Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, seguendo la guida di come installare leopard su P55 mi sono comprato il dvd originale oggi al negozio apple a cremona e con il cd di boot parte l'installazione perfettamente, il problema si pone quando arrivo QUI maledizione....

... qualche buon anima che mi da qualche consiglio???

ciao vicino

ti dice che devi installarlo su GUID

quindi hai 2 possibilità

1 formatti TUTTI IL DISCO in GUID (occhio a file e OS,perdi tutto)

2 modifichi l OSInstall.mpkg per installare su MBR

E per la seconda opzione che devo fare??

Tieni conto che ho il DVD originale mamma apple.

Se c'è una guida la seguo al volo, vorrei riuscire a salvare anche seven

Casomai ti porto il pc :P

E per la seconda opzione che devo fare??

Tieni conto che ho il DVD originale mamma apple.

Se c'è una guida la seguo al volo, vorrei riuscire a salvare anche seven

Casomai ti porto il pc ;)

Guarda questa guida, ma non credo molto alla sua genuinità....comunque prova: -QUI-

per 30 euro....è una questione di coscienza, guardala da quel punto di vista.

Inoltre la apple 30 euro se li merita o no?

Un OS microsoft costa qualcosa in più :(

30 euro e' la versione aggiornamento, la "retail" costa di piu' ovviamente...

Hai installato e cosa non funziona?

Non mi vede la lan per internet e non funziona l'audio, vede che c'è unaq gpu nvidia ma la risoluzione massima che mi da 1080x7xx non ricordo mentre ho un 26" da 1920x1200

Questa mattina wallace ho acquistato un altro disco sata da 250gb, li ci metto osx e in quello da 750 seven, ora reinstallo tutto, questa notte è stata una nottatat dura, poi ripasso a seven e pongo le domande che non capiscoin guida per p55, per prima cosa cos'è il finder che parlano spesso dicendo apri finder.....

Beh ora reinstallo e poi ritorno magari con qualche filmato.

Ciao.

Premessa:

- l'installazione è stata fatta seguendo Questa guida.

- I miei dischi:

1 750gb sata in mbr con seven e una partizione dati film

1 250gb sata in GUID con Macosx Snow leopard da dvd originale acquistato da apple.

In QUESTO video si vede il boot con cd tonymacx, attenzione però, io ho selezionato la mela, se seleziono windows seven mi dovrebbe partire seven, invece mi dice crl (non mi ricordo) mancante e mi dice di riavviare, se invece avvio senza il cd di boot di tonymax seven si avvia regolarmente e di mac nessuna traccia, per fare il boot senza cd c'è da impostare come sotto nel quote:

STEP 2: MAKE YOUR SNOW LEOPARD DRIVE BOOTABLE

At this point, you have a working install, but you won't be able to boot it without the CD. To make your new installation bootable without the CD, you must install Chameleon and necessary support files to your Snow Leopard drive.

1. Boot back into tonymacx86-P55BootCD

2. Select Snow Leopard drive.

3. Complete OS X Setup Routine.

4. When you get to the desktop, open tonymacx86-P55BootCD in finder.

5. Navigate to tonymacx86-snowleopard folder.

6. Open Apps and open PC EFI 10.1

7. Select Snow Leopard and click Continue.

8. Click Install, and then type your password.

9. Open Applications/Utilities/Terminal

10. Type: sudo rm /Volumes/Snow\ Leopard/boot and type your password. (this deletes the boot file installed from PC EFI 10.1)

11. Close Terminal.

Con QUESTO video vi faccio vedere come invece non funziona, forse sbaglierò qualcosa io, però non va, e per fortuna, altrimenti mi ero fottuto pure l'avvio di windows che a sua volta dovrei ripristinare vist che su mac non ho la connessione a internet e quindi non potrei chiedere aiuto.

Dimenticavo, il procedimento dello step 12:

12. Open tonymacx86-snowleopard

13. Click and drag boot, DSDT.aml, and Extra from tonymacx86-snowleopard to Snow Leopard. NOTE: Check the DSDT Database to find a system-specific DSDT.aml for your motherboard.

Ok dice, Apri tonymacx leopard e seleziona e trascina boot, DSDT.aml e EXTRA da tonymacx a snow leopard (che intende??? devo trascinarli sulla scrivania??)

Poi dice Cerca il DTS Database (???) to find a system-specific DSDT.aml per la tua motherboard (pure qui non sò ne come e ne cosa intende, dove metto quei file??)

Dimenticavo, se ci sono delle modifiche che si possono fare anche da windows avendo installato MacDrive 8 le faccio da qui.

20091230174320_Cattura1.PNG

Help me :)

hai dimenticato di scriverlo o non hai proprio installato Chameleon?

Ma per installarlo non bastava avviare il programmiono e poi scrivere nel terminale??

Come si fà??

In mac non cono le estensioni le cartelle di sistema ecc sono sperso....

hai dimenticato di scriverlo o non hai proprio installato Chameleon?

Credo l'abbia fatto qua:

10. Type: sudo rm /Volumes/Snow\ Leopard/boot and type your password. (this deletes the boot file installed from PC EFI 10.1)

11. Close Terminal.

Credo l'abbia fatto qua:

11. Close Terminal.

Se guardi il filmato però non sembra che mi dia esito positivo il terminale, sbaglio dove??

Ci sono altri modi per installarlo??

per adesso avvia OSX dal cd e poi installa il Chamaleon 2 RC3

Già, ma a parte il metodo che ha scritto pure wallace come??

Se guardi il filmato però non sembra che mi dia esito positivo il terminale, sbaglio dove??

Ci sono altri modi per installarlo??

Già, ma a parte il metodo che ha scritto pure wallace come??

Questo è il chamaleon RC3 , doppio clic e lo installi: Chamaleon RC3

Questo è il chamaleon RC3 , doppio clic e lo installi: Chamaleon RC3

Grazie del file, l'ho appena installato, però poi non ho fatto la procedura da terminale come per quello precedente, dovevo farla??

Morale della favola...non va.

Ieri ero riuscito a farlo andare, però c'è da dire che avevo un solo disco, adesso invece windows è installato su 1 disco, mac su un altro, ma non partizioni, dischi fisici, sarà quello il problema??

Poi il camaleont lo devo installare sul disco di leopard vero??

Non su quello di windows...

Ora provo a cambiare la priorità disco nel bios e metto prima quello da 250gb dove è installato leopard.

EDIT: niente da fare, senza disco non mi fà il boot di apple e si avvia tranquillamente da seven.

Poverò a ripete da terminale...

partizione OSX con flag di boot?

controlla con gparted,magari è quello!

Ma gparted c'è anche per mac???

Comunque.... ci sono riuscitoooo, sono in rete con mac ed ho installato i driver video, ora vedo a 1920x1200 e vi stò scrivendo dal mio mac osx.

Stò facendo un aggiornamento di 600mb

20091230203019_Schermata%202009-12-30%20a%2020.29.47.png

e forse ho capito una cosa:

Kext helper b7 serve per installare i file kext che da quanto ho capito sono gli exe di windows???

Infatti con tale programma ho installato:20091230203329_Schermata%202009-12-30%20a%2020.32.54.png

Ora provo ad installare tutti gli altri kext e magari c'è dentro pure l'audio.

Se gparted non c'è per mac lo faccio con illive di ubuntu.

Poi arriveranno le altre domande.

be,se ti è partito,gparted non ti serve più

gparted è un live cd quindi va bene anche se non hai un S.O.

per l audio prova il voodooHDA

No no aspetta, mi è partito con il cd sempre, allora metto la live di ubuntu.

Però non è che lo trovo molto reattivo questo os rispetto a seven, ho provato a riprodurre un filmato con safari da youtube e va anche a scatti, sicuramente dovrò settare qualcosa ma cosa??

Allora, sono dentro con la live di ubuntu ed ho fatto lo screen di come ho messo le partizioni:

20091230222715_Screenshot.png

In origine il disco hfs+ in flags era vuoto ed era in boot il disco fat32 EFI, purtroppo l'unica cosa che mi fà flaggare è msftres, provo a riavviare senza cd e vedo se va il boot, adir la verità non sò nemmeno cosa ho fatto... :D

il fatto è che dev'essere di boot la partizione contenente il Loader

devi vedere dove hai installato il loader e attivare quella partizione

se vedi i video a scatti,quasi sicuramente non avrai le accelerazioni grafiche attive

• Create New...