Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto,precedentemente avevo istallato una versione di ideneb precedente riuscendo nel tutto,ora mi sono procurato un cd originale di snow leopard stavo seguendo la guida di barbonenet faccio partire il boot cd premo f5 e mi da il disco con istalla osx ecc carica la skin grigia la rotella gira dopo un po sopra la mela mi da un simbolino di divieto qualcuno potrebbe dirmi come risolvere??

https://www.insanelymac.com/forum/topic/212442-risolto-istallazz-snow-leopard/

Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto,precedentemente avevo istallato una versione di ideneb precedente riuscendo nel tutto,ora mi sono procurato un cd originale di snow leopard stavo seguendo la guida di barbonenet faccio partire il boot cd premo f5 e mi da il disco con istalla osx ecc carica la skin grigia la rotella gira dopo un po sopra la mela mi da un simbolino di divieto qualcuno potrebbe dirmi come risolvere??

E' il classico Still Waiting For Root Device , prova ad avviare in -v e vedrai che è quello se è quello vediamo di risolverlo

il fatto è che quando esce la schermata del camilion e seleziono il "istall os x ecc" va direttamente alla schermata della skin dove metto -f?

- v e non - f , quando c'è chameleon schiaccia F8 e poi -v

allora o imposti in AHCI i sata oppure per installare usi un lettore dvd USB , ti conviene mettere in AHCI ti risolvi tnt problemi

è già in AHCI....ora ricontrollo il bios ma sono già in quella modalità,maaaa grazie della risposta

edit confermo è già settato in AHCI

è già in AHCI....ora ricontrollo il bios ma sono già in quella modalità,maaaa grazie della risposta

edit confermo � gi� settato in AHCI

hai possibilita di usare un lettore DVD esterno ?

parlano del 1806

io ho trovato questo!

però c'è scritto P5Q_SE

controlla bene

(ovvio che non mi ritengo responsabile di eventuali errori o guasti :) )

si stavo per scriverlo l'ho trovato anche io ma ez flash non mi permette il flash mi dice che non è adatto al mio bios,io comunque avevo fleshato il bios con la 2002 di juzzi solo che non va si blocca al solito errore

si stavo per scriverlo l'ho trovato anche io ma ez flash non mi permette il flash mi dice che non è adatto al mio bios,io comunque avevo fleshato il bios con la 2002 di juzzi solo che non va si blocca al solito errore

Questo è il bios per la tua motherboard:

p5qc_1103_modded_by_bitrip.rom.zip

Giorgio

Questo è il bios per la tua motherboard:

p5qc_1103_modded_by_bitrip.rom.zip

Giorgio

grazie Giorgio se non ricordo male già nell'altra discussione mi avevi dato quel link ma su ez flash non mi prmette di istallarlo in pratica mi dice che la mia versione è più recente(sono emozionato perchè scrivo da mec per la prima volta in vita mia :thumbsup_anim:;):D non riuscendo con snow ho istallato una versione di ideneb la 1.4 funziona tutto benissimo non so solo se posso aggiornare..???) cercando di capire come posso fare per far funzionare snow leopard.

grazie Giorgio se non ricordo male già nell'altra discussione mi avevi dato quel link ma su ez flash non mi prmette di istallarlo in pratica mi dice che la mia versione è più recente(sono emozionato perchè scrivo da mec per la prima volta in vita mia :thumbsup_anim:;):D non riuscendo con snow ho istallato una versione di ideneb la 1.4 funziona tutto benissimo non so solo se posso aggiornare..???) cercando di capire come posso fare per far funzionare snow leopard.

Puoi aggiornare con iDeneb comboUpdate 10.5.8

Giorgio

Puoi aggiornare con iDeneb comboUpdate 10.5.8

Giorgio

Grazie mille Giorgio un ultima domanda,una volta scaricato il combo update da questo tool si fanno gli aggiornamenti?e tipo itunes queste cose così posso aggiornarlo normalmente?grazie anticipatamente

Grazie mille Giorgio un ultima domanda,una volta scaricato il combo update da questo tool si fanno gli aggiornamenti?e tipo itunes queste cose così posso aggiornarlo normalmente?grazie anticipatamente

Gli aggiornamenti non di Sistema puoi farli.

Giorgio

Salve per installare snow leopard (iDeneb v1.5.1 10.5.7) sulla mia P5q deluxe è necessario il flash del bios o potrei rimediare in qualche alro modo?

avevo letto in una guida che esiste un sistema alternativo,io ho flash. il bios ci voglio 30 secondi è semplicissimo ti do il link dove puoi trovare il bios flash. http://www.applelife.ru/topic/9948-p5q-pro/

quando avvii l'installazione mi raccomando 'v(-v)così in caso di errori possono aiutarti

salve a tutti dopo una serie di tentativi di mandare al buon fine l'installazione di snow leopard (iDeneb v1.5.1 10.5.7) sui miei pc P5Q Deluxe + cpu Intel e8500 e Asrock 4coredual sata2 cpu Intel E7400 entrambe core 2 duo sono riuscito a portarla quasi bene sull'Asrock.ovvero si apre l'interfaccia iniziale d'avvio utente e non appena do invio appare il logo Apple che sembra caricare il sistema operativo ma poi rimane per lungo tempo nello stesso stato.avendo appreso che per far si che il tutto sia ottimale bisogna essere scrupolosi nell'inserimento del kext delle iso che si installano mi chiedo:come fare per individuare la versione giusta che implementi l'occorrente per poter essere funzionale a pieno?

salve a tutti dopo una serie di tentativi di mandare al buon fine l'installazione di snow leopard (iDeneb v1.5.1 10.5.7) sui miei pc P5Q Deluxe + cpu Intel e8500 e Asrock 4coredual sata2 cpu Intel E7400 entrambe core 2 duo sono riuscito a portarla quasi bene sull'Asrock.ovvero si apre l'interfaccia iniziale d'avvio utente e non appena do invio appare il logo Apple che sembra caricare il sistema operativo ma poi rimane per lungo tempo nello stesso stato.avendo appreso che per far si che il tutto sia ottimale bisogna essere scrupolosi nell'inserimento del kext delle iso che si installano mi chiedo:come fare per individuare la versione giusta che implementi l'occorrente per poter essere funzionale a pieno?

Avvia con -v e posta una foto dello schermo al momento del blocco.

Giorgio

grazie finalmente ricevo risposte sul forum.volevo replicare porgendo un mio duobbio riguardo il flash del bios per Snow Leopard:

qualora provassi a flaschare il bios potrei avere problemi seri di malfunzionamento e retroattività nel caso volessi tornare ai Sistemi operativi convenzionali e compatibili?

grazie finalmente ricevo risposte sul forum.volevo replicare porgendo un mio duobbio riguardo il flash del bios per Snow Leopard:

qualora provassi a flaschare il bios potrei avere problemi seri di malfunzionamento e retroattività nel caso volessi tornare ai Sistemi operativi convenzionali e compatibili?

nono,io ho sia windows 7 che mac vanno tranquillamente,se vedi ci sono delle guide in cui danno un file di reg che permette il funzionamento di windows in AHCI,io ho flash il bios inserito quel file di reg è non ho problemi,comunque il miglior modo e provare,usa sempre -v per poter postare eventuali errori

Tomas

Sono riuscio ad istallare snow leopard,quando lo avvio con -v ad un certo punto non da errori ma rimaneva fermo,allora ho riavviato senza premere nulla per vedere cosa facesse,mentre caricava mi dava la skin grigia e dopo un po usciva l'immagine di un tasto di avvio gigante dove in diverse lingue chiedeva di tenere premuto il tasto di accensione finche non si spegne il sistema l'ho fatto ma ad ogni riavvio la stessa cosa,ora l'ho avviato con -x il punto che non mi vede l'usb ne pennini ne hard disk esterni nulla come risolvo????? invece la lan va benissimo

edi aggiunte immaginiimg0288t.jpgimg0290vb.jpg

• Create New...