Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo su questo Forum.

E' da pochissimo che sto utilizzando un Mac, Mac OS X 10.4.1 Per Intel su un computer assemblato e con i vari quesiti da porvi.

1) Poco tempo fa ho installato Mac OS X 10.4.1 in inglese e vorrei averlo in italiano, come fare?

2) La scheda Madre del computer �ƒ¨ una Biostar 945P-A7A con CPU Pentium 4 a 2,9 GHz, ma non riesco a far funzionare l'audio

3) Come mai funzionano solo tastiere e mouse PS/2? Come fare con l'USB?

4) Perch�ƒ¨ quando cerco di riavvia il computer o dal DVD di installazione, il computer non si riavvia e resta con cursore nero animato in azione all'infinito?

5) Ho installato MacFUSE (la prima volta sono riuscito a scrivere su partizioni NTFS) e adesso non funziona?

6) Ho installato diversi programmi, ad esempio come i seguenti:

aMule-2.2.6-x86-Leopard-MFb01.dmg

Firefox 3.5.6.dmg

OOo_3.1.1_MacOSXIntel_install_it.dmg

Thunderbird 3.0.dmg

VirtualBox-3.1.2-56127-OSX.dmg

ma una volta installati e aver fatto doppio clic sull'icona, essi non si avviano in nessun modo

Mentre l'unico che funziona regolarmente �ƒ¨ InternetExplorer523_it.dmg

Su un'altro forum mi chiesero di installare MacOSXUpd10.4.11Intel.dmg, ma l'installazione si interrompe quando devo selezionare su quale Hard Disk devo installarlo.

Grazie.

-----

Caratteristiche

MB: Biostar i945P-A7A

CPU: Intel Pentium 4 (2,9 GHz)

RAM: 1x512 MB DDR

HD di prova: 10 GB E-IDE 5400 RPM

Unità ottica: Masterizzatore DVD-RW Samsung E-IDE

Floppy: Floppy Disk 3,5"

Scheda Video: Nvidia GeForce 8400 GS (512MB, PCI-E 16X v. 2.0)

Scheda Audio (aggiuntiva): Creative SB PCI128 (ES1371)

SO: Mac OS X 10.4.1 per Intel

Ciao,

va bene come ho scritto in firma?

Per quanto riguarda la versione del Mac che ho installato, è che mi è stata data casualmente nell'estate 2005 come immagine iso, tre anni più tardi, l'ho masterizzata sul DVD-R e cancellato l'iso per mancanza di spazio.

Adesso non riesco a duplicare il DVD, perchè pur facendo una copia su un DVD-RW, al successivo riavvio del computer, parte il DVD ma si ferma alla schermata grigia con la mela e il cursore nero resta in animazione per l'eterno.

L'ho installata la prima volta verso la fine del 2009 e nel frattempo ho provato anche Kalaway 10.5.2, ma non riesco ad installarlo.

Tutto qui.

Ciao.

parte il DVD ma si ferma alla schermata grigia con la mela e il cursore nero resta in animazione per l'eterno.

7) Scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. Per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v
Grazie, adesso comincio a capire...

Comunque il comando -v è un pò difficile da fotografare e postare l'immagine.

Faccio qualche ulteriore prova.

Ciao.

Nota: Come mai mi avete cancellato l'ultimo mio messaggio, riferito all'originalità?

Nel frattempo è possibile che mi rispondete alle altre domande?

mac_2010, prima i tutto non ho capito cosa vuoi installare: tiger, leo, o snow?

Come prima cosa, ho installato sul computer (l'unico che sono riuscito ad installare) Mac OS X 10.4.1 per Intel in inglese.

Per il momento aiutatemi su di esso (vedi le domande del primo post), poi con Kalaway vedremo.

Ciao.

io non son ferrato con tiger, soprattutto una versione così vecchia. io tenterei almeno con leo...

Il problema è che sino in questo momento, la 10.4.1, sono riuscito ad installare sul computer, lo so che è del 2005, ma mi sto arraggiando in qualche modo.

Ho anche l'iso di Kalaway 10.5.2, ma una non si avvia e mi mostra un messaggio, che manca una libreria, o qualcosa del genere.

Mi ricreo il DVD-RW e apro un nuovo post?

Se vuoi, devo inserire il nome esatto della iso di Kalaway?

Ciao.

semplicemente creati il dvd di kaly, o addirittura usa ideneb che è meglio. poi modifica il titolo, e inizia a sperimentare. appena hai problemi, posta uno screenshot!

Aspetta un momento.

Ho fatto scaricare diverse versioni, come ideneb, Toh e Kalaway, ma nessuna ha funzionato, perchè davano blocchi e problemi durante l'installazione.

Facciamo in questo modo, prima di aprire un nuovo post su Kalaway, creo il DVD-RW con kalaway e posto l'errore che compare all'avvio.

Ciao.

Aspetta un momento.

Ho fatto scaricare diverse versioni, come ideneb, Toh e Kalaway, ma nessuna ha funzionato, perchè davano blocchi e problemi durante l'installazione.

Facciamo in questo modo, prima di aprire un nuovo post su Kalaway, creo il DVD-RW con kalaway e posto l'errore che compare all'avvio.

Ciao.

Mi dice esattamente:

System config file '/Library/Preference/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist' not found

La stessa cosa vale anche se scrivo -x e -v

Ciao.

devi semplicemente avviare col dvd inserito (non una nuova installazione!) e all'avvio installi il bootloader che vuoi.

Cosa devo fare di preciso?

Cosa devo scrivere al prompt di Kalaway per installare Kalaway 10.5.2?

Per quest'altro problema, non è il caso aprire un nuovo post?

Ciao.

metti il dvd, al boot seleziona -v e fai avviare l'installazione, ma BASTA CERCARE! è pieno il forum !!!!

Il problema col DVD di Kalaway 10.5.2, è proprio questo!

Una volta fatto avviare il computer col DVD di Kalaway, al prompt anche se scrivo -x o -v e premo invio, compare sempre il messaggio:

System config file '/Library/Preference/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist' not found

inceve con Mac OS X 10.4.1 per Intel, questo non succede e si installa dopo due ore e solo con una testiera e un mouse PS/2 in particolare!

Caio.

Alla prima domanda, cosa devo fare di preciso?

Alla seconda domanda, l'ho fatto anche disattivando lìUSB dal BIOS, ma non cambia nulla. Ci impiega sempre due ore circa. Secondo te, dovrebbe impiegarci circa mezz'ora, come se installarsi Windows?

Ciao.

devi installare il bootloader esattamente come tel'ho già descritto...non posso dirti di più perchè non c'è nient'altro :rolleyes:

alla seconda domanda devi disabilitare solo il legacy, non le usb. si, circa 30 minuti.

Ho appena provato ad eseguire il comando -v dal prompt del DVD di Kalaway 10.5.2, niente da fare, ogni volta che scrivo un comando e premo Invio, compare sempre il messaggio

Per Kalaway, finiamola qui, da questo post e continuiamo con Mac OS X 10.4.1 per Intel.

Guest Touch Of Red

Non voglio essere il solito rompiscatole, ma hai dato un'occhiata alla wiki di osx86? Perché mi sembra di aver notato la tua motherboard tra l'hardware compatibile della 10.5.2. Per il resto non so che dirti; controlla per sicurezza, è probabile che io abbia guardato male.

Non voglio essere il solito rompiscatole, ma hai dato un'occhiata alla wiki di osx86? Perché mi sembra di aver notato la tua motherboard tra l'hardware compatibile della 10.5.2. Per il resto non so che dirti; controlla per sicurezza, è probabile che io abbia guardato male.

Ciao.

se non sbaglio, la mia iso di Kalaway 10.5.2, doveva prima essere patchata, ma non riesco a capire come.

Nel file di testo, spiega come fare, ma c'è un passo che non capisco.

Posso postare file file?

Ciao.

Guest Touch Of Red
Ciao.

se non sbaglio, la mia iso di Kalaway 10.5.2, doveva prima essere patchata, ma non riesco a capire come.

Nel file di testo, spiega come fare, ma c'è un passo che non capisco.

Posso postare file file?

Ciao.

Non ti preoccupare, quella patch è per le schede video. Le istruzioni ti spiegano solo come integrarla nel DVD. Io poca esperienza con kalyway: la installai tanto tempo fa, ma mi ricordo che la procedura di installazione non implicava smanettamenti. Se vuoi un consiglio, prova pure Leo4All e iPC, io mi sono sempre trovato bene.

Piccolo consiglio: usa i DVD-RW; puoi sempre riutilizzarne uno, se una versione non va bene.

E soprattutto controlla sulla wiki.

• Create New...