Jump to content

[Risolto] (Snow)Leopard su p5qc + nvidia 9800gtx - msn mess. plus e rumorosità

22 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera (notte D:) a tutti..

premetto che con i computer ci sò fare abbastanza bene (almeno credevo fino a questi avvenimenti.....ma ho dei problemi a installare sia leopard che snow leopard..

(CONFIG PC IN FIRMA)

cominciamo col descrivere le varie prove

1) dopo vari smanettamenti con SNOW LEOPARD hazard, parte fà tutto quando riavvio DOPO l'installazione parte ma mi dice in 5 lingue diverse di spegnere il pc. sempre.. era partito tutto al primo colpo mannaggia! LASCIATO PERDERE

2) dopo varie prove, parte KALYWAy PEOPARD finisce l'installazione ma mi da questo errore: NST\nst_mac.mbr ERRORE BOOT WINDOWS file non trovato o nn sò che...insomma WINDOWS non trova questo file e nn parte...bah avevo anche messo easy bcd nn sò perchè ne per come ma non và...

3) provo stasera ideneb LEOPARD e quando manca un minuto alla fine dell'installazione si resetta...anche i alcuni file sono su hard disk...

ora vi dico che ho impostato dal bios hard disk AHCI, flashato il bios per la mia scheda con il 2002 di juzzy, cambiato varie impostazioni...

ho fatto in teoria tutto anche quando le installazioni tipo hazard o kalyway vanno alla grande, mi dà errore NST\nst_mac.mbr di questo file nn riesco a farlo partire...

nemmeno premendo f8 e facendolo partire da hd..

io installo su un hd da 650 giga della samsung inizializzato journaled e tutto...mentre SEVEN lho installato su un altro disco..

aiutatemi se potete grazie (:

IN DUE PAROLE mi installo bene ma dopo aver riavviato e bootato quando con easy bcd al dual boot con seven scelgo nst mac os mi dice che nn trova o � danneggiato questo file NST\nst_mac.mbr....

non mi entra proprio in mac os! lo installo ma nn riesco a farlo partire...ho problemi nel boot!

se non arrivi alla scrivania forse il problema non è solo il boot.

Però sapere ESATTAMENTE cosa spunti in fase di pers. ci da una mano a darti una mano. Se avevo poteri paranormali avevo beccato il superenalotto ;):P :P

edit,rileggevo il primo post...

Hai provato a muovere la FLAG DI BOOT con gparted suyl disco di OSX? Guarda che è importante, la flag di boot deve stare lì.

penso sia mbr perchè la primissima volta era partito ma mi dava una finestra con 5 lingue dove diceva di spegnere il "mac" e riaccenderlo..

EDIT: è in apple tabella partizioni, non mbr.. provabimente perchè mi diceva errore nel file sistem quando lo facevo dalla installazione...così l'ho inizializzato da mac drive 8..

comunque reinstallato e mi da chain booting error...

nonostante ho messo il file chain zero rinominato, il file nst_mac.mbr in c:/nst, d:/nst e anche nell'hard disk di leopard, ovvero f:/nst

nn sò più che fare..

cmq in personalizza metto l'update (HAZARD) .2, i vari ket per la scheda nvidia e poco altro..dite che devo provare senza installare niente?

grazie dell'incoraggiamento D:

ma io lo installo SEMPRE ma è al boot che da problemi! ):

EDIT:

ho visto l'hard disk comunque è formattato in Mac APT...tutti gli altri in mbr!

sto guardando con mac drive..come risolvo? come lo riformatto in mbr?

grazie dell'incoraggiamento D:

ma io lo installo SEMPRE ma è al boot che da problemi! ):

EDIT:

ho visto l'hard disk comunque � formattato in Mac APT...tutti gli altri in mbr!

sto guardando con mac drive..come risolvo? come lo riformatto in mbr?

prova a lasciare inserito un dvd di OSX

e al countdown non toccare nulla

dovrebbe avviarsi Leo

Prova con SnowL in RETAIL ...Anche io ho sclerato con Kalyway, iDeneb (1.5, 1.6 Lite) , JaS per MESI e non ho ottenuto nessun risultato, la mela mi caricava all'infinito dopo l'installazione ...Poi un bel giorno ho provato con il Chamaleon boot loader masterizzato su CD e il DVD DL retail di SnowL ...è partito al primo colpo, nulla di più semplice!... e soprattutto... è costantemente aggiornato! altro che quelle distro patchate! :P

per ora iDeneb si è installato...il computer è diventato LENTISSIMO ad accendersi e va solo se setto i dischi AHCI dal bios...se li lascio ide sulla mela allo start up compare un divieto..

comunque non va l'audio, nn va la internet e quando da un altro hard disk selezionio un file mp3 da ascoltare itunes si apre ma nn va avanti la canzone..come risolvo?

per ora iDeneb si è installato...il computer è diventato LENTISSIMO ad accendersi e va solo se setto i dischi AHCI dal bios...se li lascio ide sulla mela allo start up compare un divieto..

comunque non va l'audio, nn va la internet e quando da un altro hard disk selezionio un file mp3 da ascoltare itunes si apre ma nn va avanti la canzone..come risolvo?

Sul fatto che và lento ne sò tanto quanto te...

Per l'audio e internet non funzionanti è perchè ti mancano i kext... avendo una Asus P5Q forse i miei stessi kext ti vanno.

Prova a fare una ricerca su google e installarli con KextHelper (consulta la guida che ho seguito) VEDI FIRMA

Sul fatto che và lento ne sò tanto quanto te...

Per l'audio e internet non funzionanti è perchè ti mancano i kext... avendo una Asus P5Q forse i miei stessi kext ti vanno.

Prova a fare una ricerca su google e installarli con KextHelper (consulta la guida che ho seguito) VEDI FIRMA

anche a te va lento? cmq internet và...

ora devo vedere come fare andare l'audio..

e itunes

EDIT: nn va l'audio...è una realtek 1200 ma nn capisco come farla funzionare anche cn le guide...help please..

anche a te va lento? cmq internet và...

ora devo vedere come fare andare l'audio..

e itunes

EDIT: nn va l'audio...� una realtek 1200 ma nn capisco come farla funzionare anche cn le guide...help please..

No no...io ho messo SnowL in retail ed andava subito una bomba, mancavano solo i kext audio, video e lan che ho risolto nel giro di qualche ora :)

iTunes non và perchè non hai nessun kext audio...

Prova con i VoodooHDA ;)

No no...io ho messo SnowL in retail ed andava subito una bomba, mancavano solo i kext audio, video e lan che ho risolto nel giro di qualche ora :angel:

iTunes non và perchè non hai nessun kext audio...

Prova con i VoodooHDA :star_smile:

ma durante l'installazione li ho messi ma nn sembra andare...ho provato a mettere anche queli per la atheros 1200 k è la mia di un altra uida..ma niente-....

come faccio a capire se la mia scheda video va bene oppure no?

perchè a me pare vada bene...e anche tutti i settaggi me li fà mettere---

oddio che barra in alto? quella con la mela? non mi pare..

Per QE/CI vai in System Profiler/Grafica Monitor: se hai Core Image Hardware accelerato e Quartz Extreme supportato sei ok

La barra translucida in alto serve per snow in quanto System Profiler non dà notizie su QE/CI

Giorgio

ok attenzione:

risolto problema audio

risolto rumorosità del pc settando dal bios modalità silent

risolto il problema di msn:mac che nn ha il plus installando seven con parallel e windows live messenger + plus! in modalità Crystal. ovvero le finestre di windows si fondono con mac e quindi hai msn di windows nella dock di leopard

meglio di così (:

e dopo 1 settimana per fare tutto ciò il mio capo OGGI è arrivato con un VERO Mac...pensa te che culo :o

e dopo 1 settimana per fare tutto ciò il mio capo OGGI è arrivato con un VERO Mac...pensa te che culo :D

I VERI Mac sono i nostri...... :rolleyes:

Giorgio

• Create New...