AlbeNeX Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 C'e' un "disabler" che blocca l'NVDA, lo puoi vedere anche tu dallo ioreg.Ti consiglierei di fare un installazione ex novo. Riestrai il dsdt con dsdtse e mandamelo (.dsl) e ricominciamo;) fatto installazione ex-novo di iAtkos v7 10.5.7 non ho selezionato kext alcuno riguardo il video installato dsdtse, extract dsdt, compile dsdt ma ricevo 1 warn e 2 errori: Intel ACPI Component Architecture ASL Optimizing Compiler version 20091214 [Dec 16 2009] Copyright © 2000 - 2009 Intel Corporation Supports ACPI Specification Revision 4.0 /Users/almar/Library/Application Support/EvOSoftware/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl 282: Method (\_WAK, 1, NotSerialized) Warning 1081 - Reserved method must return a value ^ (_WAK) /Users/almar/Library/Application Support/EvOSoftware/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl 427: Name (_PSS, Package (0x03) Error 4047 - Initializer list longer than declared package length ^ /Users/almar/Library/Application Support/EvOSoftware/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl 3019: Name (_HID, "_NVRAIDBUS") Error 4001 - String must be entirely alphanumeric ^ (_NVRAIDBUS) ASL Input: /Users/almar/Library/Application Support/EvOSoftware/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl - 5699 lines, 171595 bytes, 1860 keywords Compilation complete. 2 Errors, 1 Warnings, 0 Remarks, 657 Optimizations allego DSDT.dsl e ioreg albenex.zip dsdt.zip Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1437722 Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Ciao. E' un errore banale, basta che elimini l'undescore prima di NVRAIDBUS. Inizia col provare i dsdt che ti ho mandato, in ogni caso ti aggiorno domani in mattinata. Per il resto non toccare nulla Fammi una lista dei kext in /S/L/E Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1437791 Share on other sites More sharing options...
AlbeNeX Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Ciao. E' un errore banale, basta che elimini l'undescore prima di NVRAIDBUS. Inizia col provare i dsdt che ti ho mandato, in ogni caso ti aggiorno domani in mattinata. Per il resto non toccare nulla Fammi una lista dei kext in /S/L/E Ti ringrazio tantissimo per la pazienza che mostri, davvero ne sono grato! Come da comando non ho fatto nulla, neanche mettere la EFI string, ne installare driver, ne kext. Allego un archivio contenente i due IOREGS risultanti dopo l'applicazione dei due DSDT che mi hai mandato (sempre se li ho messi correttamente.. non mi convince molto il programma DSDTSE.. in ogni caso ho fatto "open" ho preso il .aml, ho compilato e installato e mi ha detto che è andato a buon fine..). Attendo tue notizie e grazie ancora! Archive.zip Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1437883 Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Ti ringrazio tantissimo per la pazienza che mostri, davvero ne sono grato! Come da comando non ho fatto nulla, neanche mettere la EFI string, ne installare driver, ne kext. Allego un archivio contenente i due IOREGS risultanti dopo l'applicazione dei due DSDT che mi hai mandato (sempre se li ho messi correttamente.. non mi convince molto il programma DSDTSE.. in ogni caso ho fatto "open" ho preso il .aml, ho compilato e installato e mi ha detto che è andato a buon fine..). Attendo tue notizie e grazie ancora! Ciao, ho ricontrollato ioreg e dsdt, e quest'ultimo fa il suo lavoro, quindi presumo che lo facesse anche l' efi , ma non capisco cos'e' che blocca il resto. Hai gia' provato con l' nvenabler ? Segui con attenzione questa parte: Install : Remove any injecter / GFX device property string / DSDT edit for GFX Put the kext in /System/Library/Extensions/ or /Extra Fix permissions in terminal and type : touch /System/Library/Extensions (do it again if you modify the plist). You still need to put your device ID in NVDAResman.kext and NVDANVX0hal.kext (depending on the GPU generation). Reboot. Quindi elimina il dsdt con la mia iniezione, fai le prove senza. E inserisci i tuoi id se non presenti nei due kext di cui sopra NVDAResman.kext e NVDANVX0hal.kext Butta l'occhio contemporaneamente anche qui cosi' non farai errori. Se non va neanche cosi', prova con una distro diversa.. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1438284 Share on other sites More sharing options...
AlbeNeX Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 Ciao, ho ricontrollato ioreg e dsdt, e quest'ultimo fa il suo lavoro, quindi presumo che lo facesse anche l' efi , ma non capisco cos'e' che blocca il resto. Hai gia' provato con l' nvenabler ? Segui con attenzione questa parte: Install : Remove any injecter / GFX device property string / DSDT edit for GFX Put the kext in /System/Library/Extensions/ or /Extra Fix permissions in terminal and type : touch /System/Library/Extensions (do it again if you modify the plist). You still need to put your device ID in NVDAResman.kext and NVDANVX0hal.kext (depending on the GPU generation). Reboot. Quindi elimina il dsdt con la mia iniezione, fai le prove senza. E inserisci i tuoi id se non presenti nei due kext di cui sopra NVDAResman.kext e NVDANVX0hal.kext Butta l'occhio contemporaneamente anche qui cosi' non farai errori. Se non va neanche cosi', prova con una distro diversa.. grazie ancora per l'aiuto.. solo un'ultima cosa.. quale è il modo più corretto per inserire il device id qualora non presente? metterlo in coda agli altri dopo la voce IOPCIPrimaryMAtch ? o aggiungere prima un ; e poi il mio device id? il mio sarebbe 065b10de quindi andrei a mettere 0x065b10de e ho dubbi se accodarlo e basta o fare così <string>blablabla... ;0x065b10de</string> Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1438366 Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 E' indifferente. Il secondo link che ti ho postato ti aiuta in questo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1438372 Share on other sites More sharing options...
AlbeNeX Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 E' indifferente. Il secondo link che ti ho postato ti aiuta in questo credo di aver fatto tutto bene. messo nvenabler come dice il pezzo di guida che hai incollato e cioè copiando nella cartella Extensions e facendo il touch . messo il device id nel nvdaresman e nvdanv50hal, installati tramite osx86tools. riavviato. il pc si avvia ma lo schermo va in risparmio energetico, cioè si spegne. ho avviato in Single User mode e ho messo nel boot plist il Graphics Mode a 1280x1024x32 che è sicuramente supportata. niente. sempre schermo spento. (devo forse spostare il boot plist in /Extra/ ? ora provo..) devo per caso rimettere la stringa efi? ah e praticamente la risoluzione di 1280 me l'ha messa al boot nel chameleon ._. aggiornamento: sistemando i permessi come scritto in guida ottengo, anziche lo schermo spento , una schermata blu sfasata (con l'RGB) o schermo intero blu (con HDMI). credo sia un passo avanti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/213666-aiuto-driver-palit-geforce-9400-gt-dvi-hdmi-vga/page/2/#findComment-1438426 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts