Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

dopo aver installato con successo Ideneb ho riavviato la macchina e mi da' questo errore

Errore nel caricamento del sistema

Ps: ho anche un'altro tipo di errore che me lo da sempre anzi da quando ho inizializzato il disco per la prima volta praticamente credo non mi veda piu il secondo HD difatti se vado sul bios per far partire il boot da li non lo vedo... non me lo da' come opzione, quindi devo disattivare il primo HD ""dove c'e' XP e 2 partizioni" e ritornando nel boot ""sempre del bios"" magicamente riappare.

hdisnotdetect.th.png

ciao,

ho disattivato il marvel e effettivamente non mi da' piu' quel problema

solo che continua perennemente a darmi il primo errore cioe' quello del caricamento

18032010136.jpg

sara' il caso di riprovare a mettere il sistema operativo con questi settaggi del bios ?

ho reinstallato il tutto stesso risultato mi da perennemente lo stesso errore nel caricamento sbagliero qualche passaggio nell'installazione ?? metto qualche foto dell'installazione cosi possiate vedere e magari consigliarmi

parto con -v

18032010137.jpg[/img]

dopo il caricamento

18032010138.jpg

parte

18032010140.jpg

lingua italiana

18032010141.jpg

seleziono l'HD e faccio inizializza

18032010143.jpg

configurazione hardware

18032010146.jpg

ovviamente come da guida

18032010144.jpg

avanti avanti e passo a personalizza

18032010148.jpg

qui qualche problemino....

18032010148.jpg

18032010150.jpg

18032010151.jpg

18032010152.jpg

18032010153.jpg

18032010154.jpg

18032010155.jpg

18032010156.jpg

18032010157.jpg

se non vado errato mi sono trovato pochi driver da selezionare e sicuramente qui c'e' lo sbaglio o almeno credo!

CMq poi l'installazione procede fino alla fine

18032010160.jpg

18032010161.jpg

ultima schermata

18032010165.jpg

e poi il dramma.... faccio partire il boot dal secondo HD e mi rida'.....

95637116.jpg

ovviamente se tutte queste foto creano problemi al sito le elimino non voglio assolutamente creare problemi.

in effetti magari bastava la foto dell'errore e l'elenco delle selezioni scritto ;)

Hai controllota con gparted che la flag di boot sia sulla partizione con su osx?

Altra domanda: la partizione su cui installi è logica o primaria?Osx non installa su partizione logica ma solo su primaria.

in effetti magari bastava la foto dell'errore e l'elenco delle selezioni scritto ;)

Hai controllota con gparted che la flag di boot sia sulla partizione con su osx?

Altra domanda: la partizione su cui installi è logica o primaria?Osx non installa su partizione logica ma solo su primaria.

scusa l'ignoranza in materia ma non so' proprio come si faccia a verificare tutto cio'.....

logica o primaria ?!?!?!?

questo dove ho installato Ideneb e' un HD comperato appositamente in precedenza ne avevo solo uno da 500 con XP dentro.

quindi mi conviene disattivare il primo HD "XP" e provare a far partire ?

GRAIE!

scaricati gparted

è un live cd linux che serve a creare /formattare partizioni e compagnia bella. Ha anche una funzione che serve a vedere se la FLAG DI BOOT (cioè la priorità di avvio) è sul disco con ideneb oppure no.

In ogni caso prova anche a staccare "fisicamente"l'hd con xp e vedi se così ti parte.

grazie cura.

si ho letto qualche info su gparted....

ho partition magic installato su xp e il secondo HD cioe' con snow mi dice che e' danneggiato... sicuramente sara' perche e' in un altro formato illegibile

CMq ora provo a staccare il primo HD e riaccendere tempo 5 minuti per farlo ;)

Hai un ICH 10 perchè VIA/SIS/Marvel per il chipset e non AHCI SATA IDE? Accertati che la partizione sia primaria.

Giorgio

allora.....

la partizione era secondaria ho fatto alcune prove solo HD2 in sata 3 non parte...

HD2 ""per capirci" in sata 1 quindi primario non parte

ultimo ho riattaccato tutti gli HD e lasciato mac su sata 1 e xp su sata 3

non parte

provo a fare una nuova installazione staccando L'HD con XP e lascio solo il secondario "" che e' diventato primario su sata 1""

sicuramente questa e' la volta buona.....

pensavo anche di mettere questa configurazione

sata1 HD mac

sata2 HD XP

sata3 CD-ROM

che ne dite era questo l'errore ??

Hai un ICH 10 perchè VIA/SIS/Marvel per il chipset e non AHCI SATA IDE? Accertati che la partizione sia primaria.

Giorgio

si vede per fare la foto l'ho selezionato per errore Cmq ho messo quelli giusti ahci sata ide

sto' facendo una nuova installazione solo con hd messo in primario e cd rom speriamo bene.

leggendo la guida postata in questo forum mi sono trovato in un punto interrogativo....

1) Prima cosa, riflashiate il bios con uno già moddato da qui o se preferite flashate quello postato da me, non è altro che quello di juzzi che trovate nel primo link ma con l'aggiunta di una slic 2.1 per Seven, cos“ che se avete un dual boot fra i 2 potrete attivare offline il secondo tranquillamente

ma devo flescharlo anche io ?

grazie!

ok ho fatto una nuova installazione

questa prima del riavvio della macchina ha fatto una schermata nuova tutta griggia scura peccato non averla potuta fotografare CMq credo di essere a buon punto.

riavviato il pc mi si blocca su questa schermata

18032010166.jpg

clicco F1 e riviene il solito ERRORE EL CARICAMENTO DEL SISTEMA

come vado a rattoppare ???

ok ho fatto una nuova installazione

questa prima del riavvio della macchina ha fatto una schermata nuova tutta griggia scura peccato non averla potuta fotografare CMq credo di essere a buon punto.

riavviato il pc mi si blocca su questa schermata

18032010166.jpg

clicco F1 e riviene il solito ERRORE EL CARICAMENTO DEL SISTEMA

come vado a rattoppare ???

Hai l'HARD DISK ciccato molto semplicemente.

Giorgio

Lo S.M.A.R.T. bad è abbastanza chiaro (in genere settori danneggiati, lo SMART è molto sensibile)

Giorgio

OK sono riuscito a cambiare l'HD solo oggi a causa del lavoro che mi assorbe per tutta la giornata....

ho messo HD nuovo nuovo come primario e staccato il secondario cosi vede solo quello e creo meno casini.....

ho gia' installato il sistema operativo e' andato tutto a buon fine e devo dire il vero ci ha messo solo 10 minuti a installarlo prima con quello rotto erano circa 1h30m

sempre un problemino all'avvio.....

clicco riavvia si spende e si riaccende in automatico arrivo in una schermata blu con una barra che veloce veloce scorre "" credo sia del boot "" clicco un tasto e mi trovo sulla schermata successiva una grossa mela

clicco invio e mi porta alla schermata grigia con la mela al centro e non va' piu avanti mi si blocca..

che devo fare in questo caso ???? tra un po' metto 2 foto giusto per farvi capire memegio

AGGIORNAMENTO

ho riattaccato il secondo HD con XP dentro

faccio partire il pc sempre solita schermata con la barra che scorre velocemente clicco un qualsiasi tasto e mi appare la schermata di preferenza del boot e fino qui tutto OK

mi sono trovato delle icone al centro quello della mela 3 di windows e una con l' HD

ho provato a selezionare tutte le icone e a farle partire ma non parte piu nulla nemmeno winXP.

Devi avviare in verbose mode, così non serve a nulla

Giorgio

ok lo avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove....

come faccio a far partire in verbose mode ???

1) inserisco il dvd di iDeneb

2)boot da cd-dvd

3)parte il cd 10 sec di tempo scadono e mi parte l'installazione

SEMPRE 3° FASE

3)prima che scadono i 10 secondi spingo un tasto qualsiasi e mi parte ugualmente l'installazione

e mo ??? come faccio a digitare -v ??

ok ok sono pirla :P

non spingefo F8 adesso sta caricando

-EDIT-

mi sta rifacendo fare l'installazione da capo dove sbaglio ????

provato a far partire con -v parte nuovamente l'installazione

ho provato con -v -x riparte l'installazione....

sto' sempre al punto d'inizio farlo partire in verbose mode poi ??? chi mi spiega non riesco a trovare guide o argomenti da seguire

• Create New...