Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

ho il computer di mio figlio sul quale aveva una madreboard Asrock ibrida e con la quale installare leopard è stato impossibile

un amico mi ha dato una GIGABYTE GA-P31-DS3L (ICH7) su la quale ho installato una ideneb 10.5.8 e tutto sembra andare bene, ora vorrei installarci un leopard snow reteil ma non riesco a fare un CDboot che mi faccia partire l'installazione, qualcuno mi puo aiutare?

la configurazione della macchina è la seguente:

intel core 2 duo 2,13 Ghz

ram 2 GB 800 Ghz

video gigabyte nvidia 7600 GT 512 ram

audio incorporato

2 masterizzatori 1 ATA e 1 SATA

3 HHD SATA

grazie giorgio ma mi si blocca in: update system 000.......

fra le scritte c'è un panic su la CPU

Avvia il DVD di Snow con -v cpus=1 busratio=20

Giorgio

nada stesso errore :\

ufff non riesco a capire che kext occorrono

Se hai iDeneb installato alla 10.5.8 puoi fare come ho fatto io , anche se le motherboard sono diverse penso che i procedimenti vadano bene lo stesso , inanzitutto prendi un altro HD e collegalo al pc , partizionalo in GUID e Mac Os Esteso Journaled

e partiamo da li

anche io avevo problemi con i DVD allora ho bypassato la cosa xD

grazie per le risposte ma, dopo avere provato una trentina di volte, sono riuscito a creare un CDboot buono e sono riuscito ad installare lo SL.

se puo essere utile metto qui il CDboot per la Gigabyte GA-P31-DS3L e un rar con all'interno la cartella extra, il camaleonte, ed i kext che ho usato.

CDBoot Gigabyte GA_P31_DS3L

rar con attrezzi utili, cartella extra, camaleonte, kext, utility vari

• 1 month later...
grazie per le risposte ma, dopo avere provato una trentina di volte, sono riuscito a creare un CDboot buono e sono riuscito ad installare lo SL.

se puo essere utile metto qui il CDboot per la Gigabyte GA-P31-DS3L e un rar con all'interno la cartella extra, il camaleonte, ed i kext che ho usato.

CDBoot Gigabyte GA_P31_DS3L

rar con attrezzi utili, cartella extra, camaleonte, kext, utility vari

Ottima suite, Sulla mia GA-P31-DS3L ha funzionato subito. Unico problema, continuo ad avere freeze improvvisi che credo derivino dalla mobo.

Nel log non viene riportato alcunché e sono ormai disperato, è una settimana che ho il computer fermo.

HELP!!

• Create New...