Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio.

Quale versione potrei installare sulla configurazione in firma? e potreste linkarmi qualche guida per la versione eventualmente consigliata?

Sono rimasto un pò indietro, un paio d'anni montai una versione di leopard su di un asus g1s, anche se a causa di alcune incompatibilità, dopo qualche mese lo misi da parte.

Vi ringrazio,

Ciao

innanzitutto ti ringrazio per la gentile e veloce risposta.

Mi linkeresti il thread della procedura che mi consigli da seguire? ho visto un sacco di thread, con diverse procedure, ma vorrei essere consigliato su quale sia la giusta da seguire per un neofita

innanzitutto ti ringrazio per la gentile e veloce risposta.

Mi linkeresti il thread della procedura che mi consigli da seguire? ho visto un sacco di thread, con diverse procedure, ma vorrei essere consigliato su quale sia la giusta da seguire per un neofita

Dare prima di tutto un'occhiata in giro su questo forum e su altri, sulla wiki e ovviamente su google, per vedere se c'è qualcuno che ha già installato su quella scheda madre. Se non trovi niente di specifico, prova a cercare schede più simili possibili alla tua (alcuni modelli cambiano nome solo per i diversi chip audio o ethernet che si ritrovano, per il resto sono uguali).

Poi la procedura per i neofiti che suggerisco io (che sono un neofita) è "semplice".

Prima di tutto configurare correttamente i parametri del bios e disattivare le componenti incompatibili (per esempio se ha la firewire ma non è compatibile, disattivarla; se non usi le porte IDE, disattivarle, ecc.). E possibilmente aggiornare il bios all'ultima versione.

Dovresti trovare abbastanza informazioni in giro sulla configurazione dei bios.

Poi basta prendere un cd di boot (Empire EFI oppure fattelo da te, ma per i neofiti non è cosa semplice), avviare il pc con quello, poi mettere il DVD di Snow Leopard e installare.

Quando hai finito di installare usare sempre il cd di boot per avviare la partizione di OSX appena installata e installa il bootloader (Chameleon), i kext essenziali (fakesmc, NullCPUPM e forse altri) e quelli per le periferiche, se non riconosciute. Quando arrivi ad un buon livello tecnico, puoi provare a perfezionare usando le EFI string e patchando la tabella DSDT.

Tutto qui.

• Create New...