Jump to content

[Aiuto] Avvio solo in Safe Mode e con dischi in AHCI


Playrom
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

ciao,

dopo un parto travagliato sono riuscito a instalalre snow leopard :) , tramite il repack di HAZARD

 

però ho dei problemi...inanzitutto posso avviare solo tramite -x, perchè se avvio normalmente mi si blocca e da kernel panic(mi prega di riavviare)....quando do al boot -v mi dice che l'errore è dovuto a :

com.apple.driver.appletymecedriver , che viene ereditato(perloemno è ciò che ho capito) da com.apple.iokit.ioacpifamily e com.apple.iokit.ioplatformpluginFAMILY

 

non so proprio che pesci pigliare ;)

 

inoltre posso avviare(sempre solo in safe mode) solo se metto i dischi in AHCI...come posso fare per togliere questo problema(non voglio cambiare sempre impostazioni nel bios quando passo da win a osx...)

 

thanks!

 

p.s. inoltre ho provato a fare l'upgrade a 10,6,2 ma non parte più(ora ho ripristinato con una immagine)...come risolvo?poi ho la scheda Video Ati 4670...collegata in DVI...non c'è metodo per farla funzionare?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

dopo un parto travagliato sono riuscito a instalalre snow leopard :D , tramite il repack di HAZARD

 

però ho dei problemi...inanzitutto posso avviare solo tramite -x, perchè se avvio normalmente mi si blocca e da kernel panic(mi prega di riavviare)....quando do al boot -v mi dice che l'errore è dovuto a :

com.apple.driver.appletymecedriver , che viene ereditato(perloemno è ciò che ho capito) da com.apple.iokit.ioacpifamily e com.apple.iokit.ioplatformpluginFAMILY

 

non so proprio che pesci pigliare :(

 

inoltre posso avviare(sempre solo in safe mode) solo se metto i dischi in AHCI...come posso fare per togliere questo problema(non voglio cambiare sempre impostazioni nel bios quando passo da win a osx...)

 

thanks!

 

p.s. inoltre ho provato a fare l'upgrade a 10,6,2 ma non parte più(ora ho ripristinato con una immagine)...come risolvo?poi ho la scheda Video Ati 4670...collegata in DVI...non c'è metodo per farla funzionare?

 

 

1) Devi eliminare appletymecedriver.kext

 

2) installa un Win coi driver per AHCI

 

3) Scheda video: esiste una guida nella sezione guide

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

adesso cancellando quel kext quando avvio normalmente dopo la mela mi rimane una schermata bianca,mentre se avvio tramite -v mi compaiono chiazze bianche qua e la sullo schermo...

 

Problema scheda video, vedi la guida.

 

PS: durante l'installazione non scegliere nulla per la scheda video.

 

Avvia con -s

 

al prompt digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

rm -rf ATI4600Controller.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

rispetta maiuscole e spazi

 

e vedi se riesci ad entrare nel sistema, se riesci usa poi la guida per ATI 46x0

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok sono entrato in safe mode...

 

quindi la guida non ho ben capito quale è..questa? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202013

 

se si...funziona con 10,6,0 o devo avere il combo update installato?xkè io l'ho installato e poi mi ha dato quell'errore...quindi seguendo quella guida dovrei cmq attaccare un'altro cavo DVI alla mia scheda video per farla funzioanre in mod (DVI-DVI)?

Link to comment
Share on other sites

ok sono entrato in safe mode...

 

quindi la guida non ho ben capito quale è..questa? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202013

 

se si...funziona con 10,6,0 o devo avere il combo update installato?xkè io l'ho installato e poi mi ha dato quell'errore...quindi seguendo quella guida dovrei cmq attaccare un'altro cavo DVI alla mia scheda video per farla funzioanre in mod (DVI-DVI)?

 

Si, ma c'è anche la mia in italiano: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099

 

Funzona solo uscita DVI scheda grafica entrata VGA monitor (c'è tutto spiegato nella guida)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Sono nuovo e non posso aprire nuovi topic, per cui sono costretto a scrivere qui. Avrei bisogno di un consiglio veloce: Secondo voi c'è speranza di far partire Snow Leopard su un pc con queste caratteristiche?

 

Processore: AMD Athlon X2 4200+ (Dovrebbe essere OK)

Scheda Madre: Asus a8n SLI-Premium (Dovrebbe essere OK)

Scheda Video: Ati Radeon X800 GTO (PCI-Express 256 mb) (Mi sono documentato molto e dovrebbe dare problemi)

Scheda Audio: Sound Blaster Audigy (Anche qui penso sia problematica)

Scheda di rete: Nvidia nforce / marvell yukon (Dovrebbe andare bene forcedeath)

Scheda wireless: Uso una chiavetta D-link USB

 

Un'ultima cosa...

Ho provato ad installare Snow Leopard Hazard su un Acer Aspire 5630 ma ho un problemino.. Riesco ad avviare il sistema solamente in safe mode utilizzando il comando -x e solo usando i driver nvinject. Inoltre:

- Non riconosce l'audio (Integrato alla scheda madre)

- Non riconosce l'USB (se provo a collegarci un hd esterno non succede nulla).

- Non riconosce la scheda di rete wireless (Intel pro wireless integrated controller)

- Non riconosce la scheda video (Ma dato che ho già una risoluzione ottimale di 1280x800 non è assolutamente importante).

 

Sempre sullo stesso pc ho provato invece a installare kalyway 10.5.2 ma anche qui:

- Non riconosce l'USB.

- Non riconosce la scheda di rete wireless.

 

Non posso rinunciare ne all'usb e ne al wifi (sarebbe un laptop inutilizzabile).

Grazie mille delle risposte in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Si, ma c'è anche la mia in italiano: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099

 

Funzona solo uscita DVI scheda grafica entrata VGA monitor (c'è tutto spiegato nella guida)

 

Giorgio

 

ora mi parte normalmente...ho il solo problema della scheda grafica perchè non ho il cavo DVI-VGA...ho provato HDMI-HDMI consigliato nella tua guida come alternatvia ma niente...fa sempre una schermata stranissima, con i vari colori a macchia di leopardo ;)

 

spero che questo problema del DVI-DVI si risolva velocemente ;)

Link to comment
Share on other sites

ora mi parte normalmente...ho il solo problema della scheda grafica perch� non ho il cavo DVI-VGA...ho provato HDMI-HDMI consigliato nella tua guida come alternatvia ma niente...fa sempre una schermata stranissima, con i vari colori a macchia di leopardo ;)

 

spero che questo problema del DVI-DVI si risolva velocemente :D

 

 

No, non si risolverà. Funziona solo DVI-VGA

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho trovato l'adattatore...ora si vede a tutto schermo...solo che nella schermata display come risoluzione c'è sempre 1280X768, non posso settare la frequanza ecc...

 

 

Preferenze di sistema/monitor

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e se provassi farla uscire da VGA e farla entrare in DVI, visto che in quel modo non funziona?

 

 

Allora:

 

LA VGA NON ESCE, quindi dalla VGA NESSUN SEGNALE.

 

L'UNICO segnale che esce dalla scheda video è quello analogico dai 4 pin della DVI, che essendo analogico DEVE ANDARE A UNA VGA DEL MONITOR con un adattatore DVI-VGA o con un cavo DVI-VGA

 

Non chiedere adesso se puoi sfruttare la HDMI: NON VA.

 

CHIARO????????

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

LA VGA NON ESCE, quindi dalla VGA NESSUN SEGNALE.

 

L'UNICO segnale che esce dalla scheda video è quello analogico dai 4 pin della DVI, che essendo analogico DEVE ANDARE A UNA VGA DEL MONITOR con un adattatore DVI-VGA o con un cavo DVI-VGA

 

Non chiedere adesso se puoi sfruttare la HDMI: NON VA.

 

CHIARO????????

 

Giorgio

era chiaro già due giorni fa...solo che non funziona...ho preso l'adattatore DVI-VGA l'ho impizzato nella porta DVi e dall'adattatore faccio partire il cavo che va in VGA nel monitor ma non funziona...

Link to comment
Share on other sites

ho trovato l'adattatore...ora si vede a tutto schermo...solo che nella schermata display come risoluzione c'è sempre 1280X768, non posso settare la frequanza ecc...

 

 

Ma se qui dici che funziona???

 

Il problema della risoluzione fissa non è dovuto all'adattatore, ma ai driver non correttamente installati. Il fatto che con l'adattatore vedi a tutto schermo significa che dall'uscita analogica delle DVI c'è segnale. La frequenza fissa è dovuta ad un non corretto funzionamento dei kext interessati.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma se qui dici che funziona???

 

Il problema della risoluzione fissa non è dovuto all'adattatore, ma ai driver non correttamente installati. Il fatto che con l'adattatore vedi a tutto schermo significa che dall'uscita analogica delle DVI c'è segnale. La frequenza fissa è dovuta ad un non corretto funzionamento dei kext interessati.

 

Giorgio

 

e quello che dicevo :) solo che ho provato mille mila volte a reinstalalrli...cmq al momento ho risolto usando l'efi code Graphics Mode, però così non sfrutta la potenza della scheda, e non riesco ad arrivare a 1080p, la risoluzione del mio monitor...per esempio i video con VLC non riesco a vederli(senza driver niente QE per la scheda)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...