Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho comprato un DVD originale Snow Leopard(non ho scaricato dalla rete..è illegale :| ) ho creato un immagine dmg con utility disc.

Archivio-Nuova-Immagine da dvd...e l'ha creata.

Adesso tale immagine mi serve per farla partire da pen drive,con la procedura che si conosce già:

Immagine Sorgente,poi destinazione e si sceglie la pendrive.

Ma quando faccio ripristina mi da un errore impossibile ripristinare.

Mi date consiglio su dove sbaglio?

az.tiff

https://www.insanelymac.com/forum/topic/211230-aiuto-istallazione-da-pendrive/

Modifichi il titolo e scrivi AIUTO....semplice

Ciao

Fatto..chiedo di nuovo scusa per l'accaduto...in effetti scrivo spesso in inglese..

Ritornando in topic..mi date una dritta?

Vi ripeto...ho preso un DVD originale Snow quello da 29 euro ..e vorrei crearmi la famosa istallazione da pen drive.

Ho allegato i file di errore.

Ripristina direttamente da DVD senza passare attraverso il file dmg (te lo hanno già detto)

Giorgio

Non puoi farlo perchè e originale !!

Fai questo formatta la chiavetta in

- mac osx esteso

- partition : GUID

- chiama il disco che stai creando : Mac OS X Install DVD

ora digli di ripristinare sulla chiavetta il dmg senza inizializzare la sorgente su qui esplodi il dmg originale ..

E cosi te lo fa fare !!

Non puoi farlo perchè e originale !!

Fai questo formatta la chiavetta in

- mac osx esteso

- partition : GUID

- chiama il disco che stai creando : Mac OS X Install DVD

ora digli di ripristinare sulla chiavetta il dmg senza inizializzare la sorgente su qui esplodi il dmg originale ..

E cosi te lo fa fare !!

Aimè come dici tu,è la prassi che ho fatto prima..dal dvd originale mi son creato un file dmg,ed ho eseguito come hai citato..e mi da quell'errore che ho linkato in allegato.

Dove è l'errore?

MONTA L'IMMAGINE , DOPPIO CLIK SUL DMG CHE TI SEI FATTO ..

e poi riprova ..

Credo sia impossibile...forse non mi son spiegato bene..se faccio quello che dici tu..doppio clic..mi si apre l'istallazione,ma io devo ripristinarla su pen drive..per poi poterla sfruttare come istallazione futura.

Il problema che riscontro..e che con questa originale acquistata..non riesco a ripristinarla,su pen drive,mentre quella dalla rete..riesco a farla.

Voi adesso vi domandate e che ti frega,della originale?

Si mi importa perchè voglio capire il perchè...Grazie

Ma non riesco a capire perché non te lo faccia fare visto che io l'ho ripristinata dal DMG che mi sono creato dal DVD DL ORIGINALE che ho preso per l'imac ..

prova a guardare che permessi ha il file .dmg

terminale .

ti sposti nella cartella dove hai il file

ls -ll

-rw-r--r--	 1 empty_skull  staff  6737006592 20 Feb 20:40 Mac OS X Install DVD.dmg

Ma non riesco a capire perché non te lo faccia fare visto che io l'ho ripristinata dal DMG che mi sono creato dal DVD DL ORIGINALE che ho preso per l'imac ..

prova a guardare che permessi ha il file .dmg

terminale .

ti sposti nella cartella dove hai il file

ls -ll

-rw-r--r--	 1 empty_skull  staff  6737006592 20 Feb 20:40 Mac OS X Install DVD.dmg

Scusa ma con il terminale...sono una frana...ho fatto come dici tu..ma mi dice comand not found,

Sarei felicissimo di capire..seguendo i tuoi consigli.

Attendo

• Create New...