Jump to content
41 posts in this topic

Recommended Posts

La nuova scheda video geforce 9400gt (la 8800gt non c'era) funziona correttamente, però ora la mia ALC888 ora non viene più rilevata da mac os x...

Ho provato a reinstallare i voodoohda ma niente...

Ho provato l'avvio in verbose mode ed effettivamente non carica il kext.

Ho provato anche con -f -v ma niente.

Cosa posso fare?

spero che no..vai sotto gestione periferiche sotto audio mica esce un pallino giallo con punto esclamativo?

No, quando funzionava veniva scritto Realtek HD Audio o qualcosa del genere. Adesso non lo si vede da nessuna parte

La nuova scheda video geforce 9400gt (la 8800gt non c'era) funziona correttamente, però ora la mia ALC888 ora non viene più rilevata da mac os x...

Ho provato a reinstallare i voodoohda ma niente...

Ho provato l'avvio in verbose mode ed effettivamente non carica il kext.

Ho provato anche con -f -v ma niente.

Cosa posso fare?

AppleHDA l'hai cancellato ? Installato VoodooHDA poi devi cancellare AppleHDA.

AppleHDA l'hai cancellato ? Installato VoodooHDA poi devi cancellare AppleHDA.

voodooHDA.kext disattiva automaticamente AppleHDA.kext!

Porva a rimettere la scheda grafica vecchia e vedi se l'audio sotto Windows ricompare, se è così c'è un conflitto di IRQ tra scheda nuova e chip audio (ma è comunque molto strano)

Giorgio

Ha ragione Giorgio, ma attento a non usare (se lo usi gia' non lo so) un dsdt con un device HDEF (ricarica l' AppleHDA) o avrai panico, se cosi', rinominalo in AZAL o cancella, come sopra, l'appleHDA, anche ad ogni nuovo "service pack".

Ciao

Ha ragione Giorgio, ma attento a non usare (se lo usi gia' non lo so) un dsdt con un device HDEF (ricarica l' AppleHDA) o avrai panico, se cosi', rinominalo in AZAL o cancella, come sopra, l'appleHDA, anche ad ogni nuovo "service pack".

Ciao

OK lo tengo presente.

Ma lui l'audio non lo "vede" più neanche in Windows, quindi credo sia un problema indipendente da MAC OSX.

Giorgio

Porva a rimettere la scheda grafica vecchia e vedi se l'audio sotto Windows ricompare, se è così c'è un conflitto di IRQ tra scheda nuova e chip audio (ma è comunque molto strano)

Giorgio

Mah....io ho dovuto cancellarlo sia quando ho installato Snow, sia quando ho fatto l'aggiornamento da 10.6.0 a 10.6.1 e ...6.2, altrimenti l'audio non funzionava.

Mah....io ho dovuto cancellarlo sia quando ho installato Snow, sia quando ho fatto l'aggiornamento da 10.6.0 a 10.6.1 e ...6.2, altrimenti l'audio non funzionava.

Hai il DSDT.aml? Se si, hai il Dvice (_HDEF)? Vedi la spiegazione di smith@@

Io ho voodooHDA.kext assieme a AppleHDA.kext senza problemi su più di un sistema.

Ma il problema di BBCone è un altro, l'audio non gli va neanche in windows!

Giorgio

Giorgio

No, non va nemmeno con la scheda vecchia...

Ciao

L'audio prima andava bene, quindi l' AppleHDA e L'HDAEnabler non ci sono.

Ora ho solo paura che si sia bruciato qualcosa.....

No, non va nemmeno con la scheda vecchia...

In windows non lo rileva?

Non è che hai modificato qualche ponticello sulla motherboard.

Sei propri sicuro che nel BIOS l'audio è attivato?

Giorgio

Giorgio

Gli IRQ nel bios sono tutti controllati automaticamente.

• Create New...