Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato nel forum guide per creare un dual boot al mio computer ma erano tutti sullo stesso disco partizionato. Io ho un Hard disk USB esterno, non si potrebbe crearlo ugualmente? E come?

Grazie mille in anticipo

Due dischi, uno interno e uno usb. Sul primo installi Seven, sul secondo OSX. Su quest'ultimo installi chameleon, sara' il primo disco al boot, lo imposti da bios.

That's all!

Ciao

Si è installato Chameleon ma io voglio che quando accendo il PC invece di premere ESC e scegliere il disco mi esca:

Windows 7

Leopard OS x (o iAktos è uguale)

Una cosa tipo questa immagine per farti capire: http://www.vistax64.com/attachments/tutori...nager_vista.jpg

Allora lo ho impostato ma si avvia direttamente MAC, dove posso controllare se lo chameleon è installato? Io mi ricordo che è installato ma potrei sbagliarmi dato che lo ho installato molte volte l'osx86 prima di riuscirci e non ricordo se nell'ultima lo ho installato.

Se si avvia il "MAC" dovresti essere a posto. Se non vuoi che la "partizione" primaria al boot sia quella del mac, nel com.apple aggiungi queste 2 righe:

Default Partition

hd(x,y)

x --> numero disco

y --> numero partizione

x dovra' essere il numero che identifica il disco dove hai installato Seven; y, la partizione dove risiede il sistema.

ma devo comunque inserirli questi:

Default Partition

hd(x,y)

?

Ti serviranno per settare il sistema che partira' di default dopo lo scadere del timeout

Ps. Scusa l'ignoranza ho provato a cercare nel finder ma non lo trova, dov'è il com.apple ?

/Extra

Nella cartella system configuration ho trovato:

com.apple.boot.plist

è questo?

PS. Extra significa che?

Iatkos di default non crea la cartella /Extra.

Il com.apple.Boot.plist valido in questo caso è quello situato in /Library/Preferences/SystemConfiguration

Giorgio

quindi cosi va bene il file?

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>