Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire se l'HP a6436.it (vedi link configurazione da firma.. l'ho fatto per evitare di scrivere cavolate) possa essere idoneo per installazione Snow Leopard o anche "solo" Leopard?

Ho cercato info in giro e su wiki ma non trovo nulla :wacko:

Nel windino ci son riuscita ma li' le guide passo passo mi hanno aiutato non poco, per non parlare della configurazione praticamente già compatibile.. qua è tutto un altro discorso. :wacko:

grazie :)

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire se l'HP a6436.it (vedi link configurazione da firma.. l'ho fatto per evitare di scrivere cavolate) possa essere idoneo per installazione Snow Leopard o anche "solo" Leopard?

Ho cercato info in giro e su wiki ma non trovo nulla :wacko:

Nel windino ci son riuscita ma li' le guide passo passo mi hanno aiutato non poco, per non parlare della configurazione praticamente già compatibile.. qua è tutto un altro discorso. :wacko:

grazie :)

A vederlo cosi sembra compatibile non ci resta che provare ;)

al posto del link,sarebbe gradita la configurazione hardware! ;)

io,come "dice" Ubba,proverei,poi al massimo posterei gli errori!

Bella Alex , quando non si sa con che mobo si sta lavorando BISOGNA andare x tentativi , io ne sono l'esempio xD

poi siamo qui per aiutarti

ops scusate ;) ho messo il link per evitare di saltare info che potevano essere indicative per compatibilità.

Rimedio:

Computer desktop a6436.it, codice FJ343AA

Pentium E2160 © 1,8 GHz - Front Side Bus da 800 MHz - Connettore 775

chipset Intel G31 Express

Scheda madre MSI MS-7525 - HP/Compaq: Boston-GL6

Ram 2gb PC2-6400 MB/sec (messaggio a PC2-5300) 240 pin, DDR2 SDRAM (appena posso prendo il secondo banco da 2gb)

HD 320 gb SATA 3G (3,0 Gb/sec) 7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

Scheda video ATI Radeon HD2400 256 MB di memoria DDR

Porte I/O: DVI-I, S-Video, VGA

Suono/Audio ad alta definizione 5.1 Chipset ALC 662

Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T

Lettore scheda di memoria (Compact Flash I-II, IBM Microdrive, SD,

mini-SD,MMC, RS-MMC, MMC plus,MMC mobile, Memory Stick-Pro,Duo,Pro Duo, SmartMedia,xD Picture Card,extreme digital

Porte I/O esterne: sul pannello frontale, Tipo di porta Quantità, 15 in 1 (4 slot),Una USB, Due Cuffie Una Microfono - Porte I/O sul pannello posteriore quantità PS2 (tastiera, mouse) Due (una ciascuno) VGA Una (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)

USB 4, LAN 1 Audio (linea di ingresso, linea di uscita, microfono) 1 per ogni voce

Slot di espansione: Quantità PCI 1 (disponibile) PCI Express x16 1 (nessuno disponibile) PCI Express x1 Due (2 disponibili)

Vani unità Tipo di vano Quantità 5,25" 2 (1 disponibile) 3,5" 2 (1 disponibile) Pocket Media Drive 1 (1 disponibile) Tastiera e mouse Tastiera multimediale HP Mouse ottico HP PS/2

S.O.Vista Home Premium con Windows Media Center (32 bit) - che vorrei tenere in dual boot

OK per tentativi avete pienamente ragione... ma con cosa? Versione Snow retail, iATKOS o che?

La mia non è pigrizia (almeno in questo caso :D ) è proprio ignoranza (..nel senso che ignoro :) )

ops scusate ;) ho messo il link per evitare di saltare info che potevano essere indicative per compatibilità.

Rimedio:

Computer desktop a6436.it, codice FJ343AA

Pentium E2160 © 1,8 GHz - Front Side Bus da 800 MHz - Connettore 775

chipset Intel G31 Express

Scheda madre MSI MS-7525 - HP/Compaq: Boston-GL6

Ram 2gb PC2-6400 MB/sec (messaggio a PC2-5300) 240 pin, DDR2 SDRAM (appena posso prendo il secondo banco da 2gb)

HD 320 gb SATA 3G (3,0 Gb/sec) 7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

Scheda video ATI Radeon HD2400 256 MB di memoria DDR

Porte I/O: DVI-I, S-Video, VGA

Suono/Audio ad alta definizione 5.1 Chipset ALC 662

Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T

Lettore scheda di memoria (Compact Flash I-II, IBM Microdrive, SD,

mini-SD,MMC, RS-MMC, MMC plus,MMC mobile, Memory Stick-Pro,Duo,Pro Duo, SmartMedia,xD Picture Card,extreme digital

Porte I/O esterne: sul pannello frontale, Tipo di porta Quantità, 15 in 1 (4 slot),Una USB, Due Cuffie Una Microfono - Porte I/O sul pannello posteriore quantità PS2 (tastiera, mouse) Due (una ciascuno) VGA Una (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)

USB 4, LAN 1 Audio (linea di ingresso, linea di uscita, microfono) 1 per ogni voce

Slot di espansione: Quantità PCI 1 (disponibile) PCI Express x16 1 (nessuno disponibile) PCI Express x1 Due (2 disponibili)

Vani unità Tipo di vano Quantità 5,25" 2 (1 disponibile) 3,5" 2 (1 disponibile) Pocket Media Drive 1 (1 disponibile) Tastiera e mouse Tastiera multimediale HP Mouse ottico HP PS/2

S.O.Vista Home Premium con Windows Media Center (32 bit) - che vorrei tenere in dual boot

OK per tentativi avete pienamente ragione... ma con cosa? Versione Snow retail, iATKOS o che?

La mia non è pigrizia (almeno in questo caso :D ) è proprio ignoranza (..nel senso che ignoro :) )

Con quello che vuoi xD sei te che devi scegliere

Con quello che vuoi xD sei te che devi scegliere

In base a cosa? l'ho detto che sono ignorante! (ma proprio tanto a quanto pare..)

Vabbe' dai provo a seguire la guida di Midral "[GUIDA] DUAL BOOT VISTA / MACOS" sperando di non far danni..

grazie

• Create New...