Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.. sn da poco frequentatore di questo fantastico forum..

sto impazzendo da qualche giorno x tentare di installare leopard nel mio pc..

Specifiche pc:

Pentium IV 2.8 GHz

2 gb ram

ASUS P4V8X-X VIA PT800 chipset

ATI Radeon HD3650 AGP 512 MB

Hard disk 120 gb

Hoi provato la versione Kalyway 10.5.2 DVD Intel_Amd (sse2/sse3) EFI V8: niente da fare..

Poi ho tentato con la leo4all v2 e stessa cosa...

il problema è ke non riesco ad installare, perche appena prevo invio dal darwin boot dopo quache secondo il pc si riavvia.. non trovo soluzioni.. sto esaurendo..

Sono riuscito ad installare leopard nel pc.. Lasciando tutto come di default.. Solo ke al riavvio del pc.. Cioè quando esce fuori la mela grigia, resta bloccato li e non da segni d vita.. Cosa puo essere?

Ci serve un screen in verbose ;)

Se metto in verbose le scritte scorrono finkennn scompaiono tutte e resta lo schermo nero.. Non riesco a pensare quale sia il problema.. Help me! :(

allora è colpa di qualche kext video...lo devi eliminare :rolleyes:

saluti

Scusate la mia ignoranza.. Ma quale la procedura da seguire per cancellare i kext video?

Cmq se puo essere utile nella schermata di customizzazione, quando mi chiede di installare qualche driver da installare in pratica, io ho lasciato tutto come di default.. E per quando riguarda i driver video non ne ho visto nessuno selezionato...

Grazie! :thumbsup_anim:

Scusate la mia ignoranza.. Ma quale la procedura da seguire per cancellare i kext video?

Cmq se puo essere utile nella schermata di customizzazione, quando mi chiede di installare qualche driver da installare in pratica, io ho lasciato tutto come di default.. E per quando riguarda i driver video non ne ho visto nessuno selezionato...

Grazie! :(

sono i kext video installati di default...

prova ad avviare con -x poi arrivi al sistema e cancelli i kext ATI (tutti) da extensions...

poi ti trovi i kext per la tua video...vedi un pò se esiste la efistring che fai prima

saluti

Rieccomi.. Ho provato a far partire il sistema con -x ma resta sulla mela grigia lo stesso.. Cosa devo fare?

io proverei a bootare in -s e da console (dopo aver montato il disco in RW come da istruzioni a schermo) cancellerei il kext sopra citato.

ciao!

Ho provato pure ad entrare come single user.. Col comando -s.. La console sarebbe il terminal?

Nn si potrebbe provare a usare la partizione di xp e cn macdrive cancellare i kext interessati?

Grazie..

Si con macdrive puoi. Inizia con ATIRadeonX2000.kext potrebbe essere sufficiente

Giorgio

ti si è corrotto il bootloader. Mmm...da dvd di installazione di Leo puoi far partire un terminale, da lì potresti ripristinare Chameleon..altre idee più semplici non mi vengono!

Oppure: usare gparted (il live cd), e provare a mettere la partizione di Windows attiva. Se non parte ancora prova a mettere attiva quella di OSX.

ciao!

• Create New...