Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi rivolgo a voi poichè ho tentato credo di tutto e di più per far funzionare la versione retail opportunamente modificata (installata perfettamente su un altro pc) sulla mia configurazione.

Ho seguito una guida perfetta su come fare ma incappo in un imprevisto che non ha riscontrato credo nessun altro utente sul web.

Parte il boot Cham v2, dopo di che l'installazione carica in un baleno, ma al posto di uscire la schermata di selezione della lingua, schermata nera e il monitor si disattiva (ovvero va in standby) in quanto non riceve più nessun segnale.

Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi su questo problema.

I miei dubbi ricadono sulla scheda video, in quanto sulla vecchia conf (p5q deluxe e q9550) si bloccava allo stesso punto (con ideneb 1.5).

Grazie

Tutta sta formalità da parte dei moderatori....ma una vera mano non la vedo dare da nessuno......smettetela di fare fighi....giocate con le vs. regole e maltrattate la gente meno esperta...

Per quanto riguarda il problema del collega,riguarda la scheda video,i drivers sono sbagliati e se s'incappa in un driver video (soprattutto Ati sbagliato) bisogna ritornare alla modalità Vesa....

Mobo=Asrock G31M

Chipset= Intel 2 core E5300

Graphics card= Nvidia 9500 GT

Audio= HD

Ram= 2 Gb ddr

HD=160 Gb Maxtor

Tutta sta formalità da parte dei moderatori....ma una vera mano non la vedo dare da nessuno......smettetela di fare fighi....giocate con le vs. regole e maltrattate la gente meno esperta...

Un po' di fiscalità c'è in effetti, ma c'è il rischio che altrimenti in questo forum non si capisca più niente.

Per me è meglio così che senza disciplina, alla lunga impareranno qualcosa anche i nuovi arrivati che vogliono solo la pappa pronta.

Per quanto riguarda il problema del collega,riguarda la scheda video,i drivers sono sbagliati e se s'incappa in un driver video (soprattutto Ati sbagliato) bisogna ritornare alla modalità Vesa....

Mi ricordo invece che le schede video della asus (come il suo caso) erano "fuori standard" e davano problemi.

Ma poi il problema potrebbe essere anche altrove...

Parte il boot Cham v2, dopo di che l'installazione carica in un baleno, ma al posto di uscire la schermata di selezione della lingua, schermata nera e il monitor si disattiva (ovvero va in standby) in quanto non riceve più nessun segnale.

Il tuo monitor per caso è collegato alla scheda video tramite VGA? Sulla mia ATI faceva lo stesso. Ho montato un adattatore HDMI->VGA (spesso compreso con le schede video) e adesso almeno questo problema non ce l'ho più.

Salve a tutti,

mi rivolgo a voi poichè ho tentato credo di tutto e di più per far funzionare la versione retail opportunamente modificata (installata perfettamente su un altro pc) sulla mia configurazione.

Ho seguito una guida perfetta su come fare ma incappo in un imprevisto che non ha riscontrato credo nessun altro utente sul web.

Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi su questo problema.

I miei dubbi ricadono sulla scheda video, in quanto sulla vecchia conf (p5q deluxe e q9550) si bloccava allo stesso punto (con ideneb 1.5).

Grazie

1) Che uscita usi della scheda video? (HDMI DVI o VGA)

2) Quale uscita della scheda video è più vicina alla motherboard?

3) Quale ingresso ha il monitor? (HDMI DVI VGA)

Per favore rispondi esattamente a tutte e 3 le domande.

Per Paolob: Tu sei gentilissimo e poco fiscale, ma il tuo aiuto non gli serve assolutamente a nulla: non gli hai detto cosa deve fare e sei rimasto sul generico.

Meglio essere fiscali prima ma utili poi.

Giorgio

• Create New...