Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Finalmente sono riuscito a far funzionare il mio hardware con snow leopard. Dico finalmente perchè con la mia scheda madre e la mia video, non è facile far partire questo mac osx. Infatti ho risolto alcune cose come descritto in questo tread: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206421. Ora però ho due problemi: 1) Il masterizzatore non viene riconosciuto; 2) Le porte usb frontali non fungono; Ci sarebbe qualcuno in grado di aiutarmi? grazie anticipatamente! ;)

sata il masterizzatore?

Penso di si. La scheda è una asus p5b. Comunque nelle impostazioni del bios ho dovuto modificare alcune cose tipo: Power > suspend mode > S3 only; Main > IDE configuration Enhanced: Sata as ACHI. Ho pensato anche di ripristinare questi valori, ma non so se poi sow funzionerà... ;);)

Mentre per le usb frontali, ricordo che con la Ideneb utilizzavo i kext Iusbfamily...

Penso di si. La scheda è una asus p5b. Comunque nelle impostazioni del bios ho dovuto modificare alcune cose tipo: Power > suspend mode > S3 only; Main > IDE configuration Enhanced: Sata as ACHI. Ho pensato anche di ripristinare questi valori, ma non so se poi sow funzionerà... :D:(

Mentre per le usb frontali, ricordo che con la Ideneb utilizzavo i kext Iusbfamily...

Risolto problema usb frontali. Basta entrare nel bios > Disable USB Legacy. Mi resta il problema masterizzatore. Ho provato con IOATAFamili.kext e con AppleIntelPIIXATA.kext, ma nulla di fatto. Mi sambra di aver letto da qualche parte di utilizzare AHCIPortInjector.kext, ma non sono sicuro e non vorrei creare qualche kernel panic. Nessuno mi aiuta? Per favore ragazzi...un hakintosh senza lettore dvd è come un auto senza ruote...AIUTOOOOOOO!!!!

hai provato a cambiare ingresso? a cambiare kext?

poi: il masterizzatore è sata o ide?

Ho provato tutti i kext kche ho trovato, ma noulla di nuovo. Il masterizzatore è un ide. Ma la cosa strana che prima di questa installazione di snow, ne avevo fatta un altra (andata in kernel panic a causa di alcuni kext per le usb), ma intanto tutto andava bene anche il masterizzatore....bo!!! mi sto scervellando. Mi chiedo se centri qualcosa la cartella "extra" che crea il programma myhack, all'interno della quale c'è un ultariore cartella extension...mistero...

copia il jmicron pure nella cartella extension e ripara i permessi, sempre. dovrebbe andare.

Già fatto. l'ho copiato sia in EXTRA/EXTENSION che in SISTEMA/LIBRERIA/EXTENSION, anche perchè avevo notato che nell'installarlo con kexthelper, questo non lo inseriva nelle cartelle extension e quindi l'ho copiato a mano e dopo l'ho installato con kexthelper, riparato i permessi ma nulla. Forse sbaglio qualche passaggio? Forse basta solo copiare e riparare i permessi?

la questione è che devi riparare i permessi con un altra utility, esattamente kext utility che andrai a piazzare nella cartella suddetta.

Avevi ragione. Riparato con kextutility e ora tutto ok. grazie!

• 6 months later...
Risolto problema usb frontali. Basta entrare nel bios > Disable USB Legacy.

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema sulla mia mobo ed ho risolto anche io disabilitando usb Legacy.

Però ora nel bootloader non mi funziona la tastiera e non posso entrare nel terminale.

Tu come hai risolto. Grazie

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema sulla mia mobo ed ho risolto anche io disabilitando usb Legacy.

Però ora nel bootloader non mi funziona la tastiera e non posso entrare nel terminale.

Tu come hai risolto. Grazie

Ho una tastiera e mouse logitech. Il mouse ha il classico spinotto verde, mentre la tastiera posso inserirla sia con usb oppure ho un riduttore che da usb la porta l'attacco al classico spinotto viola. In entrambi i casi a me funziona però. Quello che a me non va sono le usb frontali che non vanno ne disabilitando, ne abilitando USB Legacy. posso consigliarti di installare son una tastiera normale e non usb, poi dopo provi ad attaccarne una senza fili e vedi che succede. Ciao!

Grazie per la pronta risposta. Proverò con una tastiera ps2 appena posso, anche se ho paura che la porta ps2 della mia mobo abbia qualche problema (ho solo la ps2 viola per la tastiera sulla mobo). Ieri il sistema si è comportato in modo strano, avevo attaccato la tastiera usb su una porta diversa posteriore e al riavvio non voleva più ripartire. quando l'ho attaccata invece ad una hub che e comunque attaccata ad una porta posteriore per magia ora riparte e si spegne e riavvia in brevissimo tempo con o senza usb legacy attivato. Non ci capisco più niente con questo sistema.

• Create New...