Jump to content

[Risolto] iDeneb: Procedo con l'aggiornamento 10.5.6 -> 10.5.8?

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Ho una configurazione che funziona molto bene con Leo, ma siccome non posso navigare nell'iTunes Store perchè ho Safari 3 con iTunes 9, e mi serve installare safari 4.0.3, che non si trova online, dove si trova solo la 4.0.4, incompatibile con le versioni inferiori di Leo 10.5.8...

Volevo quindi aggiornare con il combo update di iDeneb alla 10.5.8.

Incontrerò qualche problema? Mi consigliate di attuare altri procedimenti prima dell'update? Perchè l'ultima volta Leo non partiva più...

Grazie 1000!

Salve ragazzi,

Ho una configurazione che funziona molto bene con Leo, ma siccome non posso navigare nell'iTunes Store perchè ho Safari 3 con iTunes 9, e mi serve installare safari 4.0.3, che non si trova online, dove si trova solo la 4.0.4, incompatibile con le versioni inferiori di Leo 10.5.8...

Volevo quindi aggiornare con il combo update di iDeneb alla 10.5.8.

Incontrerò qualche problema? Mi consigliate di attuare altri procedimenti prima dell'update? Perchè l'ultima volta Leo non partiva più...

Grazie 1000!

Non dovresti avere problemi.

Giorgio

Smukamuka ricordati che dopo l'aggiornamento la prima volta leo si riavvia da solo, è normale.

Giorgio

Ah ecco perchè quel riavvio pauroso :hysterical:

Beh comunque dopo quel riavvio ho avviato in -v e si blocca il caricamento con questa schermata:

img0064i.th.jpg

img0065y.th.jpg

E' un problema all'HDD? Risolvibile spero :S

Grazie

potrebbe essere la video...

prova ad avviare con -x

saluti

potrebbe essere la video...

prova ad avviare con -x

saluti

Elimina NVDAResman.kext

Giorgio

Elimina NVDAResman.kext

Giorgio

Si si lo avevo fatto alla fine :)

Ho reinstallato i driver gt200b ma al riavvio la schermata ingrigiva e mi diceva di riavviare...cos“ ho tolto per la seconda volta NVDAResman.kext e bootato in -v -f...

Cosa devo fare per abilitare i driver? Devo usare l'enabler? (http://rapidshare.de/files/47335568/Enabler_for_Nvidia_and_multiple_ATI_cards.pkg.html)

Grazie!!

Si si lo avevo fatto alla fine :)

Ho reinstallato i driver gt200b ma al riavvio la schermata ingrigiva e mi diceva di riavviare...cos“ ho tolto per la seconda volta NVDAResman.kext e bootato in -v -f...

Cosa devo fare per abilitare i driver? Devo usare l'enabler? (http://rapidshare.de/files/47335568/Enabler_for_Nvidia_and_multiple_ATI_cards.pkg.html)

Grazie!!

io ti consiglio i driver evga per serie 2xx nvidia + efistring come injector (devi però eliminare gli altri injector come NVdarwin, NVinject etc)

Giorgio

io ti consiglio i driver evga per serie 2xx nvidia + efistring come injector (devi però eliminare gli altri injector come NVdarwin, NVinject etc)

Giorgio

Sarebbero quelli per la 285 vero? anche perchè altri non ce ne sono...

Come posso sapere se ho installato gli altri injector? E dove trovo l'efitring injector? Ho trovato solo il topic che ne parla :)

EDIT: risolto, senza usare nessun injector però...solo installato i driver evga e ora l'hardware è accelerato e risoluzione massima...

Grazie ragazzi siete fantastici!

Sarebbero quelli per la 285 vero? anche perchè altri non ce ne sono...

Come posso sapere se ho installato gli altri injector? E dove trovo l'efitring injector? Ho trovato solo il topic che ne parla :)

EDIT: risolto, senza usare nessun injector per?solo installato i driver evga e ora l'hardware 蠡ccelerato e risoluzione massima...

Grazie ragazzi siete fantastici!

Ottimo. Comunque un injector lo devi avere (se vanno QE/CI).

Solo per tua conoscenza prova a vedere in /System/Library/Extensions se hai NVDarwin.kext o NVInject.kext o se nel com.apple.Boot.plist situato in /Library/Prefernces/SystemConfiguration hai la efistring (un lungo elenco di numeri e lettere)

Giorgio

Ottimo. Comunque un injector lo devi avere (se vanno QE/CI).

Solo per tua conoscenza prova a vedere in /System/Library/Extensions se hai NVDarwin.kext o NVInject.kext o se nel com.apple.Boot.plist situato in /Library/Prefernces/SystemConfiguration hai la efistring (un lungo elenco di numeri e lettere)

Giorgio

Mmh...nessuno dei tre! Almeno, i primi due kext che mi hai citato (NVDarwin.kext e NVInject.kext) non ci sono, ed il contenuto del com.apple.Boot.plist è questo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
<key>device-properties</key>
<string></string>
</dict>
</plist>

Anomalo?

altre possibilità: NVKush.kext, Natit.kext Atyinject.kext

(se vuoi posta la lista di tutti i kexts che hai in /System/Library/Extensions)

Se hai la cartella /Extra controlla se hai un com.apple.Boot.plist anche lì.

Giorgio

forse pensa di salire le scale... :)

saluti

no comment :)

Perchè?

Giorgio

è un consiglio che ho dato perchè a suo tempo su un hackintosh aggiornando a 10.5.8 non partì più nulla. All'aggiornamento successivo provai a fare i passetti e capì almeno che non era il 10.5.7 a dare problemi

• Create New...