Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un problema con questo driver per scheda audio, io l'ho installato su leopard 10.5.6 tramite kext helper, ho riavviato e funziona ma non molto bene, se metto le cuffie non le considera nemmeno, non mi fa accedere alle preferenze del suono poiché appena vi accedo, mi dà un frega di errori e si blocca, e poi quando sento un video o una canzone nonostante che abbasso il volume dalla barra rimane sempre lo stesso tono e poi ogni tanto l'audio gracchia. Premetto che non so quale sia la mia scheda audio. Grazie per una vostra risposta

Salve, ho un problema con questo driver per scheda audio, io l'ho installato su leopard 10.5.6 tramite kext helper, ho riavviato e funziona ma non molto bene, se metto le cuffie non le considera nemmeno, non mi fa accedere alle preferenze del suono poiché appena vi accedo, mi dà un frega di errori e si blocca, e poi quando sento un video o una canzone nonostante che abbasso il volume dalla barra rimane sempre lo stesso tono e poi ogni tanto l'audio gracchia. Premetto che non so quale sia la mia scheda audio. Grazie per una vostra risposta

quale dei due pc in firma è?

comunque vedo che entrambi hanno processore amd, quindi non usi il kernel vanilla (quello originale), quindi è probabile che si possa fare poco o nulla, specie se non sappiamo su che chip audio stiamo lavorando.

Comunque prova ad usare questa versione del kext e questa procedura, che a me ha funzionato con due chip audio su due provati, ma con kernel originale. Non so se funziona anche su AMD, ma tentar non nuoce.

Comunque su winzozz come applicazione per la scheda audio c'era IDT audio High Definition. Non so se possa aiutarti a capire che scheda audio ho, così da installare un kext che sia proprio compatibile con essa.

Comunque su winzozz come applicazione per la scheda audio c'era IDT audio High Definition. Non so se possa aiutarti a capire che scheda audio ho, così da installare un kext che sia proprio compatibile con essa.

Risolto?

Ho trovato su un forum di ubuntu che il chip audio dovrebbe essere un IDT92X, ma non so dirti assolutamente cosa sia.

Comunque su ubuntu avevano problemi anche lì con l'audio, quindi credo che sarà il chip che non è unix-friendly.

• Create New...