Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Ho deciso di fare un tentativo ed installare Snow Leopard sul secondo HDD.

Ho il DVD Ratail completo a disposizione.

Nonostante abbia una scheda madre completamente differente, la http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194759 mi ha dato un ottimo punto di partenza.

Le operazione che ho per ora fatto sono:

1) Formattazione in Journaled GUID del secondo HDD da Leopard

2) Installazione ad hoc (rimozione componenti non necessari) eseguendo OSInstall.mpkg contenuto nella directory /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages/ del DVD di installazione

I prossimi passi dovrebbero essere:

- rendere bootabile il drive secondario

- caricare tutte le patch per rendere il sistema funzionante

Vorrei specificare che non mi serve una gestione per il multi-boot, perchè intanto lascio solo attaccato un hard disk alla volta nell'uso normale di ogni giorno.

Consigli?

il tag nel titolo...altrimenti si chiude.....

fatto...

vorrei solo fare una critica a questo forum:

sono una persona che ama l'ordine e rispetta le regole. Condivido completamente l'uso di un regolamento ferreo all'interno di un forum.

Noto tuttavia che la gente che frequenta InsanelyMac sia più attenta ad attaccare i nuovi utenti facendo notare ogni minima infrazione del regolamento piuttosto che prestare amichevolmente aiuto.

Non mi riferisco a questo caso (in effetti il tag sul titolo svolge un ruolo importante) e neanche solo alla sezione ITA.

Ho visto molte situazioni in cui utenti non ricevono risposte a domande generiche senza avere elencato l'hardware in firma (informazioni inutili alla domande poste).

Detto questo, invito tutti voi ad essere un po' meno bruschi con gli utenti di questo forum. Condividiamo una stessa passione per puro divertimento.

Chiudendo questo discorso (un leggero sfogo, non rivolto a te! :P ), ti chiedo di darmi qualche consiglio per procedere nel mio lavoretto su SL!

Grazie! :(

Ciao!

Ho deciso di fare un tentativo ed installare Snow Leopard sul secondo HDD.

Ho il DVD Ratail completo a disposizione.

Nonostante abbia una scheda madre completamente differente, la http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194759 mi ha dato un ottimo punto di partenza.

Le operazione che ho per ora fatto sono:

1) Formattazione in Journaled GUID del secondo HDD da Leopard

2) Installazione ad hoc (rimozione componenti non necessari) eseguendo OSInstall.mpkg contenuto nella directory /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages/ del DVD di installazione

I prossimi passi dovrebbero essere:

- rendere bootabile il drive secondario

- caricare tutte le patch per rendere il sistema funzionante

Vorrei specificare che non mi serve una gestione per il multi-boot, perchè intanto lascio solo attaccato un hard disk alla volta nell'uso normale di ogni giorno.

Consigli?

Avvia il sistema installato con il cd di boot 123 (ce ne sono vari in giro, provali) poi una volta entrato installa Chameleon 2.0 RC3 + PC efi 10.5 o Chameleon 2.0 RC4 e prima di riavviare metti in /Extra quello che ci deve essere (com.apple.Boot.plist, smbios.plist eventuale DSDT.aml e in /Extra /Extensions i kext essenziali per il tuo sistema.

Poi fai girare kextutility. Quando ha finito riavvia e dovresti essere a posto.

Giorgio

fatto...

vorrei solo fare una critica a questo forum:

sono una persona che ama l'ordine e rispetta le regole. Condivido completamente l'uso di un regolamento ferreo all'interno di un forum.

Noto tuttavia che la gente che frequenta InsanelyMac sia più attenta ad attaccare i nuovi utenti facendo notare ogni minima infrazione del regolamento piuttosto che prestare amichevolmente aiuto.

Non mi riferisco a questo caso (in effetti il tag sul titolo svolge un ruolo importante) e neanche solo alla sezione ITA.

Ho visto molte situazioni in cui utenti non ricevono risposte a domande generiche senza avere elencato l'hardware in firma (informazioni inutili alla domande poste).

Detto questo, invito tutti voi ad essere un po' meno bruschi con gli utenti di questo forum. Condividiamo una stessa passione per puro divertimento.

Chiudendo questo discorso (un leggero sfogo, non rivolto a te! :P ), ti chiedo di darmi qualche consiglio per procedere nel mio lavoretto su SL!

Grazie! :(

Sei OT, c'è un topic apposito per le opinioni sulle regole.

Comunque ti aiuto lo stesso, per quello che posso, ma prima di aprire un topic o fare un post è sempre meglio pensare, a questo servono le regole.

PS: Silver_Freack ti ha aiutato, non è stato pignolo, suggerendoti il Tag ha impedito che il tuo topic venisse chiuso immediatamente e ti ha dato la possibilità di essere aiutato, rifletti.

Fine OT

Giorgio

• Create New...