Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

Ho installato Iatkos sul mio pc facendo vari tentativi, dato che non ho mai trovato un tutorial per il mio pc.

Adesso sono arrivato a fare partire il bootloader di chamaleon ma si pianta subito dopo sulla schermata grigia con la mela.

Non riesco a darvi un report del problema perche se avviando faccio -v scorre una miriade di righe e poi non fa più nulla lasciando lo schermo nero ( ma il segnale al monitor lo manda ) lo stesso dicasi per -v cpus=1

Probabilmente devo smanettare sulla bios, mi aiutate?

Grazie!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/205419-aiuto-iatkos-v7-su-pentium4/

Non so se può centrare......prova a collegare il monitor al connettore più viino alla motherboard

dal connettore del monitor sulla scheda madre non esce segnale, forse lo devo abilitare dal bios? ..non trovo l'opzione

ho disabilitato la LAN avevo letto che molti hanno risolto così ma niente

Aggiornamento:

Ho provato a reinstallare usando dei nuovi settaggi e la cosa non è andata a buon fine. MI dice:

INSTALL FAILED

the installer could not validate the contents of the 10.5.7. intel package,,,,,

Aggiornamento:

Ho provato a reinstallare usando dei nuovi settaggi e la cosa non è andata a buon fine. MI dice:

INSTALL FAILED

the installer could not validate the contents of the 10.5.7. intel package,,,,,

Io sul mio Pentium 4 avevo messo Ideneb 1.3 e andava da favola...con kernel Stage XNU, mi sebra che il chipset sia uguale al mio..prova con quella

E cmq quali opzioni selezioni con l'installazione di Iatkos?

EDIT:

Il tasto cerca serve a qualcosa!

Recuperato da un vecchio post..........

Grazie Giorgio.

Si in effetti ho installato iPC (leopard 10.5.6) e disabilitando la LAN dal bios funziona!

Per chi ha il mio stesso hardware e vuole o ha problemi con l' installazione di mac:

AsRock p4i65G.

Socket 478 for Intel� Pentium 4, 3GHz CPU.

ATI Radeon 9550 256MB AGP.

LAN Realtek 8100 o TP-Link 3269.

Opzioni di installazione:

Occorre un HDD Ide con Masterizzatore SATA, Bios option=default option.

Dopo il caricamento del DVD di installazione di iPC (schermata di scelta del hard {censored} -- continua), selezionare Personalizza e selezionare i seguenti drivers:

KERNEL: 9.4.0 STAGEXNU Universal Kernel

CHIPSET: ICHx Fixed SATA

AUDIO: AC97

NO DRIVER PER LA SCHEDA VIDEO

Drivers per la ps2 (se mouse o tastiera ps2, quindi non usb)

Poi a installazione completata, disabilitare dal BIOS la LAN

Enjoy!

Palamito

Io sul mio Pentium 4 avevo messo Ideneb 1.3 e andava da favola...con kernel Stage XNU, mi sebra che il chipset sia uguale al mio..prova con quella

E cmq quali opzioni selezioni con l'installazione di Iatkos?

EDIT:

Il tasto cerca serve a qualcosa!

Recuperato da un vecchio post..........

è proprio da questo post che ho capito di dover disabilitare la lan, infatti sto cercando di ottenere la versione di ideneb che dici tu e poi riprovo perchè quei settaggi che indica lui io non li trovo nel mio customize.

Si perché usa la IPC vabbé per ora proviamo Ideneb se proprio non va mettiamo la IPC che al 99% dovrebbe funzionare...cmq per curiosità che opxioni sele zionavi su IAtkos

la combinazione che è andata + avanti è stata quando ho lasciato tutto come da default, non ho aggiunto nulla per quanto riguarda la scheda video, ho solo selezionato la stringa per il chipset intel, l'audio vooodo e la lingua italiana.

solo così riesco a fare partire il boot loader e poi si pianta,

ma per curiosità, cos'è la IPC ?

forse dovevi selezionare un kernel alternativo tipo il voodoo, non selezionando nulla dovrebbe aver installato il vanilla di deflaut che non supporta Pentium 4 e questo può essere il motivo per il quale le installazioni precedenti non andavano...XD

Cmq se hai un altro PC per procurarti quelle distribuioni Mac e con questo non stai facendo nulla prova a selezionare sempre con Iatkos:

-Chameleon V.2

-Extra e DSDT

-dsmos

-Smbios for x86

- kernel voodoo 9.5

-x86 acpi

-jmicron sata/ide

- se usi tastiera e mouse PS2 abilita il Voodoo PS2

- lingua italiana

- post install actions

Vedi se cos“ parte poi audio video ethernet li abiliti dopo ora è importante che il sistema parta...

forse dovevi selezionare un kernel alternativo tipo il voodoo, non selezionando nulla dovrebbe aver installato il vanilla di deflaut che non supporta Pentium 4 e questo può essere il motivo per il quale le installazioni precedenti non andavano...XD

Cmq se hai un altro PC per procurarti quelle distribuioni Mac e con questo non stai facendo nulla prova a selezionare sempre con Iatkos:

-Chameleon V.2

-Extra e DSDT

-dsmos

-Smbios for x86

- kernel voodoo 9.5

-x86 acpi

-jmicron sata/ide

- se usi tastiera e mouse PS2 abilita il Voodoo PS2

- lingua italiana

- post install actions

Vedi se cos“ parte poi audio video ethernet li abiliti dopo ora è importante che il sistema parta...

niente da fare, selezionando il kenel 9.5 mi da errore in fase di installazione, se non seleziono nulla fa il boot loader e poi si pianta sulla mela.

Ho anche provato a rimasterizzare atkos v7 a 2x ma nulla...

Progressi!!!!!

ho reinstallato usando il kernel 9.5.7. + le imp. che mi hai dato tu,

ora la mela non è statica sotto gira la rotella!!! ma dopo qualche secondo spunta una iconcina ( tipo un segnale di divieto )

ho fatto -v cpus=1 ed ho scattato una foto del report

p.s. la tastiera è ps2 il mouse usb

post-550280-1262571731_thumb.jpg

Still waiting for root device non riconosce l'HD prova allora a spuntare anche

-Intel IDE/sata è vicino al jmicron

- che ci sei fai prova a selezionare anche Generic IDE

comunque l'Hd e lettore DVD sono s-ata o ide?

Ti sei procurato Ideneb 1.3?

IDE... no, ci mette una vita!

Entrambi IDe..O.o vbb anche io avevo entrambi IDE ed a mia sorpesa fuznionavano...però ora che ci penso una cosa importante che avevo letto era che l'HD fosse sul primo connettore IDE presente sulla scheda madre e poi il lettore Cd sul secondo...dagli un occhiata, cmq è importante che non ci sia stato un kernel panic dopo l'ultima installazione a questo punto per farlo partire bisogna solo far riconoscere l'HD....cmq ti mando un PM per Ideneb.....Bye

• 3 months later...

salve a tutti, sono nuovo del forum.

innanzi tutto mi complimento con i creatori per le informazioni trovate.

volevo sottoporvi il mio problema.

ieri ho installato per la prima volta iatkos v7 sul mio pc di casa e nonostante vari tentativi e varie scelte di drivers, ho cmq riscontrato lo stesso problema, ovvero, dopo la mela rimane la schermata grigia e si vedono soltanto spostare dei pixel.

L'istallazione l'ho fatta con i libretti dei componenti in mano, soprattutto della scheda madre.

in ogni caso di do la configurazione completa dei miei componenti:

P5KPL-AM EPU S775 G31 MATX VGA+SND+LN+UB2

SATA2 FB1066

CORE 2 DUO E7500 2.93GHZ SKT 775 1066M 3MB BOXED

RADEON HD 4350 512MB DDR2 PCI-E VGA DVI-I HDMI LP

HEATSINK

4GB 800MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIM M (KIT OF 2)

2x BARRACUDA 7200.12 500GB 3.5IN 7200RPM 16MB

SATA/300

MASTERIZZATORI DVD INTERNO INTERFACCIA S-ATA

BULK AUAU50B

nota: l'hd dove ho installato il boot sta sul secondo slot sata, ovvero credo secondary master...il boot lo fa quello con il windows.

spero che mi aiutate!

grazie

• Create New...