Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao, ho problemi con la scheda audio. Quando collego le cuffie sento fruscio, quando parlo s u skype il fruscio che sente il mio interlocutore è intollerabile.

C'è qualcosa che posso farE? ;)

Che chip audio è? E che kext (o altra soluzione) usi?

Che chip audio è? E che kext (o altra soluzione) usi?

Ciao grazie per la risposta immediata. VIA VT1708S HDA uso vodoo hda 2.6

mi correggo:

il fruscio in output lo sento solo se collego le cuffie alla presa frontale del case.

Invece il fruscio in input è sempre presente anche se collego il microfono alla presa posteriore...

Ciao grazie per la risposta immediata. VIA VT1708S HDA uso vodoo hda 2.6

mi correggo:

il fruscio in output lo sento solo se collego le cuffie alla presa frontale del case.

Invece il fruscio in input è sempre presente anche se collego il microfono alla presa posteriore...

Hai provato ad impostare i livelli di volume dal PrefPane di VoodooHDA? Anche a me lo fa, ma portando a zero alcuni livelli (di cui ignoro al momento l'uso) l'audio esce pulito.

A volte il fruscio compare a prescindere dopo il risveglio dallo sleep (Menu in alto con la mela > Stop): con questa versione non c'è questo problema (dovrebbe essere l'ultima disponibile, ma non ho controllato dal giorno di quel post).

Nel file allegato a quel post c'è anche il relativo PrefPane.

Hai provato ad impostare i livelli di volume dal PrefPane di VoodooHDA? Anche a me lo fa, ma portando a zero alcuni livelli (di cui ignoro al momento l'uso) l'audio esce pulito.

A volte il fruscio compare a prescindere dopo il risveglio dallo sleep (Menu in alto con la mela > Stop): con questa versione non c'è questo problema (dovrebbe essere l'ultima disponibile, ma non ho controllato dal giorno di quel post).

Nel file allegato a quel post c'è anche il relativo PrefPane.

ciao grazie ora l'ho installato faccio qualche prova e ti faccio sapere speriamo veramente si risolva!

Edit: i volumi in pref sono tutti al m inimo tranne il master di output (casse) ed il master recording(microfono)

ciao grazie ora l'ho installato faccio qualche prova e ti faccio sapere speriamo veramente si risolva!

Edit: i volumi in pref sono tutti al m inimo tranne il master di output (casse) ed il master recording(microfono)

Prova a modificarli un po' tutti, vedi dove si riduce e dove aumenta il fruscio. Prova, prova...

Da notare che a me dopo un riavvio i livelli a volte ritornato al loro valore di default quindi ritorna anche il fruscio.

• Create New...