Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

il fatto è che dev'essere di boot la partizione contenente il Loader

devi vedere dove hai installato il loader e attivare quella partizione

se vedi i video a scatti,quasi sicuramente non avrai le accelerazioni grafiche attive

Come faccio a vedere dove ho il loader???

Come aumento l'accelerazione grafica??

Ho installato con kext il driver audio, adesso riavvioe vedo se va, comunque messi i dischi come ho messo in screen senza il cd di tonymacx si avvia da seven :D

Sarà una buona cosa che vado a fare un giretto...

Nulla l'audio non va, non sai dove poter prendere i kenxt giusti?

Magari ho preso quelli sbagliati...

Come faccio a vedere dove ho il loader???

Come aumento l'accelerazione grafica??

Ho installato con kext il driver audio, adesso riavvioe vedo se va, comunque messi i dischi come ho messo in screen senza il cd di tonymacx si avvia da seven :D

Sarà una buona cosa che vado a fare un giretto...

Nulla l'audio non va, non sai dove poter prendere i kenxt giusti?

Magari ho preso quelli sbagliati...

Nuovo punto della situazione, l'audio sono riuscito a farlo funzionare, rimane da risolvere il boot e la fluidità dei filmati ma anche in generale, sembra che tentenni un pò.

Ieri ero in msn con un contatto che ha mac da 2 anni e mi ha detto che la mia mobo dovrebbe essere ok seppur vecchia e la montava il macpro, poi mi ha detto che con il nuovo aggiornamento che faranno per leopard dovrei avere ancora più prestazioni con il mio hardware.

Poi mi ha detto che si è appena acquistato il 27".... :(

per farti capire...ho messo snow leopard retail sull'asus eeepc 1005ha della mia ragazza (procio atom 1,6 ram 1gb, gpu integrata nella mobo) e viaggia benissimo.Sicuramente hai diverse cose che non vanno,con quell'hardware dovrebbe volare letteralmente.

Infatti ho visto hardware dove vede 8gb di ram e pure l'overclok a 4.1ghz, io ho levato l'overclok e rimesso tutto originale solo per installare snow ma non mi vede nemmeno la ram originale e il procio, namo bene.

Comunque lo sò che sbaglio io qualcosa, sono talmente interdetto con apple che non riesco ad orientarmi, cercherò un pò in giro se trovo qualcosa in italiano.

Eccomi ancora qui, sono riuscito a far partire chamaleont, però ho questo errore:

http://www.youtube.com/watch?v=um7Tpb8fgOo

windows come potete vedere parte tranquillamente.

Il fatto che seguendo le guide quando parla delle cartelle extension in snow non capisco se c'è da crearla o cosa, queste guide forse danno per scontato alcune cose che niubbi come me non sanno, poi quando dice di sostituire il file di boot e non me lo fà fare perchè mi dice che è nascosto :wacko: bohh mi deluicidate un attimo perchè ci sclero...

Finalmenteeeeeeeeeee....

Si finalmente sono riuscito a fargli fare il boot e caricare l'OS sia di seven che di Snow senza il cd, lo sbaglio era nella scrittura nel terminale: sudo rm /Volumes/Snow\ Leopard/boot

ho fatto un copia incolla, gli spazi erano importanti si vede.

Beh però adesso ho aggiornato come dice tonymacx86 qui sotto:

STEP 4: UPDATE TO 10.6.2
 Upon the release of Mac OS X Snow Leopard 10.6.2, and the 27" Intel Core i5 and i7 iMacs, OS X Snow Leopard supports P55 based systems. The update will install the 10.2.0 Vanilla Kernel, as well as a host of security and stability fixes. Details are available on Apple’s website.
 [list=1][*]Download the Mac OS X 10.6.2 Combo Update here:[url="http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosxv1062updatecombo.html"]http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosxv1062updatecombo.html[/url]
 [*]Drag your /System/Library/Extensions folder to the desktop. You may need some of the 10.6.0 Extensions later. It’s always good to have a backup before any ‘point’ system update.[*]Right click and rename the folder 10.6.0 Extensions.[*]Mount MacOSXUpdCombo10.6.2.dmg[*]Install MacOSXUpdCombo10.6.2.pkg[*]Reboot.[/list]You're done!  You should now have a stable, fully updated, bootable OS X Snow Leopard installation booting the 64-bit kernel.

Link alla guida completa: EDIT

e al riavvio mi da questi errori:http://www.youtube.com/watch?v=PQ9n17zAyXI

la cosa strana però, è che se riavvio ancora con il cd all'interno si avvia, però ovviamente com'era prima dell'aggiornamento, senza scheda video ecc.

Dai datemi qualche suggerimento.

Ciao.

EDIT: con cd di boot si avvia ma come se non avesse caticato i driver o i kext o chi che sia, è senza driver video ecc. bohh...

ragazzi,detto 1000 volte,se seguite le guide di altri siti,cercate aiuto da loro!

ehmm, veramente la guida l'ho presa in sezione guide di questo forum ita, solo che a sua volta è stata presa da tonymacx86, qui di guide per p55 non ne ho ancora trovate nostrane del posto, se la trovassi la seguirei volentieri.

Ma quindi non mi aiuti??

EDIT: to leggi http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1370232

se solamente non sparissero nel nulla i creatori delle guide sarebbe più semplice un pò per tutti.

• 3 weeks later...
  • Create New...