Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho installato a mano nvinject seguendo la guida qui: http://nvinject.free.fr/downloads.php

Praticamente una volta installato il kext riprato i permessi e riavviato in system profiler alla sezione graphic card ottengo:

Chipset Model: ATI Radeon HD 4890

Type: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 32 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0600

Revision ID: 0x00a2

ROM Revision: 113-B7710C-176

EFI Driver Version: 01.00.318

Displays:

Display:

Resolution: 1024 x 768

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes Display Connector:

Ma ho una 8800 gts 512

Ho anche specificato nel kext la dimensione della vram a 512M con 00000020 attraverso propriety list editor

Non capisco come risolvere

Con una 8800 in Snow leopard non devi installare nessun kext.

Installa (se non li hai) Chameleon 2.0 RC3 e PC efi 10.5 togli nvinject e aggiungi al com.apple.Boot.plist in /Extra

le seguenti 2 stringhe:

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>y</string>

e sei a posto

Giorgio

Con una 8800 in Snow leopard non devi installare nessun kext.

Installa (se non li hai) Chameleon 2.0 RC3 e PC efi 10.5 togli nvinject e aggiungi al com.apple.Boot.plist in /Extra

le seguenti 2 stringhe:

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>y</string>

e sei a posto

Giorgio

Grazie ho usato EFIstudio che mi ha aggiunto le stringhe relative alla scheda ora funziona tutto

domanda stupida, giorgio, ma forse da qui capisco.

il cham 2 rc4 contiene un file boot che è frutto da un pc efi 10.5 o è un file boot di cham 2 rc3 con relativi upgrade? per capire se il le funzioni che dici sono scontate ed incluse nel rc4 o se anche mettendo l'rc4 devo poi sovrascrivere con il pc efi 10.5

spero di essermi fatto capire!! ciao

domanda stupida, giorgio, ma forse da qui capisco.

il cham 2 rc4 contiene un file boot che è frutto da un pc efi 10.5 o è un file boot di cham 2 rc3 con relativi upgrade? per capire se il le funzioni che dici sono scontate ed incluse nel rc4 o se anche mettendo l'rc4 devo poi sovrascrivere con il pc efi 10.5

spero di essermi fatto capire!! ciao

Con RC4 sei a posto così (da quello che ho capito è un rc3 con di nuovo il file di boot, ma è quello che ho capito, ci sono "tecnici" più ferrati sull'argomento)

Giorgio

• Create New...