Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Mi secca dover iniziare l'ennesimo post di richiesta aiuto e sicuramente seccherà anche a voi doverlo leggere. Il pc sul quale sto provando ad installare Snow Leopard è quello in firma. Ho provato ad usare varie versioni di boot-disk ma non ho avuto risultati incoraggianti. Inizialmente avevo il problema dello standby del monitor, risolto poi usando un adattatore hdmi->vga. Dopo finalmente sono riuscito a vedere... che non si installava niente e la procedura non proseguiva. In sintesi ho provato:

- Disco di avvio GigabyteOSX

- Disco di avvio Empire EFI

- Disco di avvio Rebel-EFI

- Disco di avvio LegacyBootCD-GA-EX58-UD5

- Snow Hazard

Con Snow Hazard parte il boot da dvd e manco riesco a leggere cosa dice che il sistema si riavvia.

Con i dischi di boot mi capitano le cose più fantasiose. Ve ne dico solo una: arrivo alla scelta della lingua e appena clicco per sceglierla esce fuori una specie di ruota colorata che non se ne va più e resta tutto così, anche aspettando 40 minuti.

Adesso mi rivolgo a voi con la speranza di risolvere questo problema. Avevo messo in conto di dover imprecare DOPO l'installazione di Snow Leopard, con kernel, kext, bootloader e quant'altro... ma non anche PRIMA :rolleyes:

Intanto mi piacerebbe sapere su quale disco di avvio dovrei concentrarmi (quale può essere quella più adatta), così potrei postare la foto della schermata di boot. Sono un niubbo... lo so :(

p.s. spero di aver rispettato il regolamento

Ottimo! Ho appena provato e ha funzionato correttamente :unsure: Ora devo documentarmi sul perché dà errore in avvio e mi chiede di spegnere il pc (e mi resetta pure il bios, ma di questo mi pare di aver letto che esiste qualcosa da installare per evitare che accada).

Grazie per il suggerimento risolutivo :D

• Create New...