Jump to content

[INFO] D-Link DWL-G122 USB


Giorgio_multi
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Volevo segnalare che ho sempre utilizzato con successo quelli forniti nel CD della confezione (acquisto fine novembre 2009) per entrambe le configurazioni in firma.

 

Naturalmente, se servisse, non ho problemi ad upparli.

 

Ciao. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Io utilizzo con successo gli stessi driver che ho su MacOsX Retail 10.5.8... ora non so se sia dovuto dal fatto che snow lo avvio a 32bit almeno cosi dovrebbbe essere, o xchè sono proprio compatibili. Cmq aggiornare alle ultime versioni è sempre un piacere.

 

Faccio un piccolo OT ma forse non proprio OT ;) ..

 

Dando un occhiata nel system profile alla voce estensioni, molte sono a 64bit con la dicitura "64 bit: Si" e alcune hanno "64 bit: No" quindi si presume che siano a 32 bit quelle che hanno la dicitura "No". Ora mi chiedevo se può essere possibile che siano mischiate, nel senso che il sistema o si utilizza a 32 o 64 bit. Con quale metodo posso accertarmi in che modalità effettivamente stà funzionando Snow, ossia se a 64Bit o a 32Bit modalità che preferirei sinceramente. Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo con successo gli stessi driver che ho su MacOsX Retail 10.5.8... ora non so se sia dovuto dal fatto che snow lo avvio a 32bit almeno cosi dovrebbbe essere, o xchè sono proprio compatibili. Cmq aggiornare alle ultime versioni è sempre un piacere.

 

Faccio un piccolo OT ma forse non proprio OT :hysterical: ..

 

Dando un occhiata nel system profile alla voce estensioni, molte sono a 64bit con la dicitura "64 bit: Si" e alcune hanno "64 bit: No" quindi si presume che siano a 32 bit quelle che hanno la dicitura "No". Ora mi chiedevo se può essere possibile che siano mischiate, nel senso che il sistema o si utilizza a 32 o 64 bit. Con quale metodo posso accertarmi in che modalità effettivamente stà funzionando Snow, ossia se a 64Bit o a 32Bit modalità che preferirei sinceramente. Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni

 

La novità di questi driver è che vanno a 64 bit.

 

Che i vecchi andavano a 32 era noto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dunque, io uso la G122, ma quando tento di collegarmi dall'Università, mi dice praticamente che "la WPA2 Enterprise non è ancora supportata". Avete idea se ci sia qualche driver apposito che mi consenta di sostituire quello che ho già e connettermi anche con questo certificato??

 

grazie a tutti........ :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
ti avevo detto prenditi la sitecom la d-link è una porcheria di marca (anche se è chip ralink)

 

Non mi sembra una porcheria...

Ognuno usa l'hardware che ha, io ho 2 d-link

identiche sulle mie postazioni e non mi danno nessun problema sotto

OSX e non ne davano su win...

 

X melaverde

ribadisco il funzionamento a 64 bit

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

[AIUTO] AIRPORT NATIVO con WI-FI usb TP-LINK

ho una scheda tp-link TL WN321G che con la sua utility funziona ... (non benissimo) ogni tanto si disconette

ho snowleopard 10.6.3 che avvio a 64 bit, la mia domanda è questa

è possibile evitare di utilizzare la sua utility che si installa con i driver ?

chiedo questo per due motivi

1) è avido di risorse : consuma molta cpu

2) per praticità, l'utility che sia avvia al boot e noiosa, vorrei (se possibile) modificare il kext per farla vedere come airport nativa come ho sul netbook in firma

 

MI SCUSO con i MOD se posto quì, ma non posso postare un nuovo topic perchè sono niubbo.....

un saluto :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra una porcheria...

Ognuno usa l'hardware che ha, io ho 2 d-link

identiche sulle mie postazioni e non mi danno nessun problema sotto

OSX e non ne davano su win...

 

Eh ora l'ha scaricata a me e si è preso la mia pci :whistle:

A me si disconnette sempre

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

intanto grazie Giorgio per il post: è stato salvifico per la mia mattinata. Riporto qui un po' di feedback della mia esperienza:

 

Ho installato i driver per USB (chipset RT2500). All'inizio continua a droppare la connessione. Nel hack su cui ho lavorato oggi non avevo ancora impostato lo speedstep nativo con Chameleon RC5. Dopo aver lavorato sullo speedstep (canonici GenerateCStates e GeneratePStates + DropSSDT in /Extra/com.apple.Boot.plist), rebootato e verificato che IntelCPUPowerManagement.kext fosse caricato, ho potuto piacevolmente notare che la chiavetta si è ripresa immediatamente.

 

Se ci saranno problemi non mancherò di riportare del feedback. Per ora grazie ancora a Giorgio per aver riportato in maniera così chiurgica link.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho appena installato una dwl-g122 su SL 10.6.3. Ho usato i driver per il chipset RT3070 perchè il mio adattatore è rev E1. Nessun problema, connessione stabile e ricezione massima. CPU max 3.9% e 9.8MB di ram, ho un di 6 anni fa con un P4 3.2GHz. L'unica pecca è che ho rallentato sia boot che shutdown, presumo per montaggio e smontaggio periferica...ma per non avere un cavo ethernet che gira per casa, posso pure aspettare ^_^ Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ho appena installato una dwl-g122 su SL 10.6.3. Ho usato i driver per il chipset RT3070 perchè il mio adattatore è rev E1. Nessun problema, connessione stabile e ricezione massima. CPU max 3.9% e 9.8MB di ram, ho un di 6 anni fa con un P4 3.2GHz. L'unica pecca è che ho rallentato sia boot che shutdown, presumo per montaggio e smontaggio periferica...ma per non avere un cavo ethernet che gira per casa, posso pure aspettare :( Ciao a tutti

 

Grazie per la segnalazione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti.

Qualcuno ha notato problemi nella connettivita' wireless del DWL-G122 in seguito all'ultimo aggiornamento sicurezza? L'ho fatto sett. scorsa. Versione OS attuale 10.6.8

 

Come chiavetta ho

E1 F/W ver.: 5.00

 

Via ethernet e' tutto ok ma se provo la chiavetta sembra non venire piu' vista. Se seleziono l'apposito tool su syst pref parte una routine che devo interrompere in modo forzato.

Ho provato a deinstallare reinstallare il driver. Niente

Ho provato anche

DWL-G122_E1_for_MAC_OS-10.4-10.6_driver_V2.3.3.0

 

Sempre niente.

 

Se vado su network "11g adapter" non vede alcuna chiavetta. :P

 

che dire ... non so piu' che fare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...