Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Dopo avere sistemato con successo la scheda video mi sono intoppato con quella audio.

Questa scheda madre sembra un po' ostica.

In LSPCI è visualizzata in : 00:07.0 Audio device [0403] NVidia corp. MPC67 high definition audio [10de:055c] rev1.

Ho provato con insuccesso azalia audio e gli alc888 compresi quelli con pach di tortuga.

In linux la scheda funziona sia con gli hda di intel per nvidia sia con gli ac97.

Ho cercato in rete e sembra che per questa scheda vadano gli alc888 con boot-132 ma non ci ho capito un tubo.

Un grazie in anticipo

Stefano

voodoohda che dici? l'hai usato?

Ciao Devata, lieto di fare la tua conoscuenza, ti ringrazio dell' interesssamento.

Si ho provato ma blocca completamente il sistema lasciandomi con la schermata iniziale ed il mause non funzionante. Dopo alcuni riavvii con stessa siìtuazione mi sono deciso a toglierlo.

Nel frattempo ho trovato questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=132495

Dovrebbe servire a passare a gli ApplleHDA.kext l' identità della propria scheda. Purtroppo è un lavoro che va fatto con calma e adesso sono un po' in difficoltà.

Che ne pensi?

Stefano

voodoohda che dici? l'hai usato?

Ciao Daveta

Per adesso ho testato soltanto il due canali ( sono quelli che a me interessano ) e sono funzionanti.

Ho adottato questa soluzione :

Ho installato una iPC 10.5.6 perchè avevo notato che aveva degli alc888 per asrock dual che assomigliavano di più a quelli che avrebbero potuto servire allo scopo. Non ho selezionato azalia ne nient'altro.

Poi intendevo seguire questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=129058

Però mi sono detto perchè non tentare di installare direttamente i Realtek ALC888 Address 0: BETA V4 | BETA V5 Comming soon che mi interessavano?

Così ho fatto estraendo i file in una cartella e installandoli con kext helper uno ad uno in questa sequenza :

LegacyHDAPlattoformdrive

LegacyHDAController

HDAEnabler

installato l' ultimo ho riavviato con flag -f

con l' intenzione di fare caricare correttamente i kext.

Risultato : la scheda è stata rilevata ed è funzionante.

Ti ringrazio per l' interessamento e vorrei chiederti un consiglio:

la mia scheda madre ha anche altri problemi.

Non parte il sistema operativo se nel bios lascio abilitato il supporto per usb 2.0

ed inoltre il mio vecchiotto dvd, un waitec action 164/1 viene rilevato ma inserendo un disco il sistema dice che è vuoto.

Non ho ancora guardato in giro con profondità, ma nel caso mi consigli di aprire altri due post per questi problemi, ed infine qualora riuscissi a risolvere sarebbe il caso per chi avesse la stessa scheda fare un post riepilogativo dei problemi risolti?

Grazie Stefano

• Create New...