Jump to content

[Chiuso per eccesso di aiuti...] Schermata azzurra dopo nuova scheda video

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sono Giancarlo,

volevo sostituire la scheda video con una più performante che mi è stata regalata perchè smessa e che è compatibile anche con win 7,la shappire radeon 2600 xt .

Voglio possibilmente farlo salvando il sistema che ho in uso in firma.

Per non fare malanni ho provato su un vecchio hd,ho installato leo 10.5.5,ho inserito la scheda nuova al riavvio tutto perfetto compreso quartz extreme ecc...

Ho aggiornato il tutto alla 10.5.8 ancora tutto perfetto,quindi mi sono fatto coraggio e ho avviato il leo in uso con la scheda nuova ma si ferma la schemata azzura che compare prima di avviare il desktop e non si smuove.

Ho provato anche con -x ma non c'è niente da fare si blocca sempre la,se reinstallo la sua vecchia tutto funge.

Come posso fare? un grosso Help per favore

Ps non ho capito come funzionano i tag...

Grazie a tutti Gian

che id ha la tua 2600xt?

Ciao grazie per avermi risposto,ora non so perchè sto usando il pc con la scheda vecchia,se è assolutamente necessario la rimonto e te lo dico ma è un lavoraccio.... fammi sapere

grazie Gian

Ciao,

ho fatto veloce ma ho ribaltato tutto in camera....

questo è il profile system dove è installata la scheda

ATI Radeon HD 2600 XT:

Modello Chipset: ATI Radeon HD 2600

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x9588

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B1480A-236

Versione driver EFI: 01.00.236

Monitor:

L19-2W:

Risoluzione: 1280 x 960 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: S“

Mirror: Spento

Online: S“

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

per il maiuscolo mi viene di default faro attenzione

ciao gian

potresti fare una prova.

copia tutti i kext che iniziano con ATIRadeonX2000 dalla system library extensions che funziona a quella che non funziona, ovviamente backuppati i vecchi kext.

riavvia e vedi cosa fa

se non va, potresti provare ad aggiungere l'id della tua scheda video all'elenco degli id presenti

Grazie,

Speravo in una soluzione non dico sicura ma quasi....se non funge e inceppo tutto butto via un bel pò di lavoro.

detto questo,come devo fare? ripeto: non riesco ad entrare nemmeno con il -x si ferma sempre nella schermata azzurra che compare prima di aprire il finder.

poi i kext vanno copiati o devono essere installati al posto di quelli esistenti.

Mi avete chiesto l'id della scheda,devo sostituirlo al posto di quello in uso? come proseguo?

Grazie Gian

Grazie,

Speravo in una soluzione non dico sicura ma quasi....se non funge e inceppo tutto butto via un bel pò di lavoro.

detto questo,come devo fare? ripeto: non riesco ad entrare nemmeno con il -x si ferma sempre nella schermata azzurra che compare prima di aprire il finder.

poi i kext vanno copiati o devono essere installati al posto di quelli esistenti.

Mi avete chiesto l'id della scheda,devo sostituirlo al posto di quello in uso? come proseguo?

Grazie Gian

Cancella ATIRadeonX2000.kext poi dovresti entrare nel sistema (senza accelerazione video), poi copi tutti kext relativi ad ATI dal HD dove ti funzionava e ripari ipermessi.

Giorgio

Ciao Giorgio,

scusa la scarsità ma da dove cancello il kext se non riesco ad entrare,per i permessi uso osx86tool?

abbi pazienza grazie

Avvia con -s

Al prompt digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

reboot <invio>

rispetta spazi e maiuscole

Giorgio

Ciao,

Ho fatto come consigliato da giorgio,sempre uguale,allora con la sua scheda ho cancellato e sostituito tutti i kext ati radeon 2000 con quelli funzionanti, ho dato i permessi riavviato......niente da fare.

Rotto ho provato a ricreare nel vecchio disco le stesse condizioni di questo cioè leo 10.5.8,ho tolto la scheda vecchia inserito la nuova,partito tutto e funziona come ci fosse sempre stata.

Caz.... se me lo racconto da solo non ci credo.

Arriva sempre la e si ferma come se stesse cercando un file di avvio uno spunto per partire che so...

Se avete suggerimenti

grazie Gian

• 2 weeks later...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...amp;pid=1359414

Chi cerca trova .

Comunque quel tono non serve a nulla ,

Avvia con -s

Al prompt digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

reboot <invio>

rispetta spazi e maiuscole

Giorgio

Tipo questa cosa che ti ha detto Giorgio , sai quante volte ho installato prima di scoprirla ??????

Se tratti con i piedi la gente che cerca di aiutarti cosa ti aspetti indietro ?

Non e un call center questo e nessuno viene pagato per aiutare qualcuno .

Quindi detto questo la soluzione te l'ho postata io pr far andare quella scheda video , ma abbi l'umiltà di rispettare il lavoro di Alex3oo1 .

• Create New...