Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, ne ho provate di tutte.

Elenco qua:

-bios provati: 0905 DSDT, 1005 juzzi, 1104 originale

-installato tramite dvd da Leopard su altro disco, poi l'ultimo chameleon o pc efi. Mi si blocca perché mi va in timeout mdnsresponder prima di avviare la schermata di benvenuto.

-faccio il boot da cd tramite boot132 o empire efi, niente, coi vecchi bios mi dà un bel KP mentre con l'ultimo mi si blocca dopo su HPet.

Qualcuno sa dove posso trovare o come posso fare per modificarmi il bios 1104 per il DSDT? Anche mettendo il file DSDT.aml in /Extra non va... Però con l'ultimo bios Leopard non mi parte più e quindi devo rimettere il precedente.

Se qualcuno di voi ha questa scheda madre e per miracolo ha messo SL mi faccia sapere, oramai sono rassegnato

Allora, ne ho provate di tutte.

Elenco qua:

-bios provati: 0905 DSDT, 1005 juzzi, 1104 originale

-installato tramite dvd da Leopard su altro disco, poi l'ultimo chameleon o pc efi. Mi si blocca perché mi va in timeout mdnsresponder prima di avviare la schermata di benvenuto.

-faccio il boot da cd tramite boot132 o empire efi, niente, coi vecchi bios mi dà un bel KP mentre con l'ultimo mi si blocca dopo su HPet.

Qualcuno sa dove posso trovare o come posso fare per modificarmi il bios 1104 per il DSDT? Anche mettendo il file DSDT.aml in /Extra non va... Però con l'ultimo bios Leopard non mi parte più e quindi devo rimettere il precedente.

Se qualcuno di voi ha questa scheda madre e per miracolo ha messo SL mi faccia sapere, oramai sono rassegnato

ciao dream

hai disabilitato tutte le opzioni della CPU sul bios?

ho provato un po' a togliere e mettere ma il risultato non cambia molto. il cpu TM l'avevo tolto fino all'altro giorno.

ora con leopard è cos“:

20090121144336_DSCF1233.JPG

puoi allegare il tuo dsdt.aml?

sia pacthato che non

non ce l'ho. ieri ho provato su windows a generarne uno col dsdt patcher ma se lo metto in /Extra non mi avvia più leopard.

ho il bios modificato. le uniche prove che ho fatto con un dsdt.aml sono state con quelli che ho trovato per la p5ql pro e p5ql epu

dottore, è grave?

non ce l'ho. ieri ho provato su windows a generarne uno col dsdt patcher ma se lo metto in /Extra non mi avvia pi� leopard.

ho il bios modificato. le uniche prove che ho fatto con un dsdt.aml sono state con quelli che ho trovato per la p5ql pro e p5ql epu

dottore, � grave?

estrailo con everest da windows..alrimenti provo io....ma se melo passi tu con everest è meglio!

prova se si avvia leopard conquesa versione fatta al volo.....tanto per capire, poi si sistema!

dsdt.rar

devo installare windows?

saranno anni che non lo uso, vado a vedere se trovo qualcosa e se ci mette molto a installare.

EDIT: ok grazie lo provo e faccio sapere.

niente da fare.

appena metto il file dsdt.aml mi va in panic: unable to find driver for this platform: \ACPI ecc ecc

se invece aggiorno il bios all'ultima release mi dice: IOAPIC: version 0x20 Vectors 64:87

ho dovuto fare il boot dal vecchio boot cd di leopard, far partire il dvd di installazione di leo e da terminale fare rm /Extra/dsdt.aml

ho notato però che col vecchio cd di avvio di leopard se faccio avviare la partizione clonata dal dvd di snow mi arriva fino ad una schermata grigia col puntatore mouse che si muove, prima con qualsiasi cd di avvio recente invece mi dava subito un errore e si bloccava tutto.

comunque, ancora niente.

niente da fare.

appena metto il file dsdt.aml mi va in panic: unable to find driver for this platform: \ACPI ecc ecc

se invece aggiorno il bios all'ultima release mi dice: IOAPIC: version 0x20 Vectors 64:87

ho dovuto fare il boot dal vecchio boot cd di leopard, far partire il dvd di installazione di leo e da terminale fare rm /Extra/dsdt.aml

ho notato però che col vecchio cd di avvio di leopard se faccio avviare la partizione clonata dal dvd di snow mi arriva fino ad una schermata grigia col puntatore mouse che si muove, prima con qualsiasi cd di avvio recente invece mi dava subito un errore e si bloccava tutto.

comunque, ancora niente.

telo sto rifacendo per bene.....riesci ad installare con una chiavetta usb che si fa prima??? cosi ti passo le cartelle extra intere e ci metti due secondi a provare

ho un hard disk esterno usb se vuoi.

ho una dozzina di dischi rigidi quindi a formattarne uno per fargli fare da boot non ci metto niente.

ti ringrazio, appena torno a casa provo!

ho un hard disk esterno usb se vuoi.

ho una dozzina di dischi rigidi quindi a formattarne uno per fargli fare da boot non ci metto niente.

ti ringrazio, appena torno a casa provo!

perfetto......se vuoi segui pure la mia guida per p5kpl per crearti l'harddisk usb di installazione!

poi mettiamo la cartella extra. Io intanto continuo a patchare il dsdt.aml

DSDT.aml pronto...dimmi un po che kext usi con leopard......e quali hai provato ad usare con snow!

prova intanto questa Extra appena riesci

Extra.zip

Con la ATI X1900 dubito riuscirai nell'impresa. Su Snow nulla da fare.

L'unica possibilità (a mio avviso) è trasferire il DVD di installazione di Snow su chiavetta (oHD USB) e togliere ATIRadeonX1000.kext e ATIRadeonX2000.kext poi far partire l'installazione dal solito cd 123 per snow e scegliere la chiavetta o l'HD USB come media di installazione.

Giorgio

Con la ATI X1900 dubito riuscirai nell'impresa. Su Snow nulla da fare.

L'unica possibilità (a mio avviso) è trasferire il DVD di installazione di Snow su chiavetta (oHD USB) e togliere ATIRadeonX1000.kext e ATIRadeonX2000.kext poi far partire l'installazione dal solito cd 123 per snow e scegliere la chiavetta o l'HD USB come media di installazione.

Giorgio

non funzia la x1900 su snow? azz avevo letto di si......vabbe, credo che ormai la potrebbe anche sostituire :D

se vi dico qual'era il problema vi mettete a ridere...

in poche parole mi sono fatto le iso su disco dei miei dvd di leopard e snow leopard così non sto a usare il dvd che è mooolto lento.

insomma, per farla breve, avevo scambiato i nomi delle due iso :D

ok, infamatemi pure adesso :D

installazione partita senza problemi, mi riconosce pure la vga nativamente a piena risoluzione.

meglio di così non si può.

grazie BarboneNet comunque per la cartella Extra, quella sì mi serviva.

domani faccio sapere se l'installazione va a buon fine e se si installa senza problemi, magari faccio un post con una mini guida per questa ottima scheda madre. :D

EDIT: installazione andata senza problemi, vga riconosciuta anche se non va al 100% nell'unico gioco che faccio (CIV4), aggiornato a 10.6.2 senza problemi.

domani metto un bootloader e vedo di mettere i kext mancanti!

ps: avete qualche link per la x1900xt?

se vi dico qual'era il problema vi mettete a ridere...

in poche parole mi sono fatto le iso su disco dei miei dvd di leopard e snow leopard così non sto a usare il dvd che è mooolto lento.

insomma, per farla breve, avevo scambiato i nomi delle due iso :)

ok, infamatemi pure adesso ;)

installazione partita senza problemi, mi riconosce pure la vga nativamente a piena risoluzione.

meglio di così non si può.

grazie BarboneNet comunque per la cartella Extra, quella sì mi serviva.

domani faccio sapere se l'installazione va a buon fine e se si installa senza problemi, magari faccio un post con una mini guida per questa ottima scheda madre. :)

EDIT: installazione andata senza problemi, vga riconosciuta anche se non va al 100% nell'unico gioco che faccio (CIV4), aggiornato a 10.6.2 senza problemi.

domani metto un bootloader e vedo di mettere i kext mancanti!

ps: avete qualche link per la x1900xt?

bene....se usi quel dsdt.aml non ti serve il bios moddato, rimetti pure l'originale Asus;)

bisognerebbe fare un thread, dove si raccolgono tutte le cartelle Extra BASE per le varie mobo....il metodo alla fine è sempre quello!

ok, installato, sto scrivendo dalla 10.6.2 ;)

unica cosa, il boot me lo fa a risoluzione VGA mentre su Leopard vado già a 1650xquellocheè

dove si agisce in questi casi? scusate ma sui bootloader sono un po' indietro

altra cosa, ho usato un injext per la ati e ora mi va anche in 3D, solo che mi dice GPU unknown. dove posso modificare questa scritta? è solo una cosa estetica, però dato che ho fatto 30 faccio 31 ;)

ecco qua uno zip con i kext che ho usato:

http://dl.dropbox.com/u/3830601/OSX86/kext%20p5qle.zip

questo Unknown si può risolvere?

Schermata%202010-01-07%20a%2016.47.32.png

• Create New...