Jump to content

[Risolto] Sistema tri-boot, non riesco a impostare l'avvio


alemate23
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Cercherò di essere il più chiaro possibile. Ho un portatile con hard disk partizionato in GUID con 3 partizioni da 38 gb ciascuna. Ho deciso di installare:

 

-windows seven

-leopard

-snow leopard

 

Il problema è organizzare il boot. Non so più cosa provare, ho provato tutte le guide trovate sul forum, ma o perchè sbaglio qualcosa, o perchè non vanno bene, non riesco ad avviare tutti e tre i sistemi operativi.

Ho seguito questa procedura:

Ho fatto partire leo retail e formattato il disco in guid, ho installato leo con chameleon dfe for hard disk. Ho installato seven. A questo punto tramite seven e easy bcd posso far bootare i due sistemi operativi. Il problema è con SL, poichè si avvia solo con chameleon v2 rc3 o superiori. Perciò vorrei sapere se installando tale versione di chameleon su una delle due partizioni di leo, easy bcd, quando vado a scegliere OS X anzichè seven al boot, sia in grado di far partire chameleon v2 rc3.

 

Altrimenti consigliatemi qualcosa voi esperti di boot!!!

Link to comment
Share on other sites

gparted mi ha già incasinato l'hard disk una volta, avevo messo la flag di boot sulla partizione di leo, e su quella di windows mi assegnava automaticamente un flag che nn mi faceva più riconoscere la partizione, che non si poteva neppure più formattare (causa gpt). Ho dovuto formattare l'intero hard disk per risolvere...una domanda: se installo chameleon sulla partizione leo anzichè snow leo, riesce ad avviare ugualmente quest'ultima???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...