Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei includere il DSDT.dsl (allegato) [le ottimizzazioni sono : rimosse le alias CPU, valore RETURN Zero sotto Vget,Fget,Tget], ho provato con l'ACPIPatcher, ma quando vado a flashare con Afudos211 [da floppy], mi da errore ROM Boot File Block Not Valid, se c'è qualcuno in grado di risolvere tale problema, gliene sarei tanto grato.

Ho trovato questa guida, ma non ho molto chiare le idee.

Grazie a chiunque mi aiuterà.

Cordiali Saluti.

airportmac

P.S: Vorrei provare questa strada, perchè ne su windows ne su Snow ho uno spegnimento completo (le ventole rimangono accese :S), stranamente...Prima mai avuto questo problema...Ho allegato il DSDT.dsl [con le ottimizzazioni base] e il file .Rom del bios

DSDT_Bios.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/211474-aiuto-includere-dsdt-in-bios/

Il problema dello spegnimento non credo che tu lo risolva integrando un dsdt modificato nel bios.

Nel bios, se vuoi mantenere la completa compatibilita' con sistemi windows (ACPI compatibile) oltre a correggere eventuali errori, warnings e remarks puoi effettuare sulla tabella in questione solo altri 3 tipi di ottimizzazioni (in generale):

rimozione alias, aggiunta di 2 irq al device hpet, fix rtc (reset bios). Qualsiasi altra "cosa" tocchi puoi dire ciao alla compatibilita' con windows. Per una corretta installazione bastano le ottimizzazioni di cui sopra. Per il resto conviene sempre caricare la tabella a parte, cosi' da mantenere la compatibilita' piena con gli altri sistemi.

Ciao;)

Premettendo che non ho effettuato nessuna modifica al bios, da cosa può dipendere il non completo spegnimento che avviene in windows ??...Programmi nuovi, non è ho installati :S...

Scusandomi delle domande, rinnovo i saluti al forum

airportmac

L'alimentatore funziona correttamente?

Bah nn saprei...con il tester ho misurato le varie tensioni e sembrano tt apposto...secondo te quale può essere un buon alimentatore, non troppo costoso??... i rasurbo come sono :D??

cordiali saluti e grazie del supporto..

airportmac

• Create New...