Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho appena installato Mac OSX 10.6.2 sulla mia P5Q-E.

Tutto funziona a meraviglia, anche l'audio. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scheda grafica: la mia GTX 275 viene riconosciuta come Radeon HD 4890 e non posso cambiare risoluzione allo schermo.

Usare uno schermo Full HD con un 1024x768 è inconcepibile!

Ricordo che nella precedente installazione, invece, la scheda veniva riconosciuta e non avevo alcun problema.

Nella prima installazione, però, avevo selezionato solo un kext per nvidia. Nella seconda (ovvero questa), ho selezionato Nvinject e due kext per attivare le funzionalità grafiche avanzate sia su nvidia che su ATI.

Ho seguito diverse guide per installare i drivers della GTX 275, ma il pc continua a vederla come 4890 e la risoluzione continua a non poter essere cambiata.

Cosa pu� essere successo?

fateci sapere se funziona vorrei comprare anche io una scheda quella scheda grafica

Prendilo con le pinze e prima d'installare informati, ma forse è questo il driver che cerchi

Per la serie 2xx trovi qui il driver:

http://www.evga.com/support/drivers/

hai detto che hai installato delle cose in più, giusto? prova ad aprire il pacchetto/cd che hai installato con pacifist, e vedere cosa e dove hai installato, così cancelli quei file, i driver EVGA/Nvidia installali con pacifist, spuntando l'opzione quando ti compare la finestrella, usa privilegi di amministratore o qualcosa di simile, poi usa come injector o le efistrings per la tua scheda(google) o Aty_init (netkas)

Ho eliminato tutti i kext installati e ora funziona perfettamente. Come enabler ho scelto una stringa da aggiungere al bootloader e tutto va a meraviglia!

Unico minuscolo appunto: mi riconosce 128MB anzichè 896MB di RAM. Come mai?

hai aggiunto il GraphicsEnabler? o EFIStrings? per la prima non ho soluzioni, per la seconda dovresti modificare la stringa, comunque sia da quanto ho capito è solo un problema estetico, ovvero il system profiler ti scrive 128, ma tecnicamente la scheda lavora correttamente

Si, tecnicamente la scheda è impeccabile. Fino ad adesso sembra funzionare, anche se c'è solo una cosa veramente fastidiosa: quando avvio il sistema a 1920x1080 lo schermo è nero. devo premere il tasto di alimentazione per mettere in standby e ripremerlo per ritornare al desktop, se voglio vedere qualcosa!

Come mai?

• Create New...