Jump to content
36 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito a installare e a far funzionare quasi tutto, l'unico problema ora rimane l'adattatore ethernet della mia scheda madre, che per la precisione è: Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN controller

Ho provato a modificare IONetworkFamily.kext seguendo questa guida: http://www.infinitemac.com/f57/how-to-snow.../post29505.html ed ora finalmente la scheda si accende, Snow me la vede e la posso anche configurare, però non si collega a internet nemmeno con le cannonate.

Ho dato un occhiata dietro al case e ho notato che una delle due lucine blinka in continuazione, come se ci fosse trasmissione di dati, però non riesco a collegarmi da nessuna parte.

Ho anche fatto la diagnosi della rete e il test si ferma a "ISP Non riuscita", suggerimenti?

A furia di tentativi sono riuscito a far funzionare anche la scheda di rete, ora però ho un problema al boot.

Ho seguito la procedura consigliatami dal paziente Giorgio_multi e cioè:

- Installato Snow

- Installato Windows7

- Installato Ubuntu

- Installato il GRUB sulla partizione di Ubuntu

- Entro in Snow con il cd di preenvironment e installo in sequenza: con osx86 tools EFI for chameleon poi Chameleon RC4.

Faccio partire il sistema e si avvia il Chameleon dal quale posso selezionare quele sistema operativo voglio: selezionando ubuntu o Snow non ho nessun problema, i sistemi operativi partono, selezionando windows7 invece mi esce questa scritta: BOOTMGR mancante premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

Qualche suggerimento?

A furia di tentativi sono riuscito a far funzionare anche la scheda di rete, ora però ho un problema al boot.

Ho seguito la procedura consigliatami dal paziente Giorgio_multi e cioè:

- Installato Snow

- Installato Windows7

- Installato Ubuntu

- Installato il GRUB sulla partizione di Ubuntu

- Entro in Snow con il cd di preenvironment e installo in sequenza: con osx86 tools EFI for chameleon poi Chameleon RC4.

Faccio partire il sistema e si avvia il Chameleon dal quale posso selezionare quele sistema operativo voglio: selezionando ubuntu o Snow non ho nessun problema, i sistemi operativi partono, selezionando windows7 invece mi esce questa scritta: BOOTMGR mancante premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

Qualche suggerimento?

Seven selezionalo da GRUB2 (da chameleon selezioni Linux e da GRUB2 selezioni Seven)

Giorgio

Mi trovo in una situazione davvero strana: dunque, windows7 non partiva nemmeno selezionandolo dal grub a questo punto, dopo qualche altro tentativo ho deciso di reinstallarlo. Finita l'installazione ho avviato Snow con il tuo disco di boot e ho reinstallato EFI for Chameleon e poi Chameleon RC4, riavvio e ora windows7 parte selezionandolo direttamente da chamemelon.

Il problema però ora è che Snow non parte più; lo seleziono dal boot, tenta di partire e poi si blocca alla schermata bianca con la mela. A questo punto ho riavviato con l'opzione -f -v e a un certo punto si blocca con le scritte che si vedono in foto:

foto175k.th.jpg

Davvero non riesco a capire perchè fa così visto che non ho fatto altro che reinstallare il chameleon come avevo fatto prima.

Mi trovo in una situazione davvero strana: dunque, windows7 non partiva nemmeno selezionandolo dal grub a questo punto, dopo qualche altro tentativo ho deciso di reinstallarlo. Finita l'installazione ho avviato Snow con il tuo disco di boot e ho reinstallato EFI for Chameleon e poi Chameleon RC4, riavvio e ora windows7 parte selezionandolo direttamente da chamemelon.

Il problema però ora è che Snow non parte più; lo seleziono dal boot, tenta di partire e poi si blocca alla schermata bianca con la mela. A questo punto ho riavviato con l'opzione -f -v e a un certo punto si blocca con le scritte che si vedono in foto:

foto175k.th.jpg

Davvero non riesco a capire perchè fa così visto che non ho fatto altro che reinstallare il chameleon come avevo fatto prima.

Riavvialo col CD di boot e controlla che in /Extra/Extensions ci siano i kext giusti (quelli della guida di Williamwallace, per sicurezza rimettili sovrascrivendo quelli già presenti)) (Il chameleon RC4 che hai installato la seconda volta è lo stesso della prima?) . Inoltre scarica Kextutility, lanciala e falle fare il suo lavoro.

Giorgio

Grazie mille Giorgio, ora credo davvero di essere a buon punto, finalmente il boot dei tre sistemi operativi funziona :D

Ci sono un paio di questioni di minore conto che però ancora mi sembrano funzionare male: anzitutto ho notato che automaticamente è stata riconosciuta la risoluzione del mio monitor 1680x1050, però noto una certa scattosità nel movimento delle finestre e lo noto anche quando faccio lo scroll di una pagina ad esempio. La mia scheda grafica è una Nvidia 8800GTS dici che si può migiorare la cosa?

Altra cosa che non funziona per il momento è lo sleep, se lo lancio il sistema si blocca e non si spegne.

Grazie mille Giorgio, ora credo davvero di essere a buon punto, finalmente il boot dei tre sistemi operativi funziona :D

Ci sono un paio di questioni di minore conto che però ancora mi sembrano funzionare male: anzitutto ho notato che automaticamente è stata riconosciuta la risoluzione del mio monitor 1680x1050, però noto una certa scattosità nel movimento delle finestre e lo noto anche quando faccio lo scroll di una pagina ad esempio. La mia scheda grafica è una Nvidia 8800GTS dici che si può migiorare la cosa?

Altra cosa che non funziona per il momento è lo sleep, se lo lancio il sistema si blocca e non si spegne.

Per la scheda video: posta un'immagine d System Profiler/Grafica Monitor

Pel lo sleep vedi in giro ci sono parecchi Topic, inm particolare quelli sul DSDT di Scrax e Smith@@

Giorgio

Stranamente non mi permette di fare uno screeshot della finestra, ho provato a usare la combinazione di tasti START+SHIFT+4 e non mi salva niente, ho provato anche a usare l'utility "scatta istantanea" e mi salva un file vuoto, comunque questo è l'output del profiler:

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 32 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0600

ID revisione: 0x00a2

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1680 x 1050

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Mi rendo conto che effettivamente il problema c'è visto che mi vede 32 mega di ram.

Stranamente non mi permette di fare uno screeshot della finestra, ho provato a usare la combinazione di tasti START+SHIFT+4 e non mi salva niente, ho provato anche a usare l'utility "scatta istantanea" e mi salva un file vuoto, comunque questo è l'output del profiler:

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 32 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0600

ID revisione: 0x00a2

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1680 x 1050

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Mi rendo conto che effettivamente il problema c'è visto che mi vede 32 mega di ram.

Aggiungi al com.apple.Boot.plist in /Extra le seguenti 2 stringhe:

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

riavvia e vedi se la scheda funziona (a patto che tu abbia installato come bootloader almeno Chameleon 2.0 RC3)

Giorgio

Giorgio che dire, sei stato gentilissimo.

Ti ringrazio davvero tanto per la pazienza e la disponibilità, ora non mi rimane altro che fixare quella cosa dello "stop", anche se, a dire il vero, potrei anche farne a meno. A questo punto farò magari un tentativo seguendo i topic che mi hai indicato tu e poi metterò il tag [risolto]

Grazie ancora :P

• Create New...