Jump to content

[Aiuto] ATI HD 4890 su snow leopard


evi83
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

volevo sapere se la scheda video ati hd 4890 da 1gb era compatibile con snow leopard

esistono le kext oppure gfx string per questa scheda?

oppure una guida?

 

La serie 48x0 è compatibile, basta avere almeno pc efi 10.5 Snow 10.6.2 e GraphicsEnabler nel com.apple.Boot.plist

 

Occorre sperimentare le varie uscite della scheda, ad alcuni va HDMI, ad altrii solo DVI con adattatore DVI-VGA, ad altri ancora funzionano entrambe con 2 monitor.

 

PS: perchè vuoi farti del male?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

PS: perchè vuoi farti del male?

 

in realtà non è per me , ma per un amico, la mia configurazione va da dio!!

lui ha una 9800gtx, voleva passare alla ati hd 4890 tutto qua, abbiamo provato su windows 7 questa scheda con i giochi , devo dire che cambia come il giorno con la notte.

ovviamente lui sta cercando di farla funzionare anche su SL, .

in realtà SL parte con questa scheda solo che la risoluzione è a 1024x768. poi SL la vede semplicemente come una scheda troppo bassa.

il punto è farla vedere come una 4890 con 1gb, se è possibile ovviamente tutto qua

Link to comment
Share on other sites

in realtà non è per me , ma per un amico, la mia configurazione va da dio!!

lui ha una 9800gtx, voleva passare alla ati hd 4890 tutto qua, abbiamo provato su windows 7 questa scheda con i giochi , devo dire che cambia come il giorno con la notte.

ovviamente lui sta cercando di farla funzionare anche su SL, .

in realtà SL parte con questa scheda solo che la risoluzione è a 1024x768. poi SL la vede semplicemente come una scheda troppo bassa.

il punto è farla vedere come una 4890 con 1gb, se è possibile ovviamente tutto qua

 

Possibile, come ho detto nel post precedente.

 

Comunque sul forum ci sono molti topics in proposito

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
La serie 48x0 è compatibile, basta avere almeno pc efi 10.5 Snow 10.6.2 e GraphicsEnabler nel com.apple.Boot.plist

 

Occorre sperimentare le varie uscite della scheda, ad alcuni va HDMI, ad altrii solo DVI con adattatore DVI-VGA, ad altri ancora funzionano entrambe con 2 monitor.

 

PS: perchè vuoi farti del male?

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio, in che senso si fà del male? Che scheda consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ciao Giorgio, in che senso si fà del male? Che scheda consigli?

 

 

sempre Nvidia (nonostante che le ATI in molti casi abbiano numeri migliori), molte meno rogne in Hackintosh, ovviamente per chi deve prendere la scheda da zero, per chi ha già una ATI, ovviamente cercherà di farla andare al meglio.

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'OT

Giorgio c'è una ATI che funziona alla perfezione tanto da preferirla ad una NVidia?

 

 

HD4870 su snow.

 

Non so nulla circa il doppio monitor (mauriziopasotti ha tale scheda, occorrerebbe chiedere a lui per questo particolare)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

e da un pò di tempo che manco su questo tema.

comunque la scheda video per la precisione e quella in firma.

per funzionare con snow leopard funzione solo che otengo una risoluzione bassa 1024x 768, mi vede se non mi sbaglio solo 32 mb di vram su 1gb.

ce modo per farla riconoscere corretamente da SL?

oppure aulentare la risoluzione..

mi date una mano per favore

Link to comment
Share on other sites

ho provato a seguire le guide che mi hai indicaro, ma non ho avoto risultati.

ho usato il package di kext di ytrox , se metto tutte le kext mi da kernel panik al riavvio.

il kernel panic me lo da la kext atisupport.kext. se la elimino ed lascio solo le altre il mac va ma a risoluxione bassa 1024x768.

 

 

ecco qua i dati di system profile:Monitor:

 

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x9460

ID revisione: 0x0000

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...