Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto cercando di creare un HD di installer di Snow (magari poi ne faccio uscire una guida con gli screen) ma non capisco...quindi mi piacerebbe mi aiutaste :(

Avendo l'immagine DMG di Snow descrivo in soldoni cosa ho fatto:

1) Creare 2 partizioni di cui una di 8 GB in GUID di nome "DVDSNOW"

2) riprisino l'immagine spuntando l'inizializza in DISk utility

ora non parte se lo imposto come boot....manca qualcosa?

come mai non BOOTTA

ho messo PCEFI ma sicuramente ho fatto una c@@@@ata :P infatti va in kp.

PROVO con Chameleon-2.0 a dopo :D

ho messo PCEFI ma sicuramente ho fatto una c@@@@ata :P infatti va in kp.

Edit: Chamaleon installato sulla partizione da 8,0GB da questo risultato.... :rolleyes:

20091213-jsd6gyn342nxe8tfktbwtu5c7h.jpg

ho messo PCEFI ma sicuramente ho fatto una c@@@@ata :D infatti va in kp.

Edit: Chamaleon installato sulla partizione da 8,0GB da questo risultato.... :rolleyes:

20091213-jsd6gyn342nxe8tfktbwtu5c7h.jpg

CAPITA...nessun problema

usa invece PCEFi installandolo anche sopra

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...193570&st=0

niente.

Ho provato anche ad installare PCEFI 1.5 nell'altra partizione. Il bootloader funziona, scelgo l'hd esterno (hd snow installer) ma va subito in kp.

possibile che nessuno ha mai usato hd esterno o pennina per installare snow? :wacko:

niente.

Ho provato anche ad installare PCEFI 1.5 nell'altra partizione. Il bootloader funziona, scelgo l'hd esterno (hd snow installer) ma va subito in kp.

possibile che nessuno ha mai usato hd esterno o pennina per installare snow? :(

Io uso la pennina per installare e ho un'installazione perfetta, funziona perfettamente.. :)

Ciao

si', il procedimento e' sempre lo stesso :)

Allora è quasi risolto! Infatti era il numero di partizioni che non faceva andare il tutto (devono essere massimo 2)

PROBLEMA:

Se parto con chamaleon installato nel mio hackintosh l'installazione parte perfettamente (LA MELA BIANCA BASSA RISOLUZIONE...quindi grande)

Se invece uso il chamaleon dell'hd usb....non va (LA MELA BIANCA è IN ALTA RISOLUZIONE ...piccola. La schermata successiva è grigia e li si blocca)

Quindi è questione di BOOTLOADER! Come posso esportare quello del mio hackintosh ed inserirlo nell'hd usb? è fattibile la cosa?

Eccomi Mela :rolleyes: via email risponderti è un caos incredibile preferisco iscrivermi al forum

Allora è normale che non ti funzioni il bootloader (chameleon).

Installa PC EFI 1.5 e poi copia il contenuto della cartella EXTRA che trovi in root del tuo hack nella partizione di SNOWDVDIMAGE su HardDisk esterno. Fai lo stesso con il file "boot" sostituiscilo.

Rimango a disposizione comunque male che vada entro domani ti scrivo una guida. Ciao

ok grazie. spero qualcuno mi risponda :D

Mela, installa chameleon sul disco usb, prendi la cartella Extra sul tuo hack e la sostituisci a quella sul disco usb creata da chameleon, non puo' non andare :thumbsdown_anim:

Facci sapere, ciao ;)

Eccomi Mela :thumbsdown_anim: via email risponderti è un caos incredibile preferisco iscrivermi al forum

Allora è normale che non ti funzioni il bootloader (chameleon).

Installa PC EFI 1.5 e poi copia il contenuto della cartella EXTRA che trovi in root del tuo hack nella partizione di SNOWDVDIMAGE su HardDisk esterno. Fai lo stesso con il file "boot" sostituiscilo.

Rimango a disposizione comunque male che vada entro domani ti scrivo una guida. Ciao

FUNZIA ! ! ! ! ! ! ! ;):D:D

GRAZIE ! ! ! !

@smit@@ senza file BOOT non andava! anche copiando Extra.

OLE'

Grazie a tutti!!!!

VOGLIO OSARE: ma come mai posso creare massimo 2 partizioni GUID altrimenti non va?!?!

FUNZIA ! ! ! ! ! ! ! ;):D:D

GRAZIE ! ! ! !

@smit@@ senza file BOOT non andava! anche copiando Extra.

OLE'

Grazie a tutti!!!!

VOGLIO OSARE: ma come mai posso creare massimo 2 partizioni GUID altrimenti non va?!?!

Fammi capire, volevi bootare un disco senza copiare il file di boot? :thumbsdown_anim:

L'installer di chameleon ,ad es. l'RC3, creato ad hoc, non fa ANCHE questo?

Fammi capire, volevi bootare un disco senza copiare il file di boot? :thumbsdown_anim:

L'installer di chameleon ,ad es. l'RC3, creato ad hoc, non fa ANCHE questo?

hum ho installato pciefi ed il file boot, come diceva fabionacci, ho dovuto sostituirlo. Avevo provato a lasciarlo ma non andava.... Tu non l'hai sostituito il file boot nel tuo drive usb smith@@

Le 2 pennine di boot che uso, bootano tranquillamente anche con i boot contenuti negli ultimi installer di chameleon, dal l'rc2 all' rc4 :rolleyes: L'importante e' che boota :D

strano perchè a me dava kp! vabbè dai l'importante è che abbiamo risolto.

grazie smith@@

• Create New...