Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un leggero problema nell'installazione di final cut pro studio .

Ieri ho comprato la nuova scheda madre p5q pro turbo (come da firma) e grazie alla guida di J Sparrow sono riuscito a installare snow leopard. L'installazione è andata a buon fine, mi ha riconosciuto tutte le periferiche ...

Il problema invece l'ho avuto nell'installazione di Final cut. Fin dall'inizio mi dice che non ho abbastanza memoria video (ne richiede 256 mg) e io ne ho 2gb. Da cosa può dipendere ? Vi allego gli screen della scheda video e dell'errore del programma

Scheda video

2054461265486086.jpg

Problema installazione

2054471265486087.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/210146-risolto-final-cut-studio/

Credo di no. Graphicenabler già l'ho abilitato. A casa riproverò.

Rasone intendeva dire che se metti efistring DEVI togliere le 2 stringhe del GraphicsEnabler da com.apple.Boot.plist (si usa sempre 1 solo injector grafico per volta)

Giorgio

Rasone intendeva dire che se metti efistring DEVI togliere le 2 stringhe del GraphicsEnabler da com.apple.Boot.plist (si usa sempre 1 solo injector grafico per volta)

Giorgio

come posso levarlo da li? Ecco il mio:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

</dict>

</plist>

come posso levarlo da li? Ecco il mio:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

</dict>

</plist>

Non hai la EFIString, quindi GraphicsEnabler non lo devi togliere

Giorgio

Non hai la EFIString, quindi GraphicsEnabler non lo devi togliere

Giorgio

ah...

giorgio una guida per l'efi string nel forum c'è?Tanto gia ho osx86tool , il bios della scheda, gia ho fato tutti i passaggi preliminari.

Una volta messo cosa dovrò eliminare con texedit ?

ah...

giorgio una guida per l'efi string nel forum c'è?Tanto gia ho osx86tool , il bios della scheda, gia ho fato tutti i passaggi preliminari.

scarica lizard da quì

basta spuntare le opzioni e salvare, anchè la stringa efi, dopo averla creata, puoi applicarla dalla opzione apposita del programma

scarica lizard da quì

basta spuntare le opzioni e salvare, anchè la stringa efi, dopo averla creata, puoi applicarla dalla opzione apposita del programma

scusa ho scaricato iò programma ma non sono riuscito a capirne una mazza, vi ho mandato in pm la guida che ho utilizzato per l'efi

ah...

Hai già graphicsenabler attivato NON hai bisogno di EFI String.

Giorgio

• Create New...