Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che ho cercato in tantissimi forum informazioni che potessero risolvere il mio problema ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...

Riassumendo...Passati alcuni giorni :wacko: (come penso molti di voi) a cercare di installare leo sul pc di mio fratello nei quali ho scaricato varie versioni...ho dovuto anche mettere un bios modificato...alla fine la release funzionante e' la ideneb...

Ho installato OSX...e sono anche riuscito anche a far scegliere in avvio quale sistema avviare! (leo o vista :whistle: ) ...una scheggia!...poi la cazzata! :whistle: ...ho fatto l'aggiornamento software dalla mela... Ora sono in panne! :) ...In avvio mi continua a richiedere quale sistema far partire, ma appena scelgo leo mi si spegne e si riavvia..Vedo la partizione e l'OSx da vista (perche' vista mi parte!)....ho provato a reinstallare...ad attivare partizione da terminale...a reimpostare easyBCD...e molto altro ma senza successo...

Adesso sono qua a chiedervi supporto... Magari per voi sara' una cavolata...quindi... accetto qualsiasi suggerimento, anche stupido! (almeno ci rido sopra!)

Chamaleon 1.0.12 (con la v2 mi da errore)

kernel 9.8.0 vanilla

Apple decrypt

Apple SMBIOSEfi

Disabler

DSDT Patcher

Time Machine Fix

Open Halt Restart

VoodooPS2 controller

About this mac fix

System profiler fix

Fix: Apple HDA 10.5.6

IOPCMCIA Family

SD/SDHCI Drivers

IOUSB Family Fix

Drivers: Video: Nvinject 0.2.1

Audio VoodooHDA

Chipset Apple Generic PCATA

ICHx Fixed

Via/Sis/Marvell

Network: Ethernet AppleYukon2

Intel82566

Realtek

Skge

Tulip

USBAx8817x

USBAPegasus

Wireless tutte

Italiano

Cleanup

kernel 9.8.0 vanilla

Apple decrypt

Apple SMBIOSEfi

Disabler

DSDT Patcher

Time Machine Fix

Open Halt Restart

VoodooPS2 controller

About this mac fix

System profiler fix

IOPCMCIA Family

SD/SDHCI Drivers

IOUSB Family Fix

Audio VoodooHDA

ICHx Fixed

Via/Sis/Marvell

Intel82566

Realtek

Skge

Tulip

USBAx8817x

USBAPegasus

Wireless tutte

Italiano

Cleanup

MAMMA MIA! Troppa roba! :D

Ti bastano:

chamaleon1

appledecrypt

smbios efi

disabler

remove termel kext (remove tymce)

ohr

ps2

nvnject

intel ichx fixed

voodoo hda

e vai con dio...è la personalizzazione che uso io e la mia mobo è la cugina stretta della tua.

La roba in firma l'hai messa ma hai sbagliato,riesco a quotartela.Re inseriscila dal profilo,almeno non la devi scxrivere tutte le volte :)

e allora perchè l hai aiutato?

non si è nemmeno presentato

dai su!!!!!!!!

ConteVlad benvenuto

mettiti in regola per piacere

puoi seguire anche i link che ho in firma

fai prima

a presto

Ciao! Chiedo venia per le mie mancanze! Vedo di mettermi subito in regola! ..

Dai non prendertela con Cura e' stato gentile...grazie! :P

kernel 9.8.0 vanilla

Apple decrypt

Apple SMBIOSEfi

Disabler

DSDT Patcher

Time Machine Fix

Open Halt Restart

VoodooPS2 controller

About this mac fix

System profiler fix

IOPCMCIA Family

SD/SDHCI Drivers

IOUSB Family Fix

Audio VoodooHDA

ICHx Fixed

Via/Sis/Marvell

Intel82566

Realtek

Skge

Tulip

USBAx8817x

USBAPegasus

Wireless tutte

Italiano

Cleanup

MAMMA MIA! Troppa roba! :P

Ti bastano:

chamaleon1

appledecrypt

smbios efi

disabler

ohr

ps2

nvnject

intel ichx fixed

e vai con dio...� la personalizzazione che uso io e la mia mobo � la cugina stretta della tua.

La roba in firma l'hai messa ma hai sbagliato,riesco a quotartela.Re inseriscila dal profilo,almeno non la devi scxrivere tutte le volte :)

Grazie per i suggerimenti! appena ho in mano il pc reinstallo e vediamo!

è evidente che non hai letto le regole, non è per riprendere cura. se le leggi capisci come mai l'ha fatto.

ammetto che avevo letto velocemente solo il Forum Rules... non avevo visto la parte relativa alla presentazione e alle regole del forum italiano...(scritte da te vedo!... ) Mi spiace

è evidente che non hai letto le regole, non è per riprendere cura. se le leggi capisci come mai l'ha fatto.

UTENTI CON FIRME NON IN REGOLA NON SARANNO DEGNATI DI RISPOSTA ESCLUSO QUELLA DEI MOD! LA FIRMA E' OBBLIGATORIA! E' LA PROVA CHE LE REGOLE SIANO STATE LETTE E RECEPITE! :)

allora hai recepito il concetto. qua funziona diverso dagli altri forum, siamo più vigili, in tutti i sensi.

la presentazione non ci avevo fatto caso,la firma inizialmente mi sembrava ci fosse,poi ho fatto un edit per avvisarlo che l'aveva messa sbagliata...avessi voluto fare le cose per bene in effetti avrei dovuto cancellare la risposta.

e vai con dio...� la personalizzazione che uso io e la mia mobo � la cugina stretta della tua.

ma tu pensi che sia per questo che mi da' problemi in riavvio?...tieni conto che io l'avevo gia' fatto partire con tutte questi flag attivi.. (Ps potro' mettere' in pratica quanto mi consigliate solo nel fine settimana...)

of course.

troppe cose flaggate,alcune doppie,senza dubbio inutili.Tieni conto che in termini di stabilità meno roba fagghi e meglio va.Ti ripeto, io uso una mb asus ipbl-lb e tu la ipbl-la...sono praticamente la stessa roba.Il consiglio mio è questo: formatta tutto l'hd in guid,fai due partizioni,installa ideneb e poi seguendo la guida che ho scritto metti la retail,le nostre sono mother board low cost,limitate ma per fortuna super compatibili.A me vanno ootb firewire e ethernet sulla retail di snow leopard e se non fosse per la penna wi fi che mi funziona solo a 32 andrebbe nativo tutto a 64 bit. Facci un pensierino!

edit: ti ho aggiunto una fix da mettere su,remove tymce o remove termal kext,se non la spunti hai sicuramente kernell panic.

Ciao dottori!

sabato ho avuto poco tempo da dedicare ma ci ho provato ugualmente...riformattando e segnando solo quello che mi avete indicato il risultato, purtroppo, non e' cambiato... ho lavorato ancora con la lite dato che la retail la sto' cercando.. vedro' di essere piu' preciso appena avro' piu' a portata di mano il pc! Intanto grazie

• 3 weeks later...

Ciao dottori! scusatemi se ho latitato ma non avendo a portata di mano l'HP non posso maneggiarci sempre...

Vi aggiorno..ho provveduto ad installare quanto mi avete consigliato...ma il problema non si e' risolto... Anzi...essendo uno che prova, anche quando non dovrebbe ho, dato il fallimento con la iDeneb, riprovato con le altre distribuzioni che avevo in giro (Kalyway e iaktos v7) con il risultato che ora non mi vede piu' neanche \NST\nst_mac.mbr ...nonostante questo file sia presente (per dovere di cronaca aggiungo che ora non riesco, nonostante da Vista veda la partizione di Mac e le sue cartelle, a copiare nessun file nella cartella... Ho provveduto a rifare la procedura per rendere attiva la partizione masenza successo...

Che dite? ... sono sufficientemente ipocondriaco? ..Mi basta una aspirina? ;)

Ciao!

Mac drive non l'ho mai usato,non saprei aiutarti.

Ma da win hai eseguito il flash del bios con la versione moddata per la tua mobo?E' passato del tempo e non ricordo bene,porta pazienza.

Da bios poi hai settato i dischiin ahci?

ti confermo che per la asus ipbl-la(ho fatto un search e consultato anche la guida di un altro forum...) le fix essenziali sono:

chamaleon v1

appledecrypt

smbios efi

disabler

ohr

ps2 old

remove tymce

intel achi sata oppure intel ichx fixed a seconda della distro.

Per la scehda video si vede quando siamo arrivati alla scrivania.

Quando vai ad installare flagga -v cpus=1

Dovrebbe funzionare sia con iAtkos che con iDeneb o perlomeno, a me funziona così e dovrebbe partire al primo colpo.

Mac drive non l'ho mai usato,non saprei aiutarti.

Ma da win hai eseguito il flash del bios con la versione moddata per la tua mobo?E' passato del tempo e non ricordo bene,porta pazienza.

Da bios poi hai settato i dischiin ahci?

ti confermo che per la asus ipbl-la(ho fatto un search e consultato anche la guida di un altro forum...) le fix essenziali sono:

chamaleon v1

appledecrypt

smbios efi

disabler

ohr

ps2 old

remove tymce

intel achi sata oppure intel ichx fixed a seconda della distro.

Per la scehda video si vede quando siamo arrivati alla scrivania.

Quando vai ad installare flagga -v cpus=1

Dovrebbe funzionare sia con iAtkos che con iDeneb o perlomeno, a me funziona così e dovrebbe partire al primo colpo.

flash eseguito...senza quello non mi si installava proprio...

i dischi li avevo settati in ahci una volta ma mi aveva portato un kernel panic... ci riprovo...

quanto alla pazienza me ne guardo dal perderla..quello che mi fate e' pur sempre un piacere :P ciao! al prossimo tentativo!

flash eseguito...senza quello non mi si installava proprio...

i dischi li avevo settati in ahci una volta ma mi aveva portato un kernel panic... ci riprovo...

quanto alla pazienza me ne guardo dal perderla..quello che mi fate e' pur sempre un piacere :P ciao! al prossimo tentativo!

Magari il kernel panic dipendeva da qualcos'altro, strano. Forse avevamo slezionato il chipset sbagliato. Se non ricordo male c'è un altro utente sul forum con la tua mobo aveva un desktop pavillion elite 9 e qualcosa. Se la trovo posto la discussione, alla fine lui ce l'ha fatta

eccola!

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t194092.html

• 1 month later...
  • Create New...