Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi volevo chiedere un informazione. Sono riuscito ad installare iDeneb sul mio portatile Acer 5930g tramite dual boot (avevo già installato Windows Vista) da una partizione dell'hard disk.

Dopo aver installato iDeneb 10.5.6 il sistema si blocca all'avvio. Durante l'installazione ho scelto i seguenti fix:

I/O USB familiyfix,

Open halt restart fix

Vodoo battery

Kernel 9.2 Speed Step

ICHx fixed

e i seguenti driver:

ALC888 (audio)

Apple Yukon 2 (Scheda di rete)

per il wifi non ho trovato i kext giusti

nvdarwin 0.2.5 512 Mb.

L'installazione sembrava essere andata a buon fine ma al riavvio del sistema operativo il computer si blocca sulla schermata iniziale.

Queste sono le caratteristiche tecniche del mio computer:

CPU T9400 2,53Ghz 6Mb Cache 1066Mhz FSB|Ram 4GB 800Mhz|HD Hitachi 250Gb 5400rpm|Scheda video nVidia Geforce 9600GT 512Mb|Wifi Intel 5100|Ethernet Marvell Yukon 88E8071

Salve ragazzi volevo chiedere un informazione. Sono riuscito ad installare iDeneb sul mio portatile Acer 5930g tramite dual boot (avevo già installato Windows Vista) da una partizione dell'hard disk.

Dopo aver installato iDeneb 10.5.6 il sistema si blocca all'avvio. Durante l'installazione ho scelto i seguenti fix:

I/O USB familiyfix,

Open halt restart fix

Vodoo battery

Kernel 9.2 Speed Step

ICHx fixed

e i seguenti driver:

ALC888 (audio)

Apple Yukon 2 (Scheda di rete)

per il wifi non ho trovato i kext giusti

nvdarwin 0.2.5 512 Mb.

L'installazione sembrava essere andata a buon fine ma al riavvio del sistema operativo il computer si blocca sulla schermata iniziale.

Queste sono le caratteristiche tecniche del mio computer:

CPU T9400 2,53Ghz 6Mb Cache 1066Mhz FSB|Ram 4GB 800Mhz|HD Hitachi 250Gb 5400rpm|Scheda video nVidia Geforce 9600GT 512Mb|Wifi Intel 5100|Ethernet Marvell Yukon 88E8071

Oggi ho provato anche ad installare l'ultima versione di iDeneb, la 10.5.8, ma ho ottenuto lo stesso identico risultato della prima volta. Ho installato esattamente gli stessi fix e kext dell'altra volta e ho lasciato le opzioni già selezionate. Da che cosa può dipendere?

P.S.: purtroppo non posso postare l'errore specifico in questione perché non riesco ad avviare il sistema operativo in modalità verbose.

Oggi ho provato anche ad installare l'ultima versione di iDeneb, la 10.5.8, ma ho ottenuto lo stesso identico risultato della prima volta. Ho installato esattamente gli stessi fix e kext dell'altra volta e ho lasciato le opzioni già selezionate. Da che cosa può dipendere?

P.S.: purtroppo non posso postare l'errore specifico in questione perché non riesco ad avviare il sistema operativo in modalità verbose.

Ciao, per prima cosa inserisci il tag nel titolo come da regolamento.

Non è possibile non poter avviare con -v

Giorgio

Ciao, per prima cosa inserisci il tag nel titolo come da regolamento.

Non è possibile non poter avviare con -v

Giorgio

Scusate se ci ho messo tempo ma sono nuovo del forum e non riuscivo a modificare il titolo del topic. Comunque il problema e` che, dopo aver installato iDeneb 1.6 10.5.8, io cerco di premere f8 prima che appaia la schermata di boot in modo da poter avviare il sistema operativo in modalita` verbose, ma parte automaticamente la schermata di boot con l`immagine della lucertolina che mi fa scegliere se far partire Vista oppure iDeneb. Perche` sucede questo?

• Create New...