pjcau Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Ciao Cari, dopo molti tentativi sono riuscito ad installare la snow sulla dfi p45-t2s, con ich10 con jmicron ide. Ho pachato con dsdt.aml e nella cartella Extra ho usato: -com.apple.boot.plist 32bit -extentions.mkext -SMBIos.plist -Extenstion folder -AHCIPOrtInjector.kext -AppleIntelPIIXATA.kext -Apple RTC.kext -AtaPortInjector.kext -Disabler.kext -fakesmc.kext -fix.kext -IOAHCIBlockStorageInjector.kext -LegacyHDA.kext -NullCPUPOWERManegement.kext -PlatFormUUID.kext -OSXRestart.kext -OrangeIconFix.kext -OpenHaltRestart.kext -Nvinject.kext -SleepEnabler.kext -VoodooHda.kext spero di avervi dato una bella panoramica dei kext che ho installato. Cmq le domande che vi voglio fare sono due: -posso installare la 10.6.2 e cosa dovrei fare nel caso -La mia scheda grafica viene riconsciuta com una GPU generica cosa strana dato che su ho creato efi video proprio identificando la mia scheda video come una 7300gt 256mb. Infatti non è abilitato la opengl. come posso fare? nel System profiles su grafica ottengo questo nVidia: Modello Chipset: nVidia Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0393 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato SyncMaster: Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Grazie per la pazienza. Ciaooo a tutti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205680-aiuto-da-106-a-1062-e-problemi-ciqe-alla-nvidia-7300gt/ Share on other sites More sharing options...
pjcau Posted January 6, 2010 Author Share Posted January 6, 2010 Ciao Cari, dopo molti tentativi sono riuscito ad installare la snow sulla dfi p45-t2s, con ich10 con jmicron ide. Ho pachato con dsdt.aml e nella cartella Extra ho usato: -com.apple.boot.plist 32bit -extentions.mkext -SMBIos.plist -Extenstion folder -AHCIPOrtInjector.kext -AppleIntelPIIXATA.kext -Apple RTC.kext -AtaPortInjector.kext -Disabler.kext -fakesmc.kext -fix.kext -IOAHCIBlockStorageInjector.kext -LegacyHDA.kext -NullCPUPOWERManegement.kext -PlatFormUUID.kext -OSXRestart.kext -OrangeIconFix.kext -OpenHaltRestart.kext -Nvinject.kext -SleepEnabler.kext -VoodooHda.kext spero di avervi dato una bella panoramica dei kext che ho installato. Cmq le domande che vi voglio fare sono due: -posso installare la 10.6.2 e cosa dovrei fare nel caso -La mia scheda grafica viene riconsciuta com una GPU generica cosa strana dato che su ho creato efi video proprio identificando la mia scheda video come una 7300gt 256mb. Infatti non è abilitato la opengl. come posso fare? nel System profiles su grafica ottengo questo nVidia: Modello Chipset: nVidia Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0393 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato SyncMaster: Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Grazie per la pazienza. Ciaooo a tutti Salve a tutti, ho installato dall'update la 10.6.2 eliminato poco prima sleepenabler.kext dalla cartella /extra/extensions. Sembra che vada tutto ok. Quello che mi lascia sconvolto e la difficoltà con cui ho quasi installato i driver per la nvidia. Alla fine ho eliminato nvinject.kext dalla cartella /extra/entension ma l'ho lasciato solo in S/L/E. Avevo provato anche con la corevidia ma non va molto bene. Devo dire che i risultati con xbench sono veramente bassi anche se adesso ho abilitato ci/qe. Prima nella 10.5.8 avevo: Quartz graphics test=230 Opengl=250 UserINterfaces test=300 mentre adesso con la 10.6.2 ho i seguenti risultati: Quartz graphics test=90 Opengl=70 UserINterfaces test=120 A dire la verità mi sembra molto strano, ma che dire, spero che qualcuno abbia un idea su cosa non potrebbe andare o forse continuo a sbagliare. Ciao e grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205680-aiuto-da-106-a-1062-e-problemi-ciqe-alla-nvidia-7300gt/#findComment-1378201 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 Risultati nella norma con quella scheda in Snow. Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205680-aiuto-da-106-a-1062-e-problemi-ciqe-alla-nvidia-7300gt/#findComment-1378435 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts