Jump to content

Macbook Pro - 01.2010


desmogix
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ore 12.44 lo Store di Apple è offline, dopo qualche voce dell'ultima ora di ieri, con l'apertura del MacWorld di San Francisco potrebbe essere la volta buona per chi aspetta l'update della linea Pro/Air dei notebook di Apple.

 

Spero che lo sia, visto che nell'unica occasione in cui avevo interesse per l'aggiornamento, al Keynote Jobs non ne ha nemmeno sussurrato il nome.

 

incrociamo le dita allora

 

schermata20100209a12513.png

Link to comment
Share on other sites

edit: lo riscrivo dal pc, da cellulare tutte le volte sembro dislessico...

Sarebbe anche ora!Però come già detto questo mi creerà grosse paranoie al momento di scegliere tra l'imac da 27" core i7 o un bel portatile magari core i5...sarà molto molto dura!!!

Link to comment
Share on other sites

come nessuna novità?

è uscito Aperture 3!

 

vero,mi era sfuggito!

Beh,ancora però tardano imacbook...è veramente tanto e la concorrenza spietata ha già proposto mostri tecnologici...apple rischia di rimanere indietro e molto...

Link to comment
Share on other sites

si, ma non sono sottili come i macbook pro.

ho provato proprio oggi un sony da 999€ con i5, è un cassone disumano.

 

la Apple non si può permettere di infilare una cpu come l'i5 che è assetata di watt e richiede spazio per altre cose per funzionare rispetto alla vecchia piattaforma core2 duo.

 

quando i tempi saranno maturi la Apple si muoverà

Link to comment
Share on other sites

quando i tempi saranno maturi la Apple si muoverà

perfettamente d'accordo ma almeno una rifrescatina a livello comparto video...ormai le 9400m sono giurassiche, ovvio, imho.

Link to comment
Share on other sites

perfettamente d'accordo ma almeno una rifrescatina a livello comparto video...ormai le 9400m sono giurassiche, ovvio, imho.

 

eh, purtroppo le cose sono più complesse di così.

 

la 9400m è integrata nel chipset nVidia che gestisce anche tutto il resto delle operazioni (disco, memoria, periferiche ecc ecc) e non può essere aggiornata senza riprogettare totalmente da capo questo chip.

è il problema e allo stesso tempo il grande vantaggio di questi chip tutto-in-uno che offrono buone prestazioni a prezzo contenuto, cosa che non potrebbe succedere se si volesse integrare una 9600GT ad esempio, o una nuova vga serie 1xx 2xx o 3xx.

 

purtroppo è un limite architetturale che cambierà solo quando arriveranno le nuove cpu i3 e i5 ;)

Link to comment
Share on other sites

geekbanch del MBP i7, strane apparizioni di miniature del MBP sulla home del sito della apple che finivano per 20100209, il fatto che abbiano tolto le etichette di new a tutti i prodotti. Un down di 3 ore (che fanno in 3 ore mettono su solo aperture ?), il macworld che è iniziato oggi.

 

Qualcuno addirittura immagina una aggiornamento al dì: aperture 3, iwork X, iLife X, MBP i5/i7, uno per ogni giorno del macworld. Oggi sono state ore di vana speranza ed attesa.

 

ripeto, se non fossi stato interessato erano aggiornati da 3 settimane. Anche secondo me è tutto pronto, vogliono solo rompermi le balle :D

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

:D

posso dire che il tuo parrere tecnico sull'autonomia è sicuramente migliore del mio, perchè infondo non è il mio campo, però mi sembra che la batteria del macbook 6,1 di mia sorella abbia una buona resa solo wifi acceso 70% luminosità schermo siamo sulle 3 ore e passa quasi 4 (di navigazione-office) (per film dura 3 orette).

 

Fino a che ci saranno consumatori disposti a subire un appropriazione indebita senza fiatare e consensualmente informati acquistando iphone o macbook i prezzi di apple resteranno cosi'....mi dispiace

Insomma tu hai ragione, ma non è che si possa dire più di tanto a Apple, al massimo compri o non compri. :D

Link to comment
Share on other sites

"sempre che ci siano". Per dirlo all'americana:" sounds creepy"...

Eppure su win,come su hack,non vanno poi malaccio le nvidia! Io non ho mai avuto Ati...però con la gpu in firma non mi lamento ed è una entry level!Silenziosa poi ovvio,è fanless ;)

Link to comment
Share on other sites

PS Tutto questo pero' adesso che ci penso uno lo potrebbe andare a verificare cio che non potrebbe verificare sono foto e avatar che ho utilizzato, uno in particolare, quello del biglietto dei maiden a donnington 88 con autografo di steve harris ( avuto a WHsmith di gatwick), semplicemente perche' non ho piu' alcun avatar.

 

Era uno scherzo, eh... Non devi dimostrare nulla ;)

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore dimostrazione dell'inutilita dei benchmarch

 

Assolutamente. Ho aperto un tread apposito, ho confrontato un po' di dati e poi ho fatto delle prove anche sui pc degli amici tra cui un macbook pro core2duo. Anche chi mi superava di un migliaio di punti e passa con geekbench aveva i miei stessi tempi di codifica di un filmato, di boot, shutdown etc.. in alcuni casi sono stato anche lievemente più veloce. Questo mi ha definitivamente convinto dell'inutilità dei benchmark.

 

Come dicevo per win,un pc funziona bene o male anche i funzione di come lo tratti (e su windows questo è vero il doppio).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ed io ti ho fatto eco con l'altro verso della canzone :)

 

sai che mica la sapevo la strofa dopo :D ?

 

sono di quelle conoscenze a priori che uno sa e basta (perchè io di quella canzone non so nemmeno il titolo, ne autore ne niente). Un italiano nasce sapendo quella canzone.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

sai che mica la sapevo la strofa dopo :) ?

 

sono di quelle conoscenze a priori che uno sa e basta (perchè io di quella canzone non so nemmeno il titolo, ne autore ne niente). Un italiano nasce sapendo quella canzone.

 

ciao!

 

Quasi tutta la canzone, con piccole modifiche, si adatta al caso nostro:

 

http://www.italianissima.net/testi/quaqua.htm

 

:D

Link to comment
Share on other sites

se passa ancora un mese prima dell'update una volta che l'avrò in mano diamine lo bacio pure! :P

 

appleinsider parla di metà marzo,ormai ci siamo. Tra le altre cose pare che su geekbench sia apparso un fantomatico macbook pro6.1 con quad core 2,66. O era uno di noi con un dv6 core i7 con un smbios fatto con tutti i crismi o il 17"avrà davvero il core i7.La cosa curiosa è che girava a 32 bit O_o mah.

Resta il fatto che di tutte le news di cui si parlava non so quante ne presenterà?

Usb 3.0?

Doppia scheda video che funziona in automatico?(questa si sarebbe buona per la vita della batteria,avevate letto quì?)

Processori core xmille?

Lightpeak?

Mazinga zeta e Goldrake?

A dar retta a tutti i rumors questi nuovi macbook avranno zampe di due metri, in telligenza sovraumana e il dono della favella :)

Link to comment
Share on other sites

appleinsider parla di metà marzo,ormai ci siamo. Tra le altre cose pare che su geekbench sia apparso un fantomatico macbook pro6.1 con quad core 2,66. O era uno di noi con un dv6 core i7 con un smbios fatto con tutti i crismi o il 17"avrà davvero il core i7.

 

Doveva essere o un smbios.plist stramoddato, oppure era veramente un MBP i7.

 

La cosa curiosa è che girava a 32 bit O_o mah.

 

La versione gratuita di Geekbench è limitata ai 32-bit.

 

Resta il fatto che di tutte le news di cui si parlava non so quante ne presenterà?

Usb 3.0?

Doppia scheda video che funziona in automatico?(questa si sarebbe buona per la vita della batteria,avevate letto quì?)

Processori core xmille?

Lightpeak?

 

USB3.0 sarebbe una stranezza, uno può sperare, ma un atto così "eroico" da parte di apple mi sembra strano, contando che poi loro vogliono spingere su lightpeak, rimane il fatto che USB3.0 diventerà sicuramente il formato più diffuso.

 

Optimus (aka switch automatico tra integrato e discreto), {censored}, lo mettano!

 

Mazinga zeta e Goldrake?

A dar retta a tutti i rumors questi nuovi macbook avranno zampe di due metri, in telligenza sovraumana e il dono della favella :P

 

LoL.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

La versione gratuita di Geekbench è limitata ai 32-bit.

 

 

Ma dai, Steve!!! E comprala una versione full di geekbench, ma si può?!

 

In ogni caso Optimus (/bello anche il nome, fa un po' optimus prime) é davvero una soluzione super intelligente e se i rumors sono veri le nuove discrete saranno della serie gt 3xx quindi con i processori più sottili e prestanti. Non al livello di quello che si dice facciano le nuove 5970 di ati per i desktop ma comunque molto molto potenti.

Lightpeak invece non mi convince, avrà un impiego limitato come firewire?Tutti la montano...ma quanti la usano :) ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...