Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti :wacko: avrei una domanda da porgervi.

Da un pò mi frulla per la testa l'idea dell'acquisto di un monitor DVI da collegare alla mia gf9500.

Il mio attuale monitor è vga quindi vorrei prima testare su di esso che la su detta porta funzioni!

Oggi ho chiesto al negoziante di fiducia se ha il trasformatore DVI-VGA e mi dice di controllare, prima di acquistarlo ,se la mia uscita è ANALOGICA :censored2: altrimenti non funzionerà comunque ...

ehm qualcuno ha provato questo tipo di trasformatori e sa dirmi la sua esperienza?

Può funzionare?!?

Una prova un pò costosa (9 euro di trasformatore) :( quindi vorrei essere quasi certo dell'acquisto.

Ciao ciao grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/203284-aiuto-uscita-dvi-e-vga/

Ciao a tutti :wacko: avrei una domanda da porgervi.

Da un pò mi frulla per la testa l'idea dell'acquisto di un monitor DVI da collegare alla mia gf9500.

Il mio attuale monitor è vga quindi vorrei prima testare su di esso che la su detta porta funzioni!

Oggi ho chiesto al negoziante di fiducia se ha il trasformatore DVI-VGA e mi dice di controllare, prima di acquistarlo ,se la mia uscita è ANALOGICA :censored2: altrimenti non funzionerà comunque ...

ehm qualcuno ha provato questo tipo di trasformatori e sa dirmi la sua esperienza?

Può funzionare?!?

Una prova un pò costosa (9 euro di trasformatore) :( quindi vorrei essere quasi certo dell'acquisto.

Ciao ciao grazie

Un pò di chiarezza: Uscita VGA = analogica

Uscita DVI = digitale (da 1 a 24) + 4 pin analogici (C1 C2 C3 C4 C5 Massa)

300px-DVI_Connector_Pinout.svg.png

L'adattatore DVI-VGA altro non fa che prendere il segnale da c1 a c4 e mandarlo ad una presina VGA, quindi NON testi la funzionalità della tua uscita DVI digitale.

Per farlo, l'unica è collegarlo o a un'ingresso DVI (ma ho capito che non l'hai) o ad un ingresso HDMI (se hai un TV HDMI), ma occorre un cavo DVI-HDMI o un adattatore DVI-HDMI che costano.

Altra cosa è il convertitore DVI-VGA che, tramite un chip, CONVERTE il segnale digitale in analogico. Ma sono costosi e difficilmente reperibili nei normali negozi.

Posso comunque dirti che l'uscita DVI (sezione digitale) della mia 9500GT funziona.

Giorgio

Un pò di chiarezza: Uscita VGA = analogica

Uscita DVI = digitale (da 1 a 24) + 4 pin analogici (C1 C2 C3 C4 C5 Massa)

300px-DVI_Connector_Pinout.svg.png

L'adattatore DVI-VGA altro non fa che prendere il segnale da c1 a c4 e mandarlo ad una presina VGA, quindi NON testi la funzionalità della tua uscita DVI digitale.

Per farlo, l'unica è collegarlo o a un'ingresso DVI (ma ho capito che non l'hai) o ad un ingresso HDMI (se hai un TV HDMI), ma occorre un cavo DVI-HDMI o un adattatore DVI-HDMI che costano.

Altra cosa è il convertitore DVI-VGA che, tramite un chip, CONVERTE il segnale digitale in analogico. Ma sono costosi e difficilmente reperibili nei normali negozi.

Posso comunque dirti che l'uscita DVI (sezione digitale) della mia 9500GT funziona.

Giorgio

ah ok grazie giorgio :mellow: allora vado tranquillo

Quindi non tutti i monitor che hanno ingresso dvi sono digitali?

Può darsi che acquisto un dvi e poi sfrutta solo i 4+1 dell'analogico?

Guest cavallo
Ciao a tutti :D avrei una domanda da porgervi.

Oggi ho chiesto al negoziante di fiducia se ha il trasformatore DVI-VGA e mi dice di controllare, prima di acquistarlo ,se la mia uscita è ANALOGICA :mellow: altrimenti non funzionerà comunque ...

Può funzionare?!?

Una prova un pò costosa (9 euro di trasformatore) :D quindi vorrei essere quasi certo dell'acquisto.

Ciao ciao grazie

Giorgio e' sempre perfetto.

Ti aggiungo se tu hai la scheda con dvi non la puoi testare, ma sicuramente funziona, le schede sono tutte dvi i (analogico digitale) mentre per esempio i monitor dvi sono d solo digitale (come il mio Cinema 20).

Se quando l'hai acquistata aveva, come la zotax 8500 che acquistai per un amico lo scorso anno, il riduttore dvi-hdmi lo e' (dvi-i) almeno che non sia difettosa.

In quel caso e' in garanzia

E' costoso montare quel connettore in piu e non garantire compatibilita', sarebbe stupido.

ah ok grazie giorgio :) allora vado tranquillo

Quindi non tutti i monitor che hanno ingresso dvi sono digitali?

Può darsi che acquisto un dvi e poi sfrutta solo i 4+1 dell'analogico?

Se ho capito tu hai vga e dvi sulla scheda.

Il monitor e' vga se ho capito bene.