Jump to content

Problemi con Network & Display


marcurs
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Osx tranquillamente senza intoppi...

Solo 2 problemi: la risoluzione e la rete locale

 

- Per la risoluzione non mi fa cambiare la 1024x768, ma ho un monitor lcd philips (170S) che ha come risoluzione nativa la 1280x1024. come faccio per cambiarla?

Se vado su Preferenze di sistema > Monitor > Risoluzioni, mi da come disponibile solo quella 1024x768.

 

- Per la Rete il problema sembra complicato: Ho una scheda madre con la scheda di rete integrata, ma quando vado su Preferenze di sistema > Network, mi visualizza solo Ethernet integrata con il commento "Il cavo per Ethernet integrata non è collegato."

Eppure il cavo è veramente attaccato e si accende pure la lucina verde a simboleggiare la corretta connessione.

Come devo fare?

 

Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

Un modo per cambiare la risoluzione dello schermo e' quello di editare il file com.apple.boot.plist aggiungendo la riga "Graphics Mode" = "1280x1024x32" che trovi sotto /Library/Preferences/SystemConfiguration

 

Se vado su Preferenze di sistema > Monitor > Risoluzioni, mi da come disponibile solo quella 1024x768.

 

Per cambiare risoluzione dal pannello del monitor devi avere una scheda video supportata dai driver nativi....... a proposito che scheda hai (modello, costruttore, DEVID) ?

 

Per quanto riguarda la scheda di rete semplicemente non hai il driver.

 

Se non ci dai i dettagli sulla scheda di rete (modello, costruttore, DEVID), come puoi sperare che qualcuno possa aiutarti a trovare la soluzione, eh ?

Link to comment
Share on other sites

Un modo per cambiare la risoluzione dello schermo e' quello di editare il file com.apple.boot.plist aggiungendo la riga "Graphics Mode" = "1280x1024x32" che trovi sotto /Library/Preferences/SystemConfiguration

Per cambiare risoluzione dal pannello del monitor devi avere una scheda video supportata dai driver nativi....... a proposito che scheda hai (modello, costruttore, DEVID) ?

 

Per quanto riguarda la scheda di rete semplicemente non hai il driver.

 

Se non ci dai i dettagli sulla scheda di rete (modello, costruttore, DEVID), come puoi sperare che qualcuno possa aiutarti a trovare la soluzione, eh ?

 

:D

scusa! parole sante!

Allora cominciamo con la scheda video: è una Abit Siluro GForce4 MX420 SD

La scheda madre con il componente lan è questa LINK , quindi è una Realtek RTL8201BL/CL

 

dove si possono trovare i driver per osx dei componenti per pc?

Link to comment
Share on other sites

:thumbsdown_anim:

scusa! parole sante!

Allora cominciamo con la scheda video: è una Abit Siluro GForce4 MX420 SD

La scheda madre con il componente lan è questa LINK , quindi è una Realtek RTL8201BL/CL

 

dove si possono trovare i driver per osx dei componenti per pc?

Intanto per la scheda di rete ho risolto montandone un'altra pci... quella la riconosce automaticamente... ma vorrei usare quella integrata se è possibile visto che mi serve lo slot pci...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...