Jump to content

[Aiuto-Consigli] TRIBOOT Win 7 - Leopard - Ubuntu...cosa fare?

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi...vorrei rendermi disponibile a poter creare una guida del genere e perfezionarla perfettamente in italiano (dato che usando il search si trovano solamente in english, e non sono molto ferrato...)

avrei però appunto bisogno del vostro aiuto anche perchè sono newbie del mondo MAC, quindi io metterei a disposizione il mio PC in firma e inizierei con il seguire questa guida che ho trovato sul forum clicca qui

premettendo che parto da Windows Seven 7 già preistallato, come prima "stupida" domanda, vi chiedo:

conviene istallare come SECONDO sistema operativo MacOSX o Ubuntu? (per non avere dopo problemi di avvio-grub?)

sono pronto a partire con gli esperimenti...spero di poter contare anche su di voi e sui vostri aiuti, così alla fine riprenderò tutte le istruzioni finali, e faremo la nostra GUIDA ITALIANA! :)

La vga ad ora non e' compatibile, non avrai l'accelerazione grafica.

eh si...purtroppo avevo già letto nel topic che ho segnalato!

vedo però dalla tua firma che tu ti ritrovi ad ottimo punto!!! tu come hai proceduto? dopo WIN conviene mettere MAC o Linux ? (anche se vedo che tu li hai su hard disk diversi, mentre io dovrei provare su unico HD)

vedo però dalla tua firma che tu ti ritrovi ad ottimo punto!!!

Gia', "sono ad ottimo punto":)

tu come hai proceduto? dopo WIN conviene mettere MAC o Linux ? (anche se vedo che tu li hai su hard disk diversi, mentre io dovrei provare su unico HD)

Dipende, hai vasta vasta scelta, e ci sono tante e tante guide o topic come il tuo in cui si spiega esattamente quello che chiedi. Ti consiglierei di cercare, perche' troveresti un botto di roba...

Ciao!

Ciao ragazzi,

guardando qua e là mi sembra di aver capito che i 2 principali problemi da risolvere per installare SL su questo laptop sono:

- scheda video non supportata;

- processore i7, che purtroppo funziona con un solo core...

Dicendo una cosa ovvia, ritengo che se non si riescono a risolvere non ha senso creare l'hackintosh... Ma il problema con l'i7 è generalizzato o su altri pc è stato risolto?

• Create New...