Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

avevo aperto un post in cui chiedevo lumi su tal problema, scrivendo, poi, di averlo risolto e poi ancora di esserci incappato, mi par giusto, ma magari sbaglio, aprire un nuovo topic in quanto il problema, che appariva indeterminato, appare ora chiaro e palesemente dovuto al kext video.

Ma partiamo dall'inizio.

Capita, così, di punto in bianco, che comincino ad apparire sul monitor delle strane griglie, delle reti di colore viola e verdi con maglie larghe un 5 millimetri ed alte un 2 millimetri, siccome capitano dopo qualche giorno dall'installazione di un aggiornamento, se non erro, di sicurezza, incolpo quest'ultimo del problema, faccio un backup e reinstallo tutto evitando con cura aggiornamenti di questo genere, rimetto il kext video, per la cronoca uso gli NVinjectGO 0.20b 512m e la griglia si ripresenta, penso allora ad un qualche problema con l'aggiornamento 10.5.8, reinstallo arrivando sino al 10.5.7, metto il solito kext video, che fino ad allora non hanno mai dato problemi, ma la griglia colorata rimane.

A questo punto faccio la prova del nove, reinstallo tutto, aggiorno tutto ma non metto gli NVinjectGo e difatti la griglia sparisce così come la possibilità di utilizzare una maggiore risoluzione, di abilitare l'accelerazione grafica e tutto quanto ne consegue.

Avevo letto un post, sul forum internazionale, che ora non trovo più, in cui un ragazzo aveva lo stesso problema, pare che riavviando e passando a Windows e poi tornando a Leopard il problema sparisse, effettivamente per un po' ha funzionato, ma poi...

Premetto che sotto Windows non ho mai avuto nessun problema.

Per sicurezza, pensando ad un qualche intoppo dovuto al sistema operativo Microsoft, ho formattato cancellando pure lui, ora ho solo Leopard ma non cambia nulla, se metto gli NVinjectGo la griglia, maledetta, si ripresenta.

Mi domando, però, come sia possibile tutto ciò, un kext che ha sempre funzionato, anche con il 10.5.8, inizia ora a far le bizze, neanche una formattazione risolve il problema, ma allora che è successo ?

Per ora mi sto tenendo OS X senza accellerazione ma aver una bassa risoluzione, dovendo utilizzare programmi di grafica, scoccia molto.

Nessuno ha una qualsivoglia idea sul cosa possa esser successo ?

Quel che mi lascia basito, ripeto, è il fatto che dal nulla è apparso questo problema.

Mah.

Grazie mille, ciao.

M'n'M

parli di questo?

ti ricordo per la seconda volta il tag nel titolo :)

Ehm, questo...cosa ?

M'n'M

P.S. Fortuna che ho due sole orecchie, questa è la seconda, giusta, tirata d'orecchi, ora vado a leggermi il regolamento dei tag e aggiorno il post, abbi pazienza...

Ehm, questo...cosa ?

M'n'M

P.S. Fortuna che ho due sole orecchie, questa è la seconda, giusta, tirata d'orecchi, ora vado a leggermi il regolamento dei tag e aggiorno il post, abbi pazienza...

ma figurati,niente di che,è solo più in ordine....non trovi?

per questo,intendevo il topic

non ho messo il link

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=203332&hl=

ecco :P

Ah, si, parlavo proprio di quello.

Ho pensato di creare un altro topic perchè ora ho identificato il problema nel kext video, anche se mi chiedo in base a cosa un kext funziona e poi da un giorno all'altro smette di funzionare correttamente, che sia un kext a tempo ? eheheh

M'n'M

• Create New...