puoi seguire la splendida guida di williamwallace per l'asus eee pc 1005ha che ha esattamente il tuo stesso hardware, wi fi esclusa.

• Create New...