Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vi spiego subito la situazione.

Ho un trial boot con win xp, win 7 x64 e leopard ideneb 10.5.5 e funziona tutto benissimo.

Purtroppo questa versione di Leopard non mi fa girare i programmi di cui ho bisogno, così ho provato ad aggiornare con combo update ma mi da kernel panic all'accensione.

Allora ho scaricato la iatkos 10.5.7 e la ideneb 10.5.7, ma entrambe mi danno lo stesso risultato: Prima che parta l'installazione mi esce il simbolo di divieto, e avviando in -v mi appare questa scritta -still waiting for root device-.

Ho 2 HDD Sata, uno dei quali partizionato e formattato in mac os esteso e due masterizzatori sata.

Le uniche due versioni che hanno funzionato sino ad ora sono la leo4all 1.5.4 e la ideneb 10.5.5, con tutte le altre stesso problema

Vi allego la schermata in -v, spero che riusciate ad aiutarmi

post-518309-1260188034_thumb.jpg

Perdona la mia ignoranza...che cos'è? e come si abilita?

Io penso sia dovuto a un mancato riconoscimento dell'hdd o del lettore dvd... Non mi spiego come mai con leo4all e ideneb 10.5.5 funzioni tutto alla perfezione e con tutte le altre no.

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vi spiego subito la situazione.

Ho un trial boot con win xp, win 7 x64 e leopard ideneb 10.5.5 e funziona tutto benissimo.

Purtroppo questa versione di Leopard non mi fa girare i programmi di cui ho bisogno, così ho provato ad aggiornare con combo update ma mi da kernel panic all'accensione.

Allora ho scaricato la iatkos 10.5.7 e la ideneb 10.5.7, ma entrambe mi danno lo stesso risultato: Prima che parta l'installazione mi esce il simbolo di divieto, e avviando in -v mi appare questa scritta -still waiting for root device-.

Ho 2 HDD Sata, uno dei quali partizionato e formattato in mac os esteso e due masterizzatori sata.

Le uniche due versioni che hanno funzionato sino ad ora sono la leo4all 1.5.4 e la ideneb 10.5.5, con tutte le altre stesso problema

Vi allego la schermata in -v, spero che riusciate ad aiutarmi

Il masterizzatore è SATA oIDE?

Giorgio

Tutti i masterizzatori e gli HDD sono Sata, li hdd sono sata II.

Devi provare con un masterizzatore IDE o con masterizzatore USB esterno o con chiavetta USB dove riversi il DVD e ci metti un bootloader.

Giorgio

Ok grazie...come faccio a mettere il contenuto di un immagine dentro una chiavetta?

Disk Utility ripristina: sopra il dvd di leo sotto la chiavetta e spunta inizializza destinazione, alla fine con Uinstaller installa sulla chiavetta PC-efi 9 + chameleon 1.0.12

Giorgio

Disk Utility ripristina: sopra il dvd di leo sotto la chiavetta e spunta inizializza destinazione, alla fine con Uinstaller installa sulla chiavetta PC-efi 9 + chameleon 1.0.12

Giorgio

Ho copiato il contenuto sulla chiavetta come mi hai detto, il problema è che su windows non me la legge (mi chiede di formattarla) e a quel che ho capito uinstaller è per mac, non per windows

Ok ho fatto progressi. Ho messo la iso su chiavetta, creato il boot e sono arrivato all'installazione. Il problema ora è che con qualunque kernel, arriva a un 3% scarso e mi da kernel panic. Si sovrappone una schermata in stile boot dove mi spiega che il processore lavora come dovrebbe. -.-

Avete suggerimenti? ve ne sarei grato

Ok ho fatto progressi. Ho messo la iso su chiavetta, creato il boot e sono arrivato all'installazione. Il problema ora è che con qualunque kernel, arriva a un 3% scarso e mi da kernel panic. Si sovrappone una schermata in stile boot dove mi spiega che il processore lavora come dovrebbe. -.-

Avete suggerimenti? ve ne sarei grato

Avviare con -v e postare una foto della schermata quando si blocca

Giorgio

• Create New...