Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena finito di reistallare ideneb 1.4 con dualboot windows7 sullo stesso HD, ora mi chiedo una cosa, ho il secondo HD da 500gb contenente tutti i dati usati con windows, però vedo che Leo lo vede ma non può scriverci, allora pensavo di creare due partizioni e usarne una solo per leo e lasciare una con i dati presenti per windows e in caso per trasferire dati da win a mac. La mia domanda è come posso partizionare l'hd senza perdere i dati presenti?è possibile farlo?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/201608-aiuto-partizione-hdisk-dati/

Ho appena finito di reistallare ideneb 1.4 con dualboot windows7 sullo stesso HD, ora mi chiedo una cosa, ho il secondo HD da 500gb contenente tutti i dati usati con windows, però vedo che Leo lo vede ma non può scriverci, allora pensavo di creare due partizioni e usarne una solo per leo e lasciare una con i dati presenti per windows e in caso per trasferire dati da win a mac. La mia domanda è come posso partizionare l'hd senza perdere i dati presenti?è possibile farlo?

Grazie

Devis le strade sono principalmente due:

-Leggere NTFS con un sw che si chiama MacFuse MacFuse

-Procurarsi Acronis o PartitionMagic (lato Win) ridimensionare partizione e poi crearne una nuova.

Parere personale (anche se non richiesto) all'occorrenza per "smanettare" meglio sui Boot,sarebbe meglio avere dischi separati per Mac e Win,poi chiaro,se uno sta attento non ci sono problemi. ;)

Ciao! ;)

Fabio

• Create New...